
10 Maggio 2018
Aggiornamento
Senza nemmeno aspettare la conferenza Build, Microsoft e Harman Kardon hanno annunciato Invoke tramite comunicato stampa. Il succo della questione rimane inalterato rispetto a quanto abbiamo scoperto questa mattina, ma si aggiungono alcuni dettagli degni di nota, tra cui:
È possibile leggere l'annuncio integrale QUI, sul sito ufficiale di Harman Kardon.
Post originale
Le voci circolavano da fine 2016 e finalmente è ufficiale: Harman Kardon Invoke è il primo speaker smart con Cortana, e compete direttamente con prodotti come Amazon Echo e Google Home. In realtà non c'è stato un evento di presentazione vero e proprio: è stata scovata online la pagina del prodotto sul sito del produttore. D'altra parte il dispositivo arriverà nel corso dell'autunno 2017, in concomitanza con il nuovo major update di Windows 10 (Redstone 3), per cui c'è ancora tempo.
I dettagli scarseggiano, per il momento. Il sito parla dell'integrazione con Cortana e menziona l'immancabile Skype, mentre lato hardware si fa riferimento ad una costruzione premium - che le immagini paiono confermare abbondantemente - e ad un audio (a 360 gradi, chiaramente) di qualità elevata, come d'altra parte ci si aspetta da questo produttore.
Questo sviluppo su Harman Kardon Invoke arriva ad appena un paio di giorni di distanza dall'inizio della conferenza Build 2017, e difficilmente si tratta di una coincidenza. Probabilmente Microsoft ne parlerà più nel dettaglio in quell'occasione. Per il momento, potete consultare la pagina ufficiale di Invoke sul sito di Harman Kardon:
Commenti
Confermo, tranne che per Telegram, solo quello purtroppo non si aggiorna più, ha dei problemi nell'installazione
Ma va.. mandi anche i messaggi su WhatsApp
per essere incluso in certi club di elite si.
non sono ancora pronta, mi serve piu' oro, molto piu' oro
ma direi che ha anche superato quelle sovrumane
L'ho provato ma scracchia
Per PC sicuramente, per mobile boh...
Mi aspetto altri major update, vai di sto passo...
Direi anche mobile, noto dei bei miglioramenti..
Solo pc o anche mobile?
Comunque era l'ora
Sei mai stato in india? Potresti ricrederti
emigrerai e ti insedierai in terra campana prima o poi, è il tuo destino.
si si, sto facendo indagini, devo ancora capire chi è esattamente ma per ora ho ristretto la cerchia, sembra sia una fra le modelle di intimo di Victoria Secret
una gemella figa ce l'abbiamo?
Non avrei voluto dirtelo in questo modo, così in un blog di tecnologia, ebbene si, sono il tuo gemello separato alla nascita
cmq, perche' hai il mio stesso cognome? palesati
Ok se è per quel nobile motivo ci sta
mi fa schifo con tutto me stesso, ho non solo noia, ma disagio ormai, e nausea; detto cio', vivo solo per ammucchiare soldi ed ancora mi deve capitare un posto dove ti diano piu' soldi di ny - fossi meno avido, vivrei in cali tutta la vita; al limite, rhode island.
Decisamente. Ma non ti sei ancora stufato di NY? Ho fatto anch'io il mio periodo USA ma costa ovest tutta la vita! Ma il meglio del meglio per me rimane il south-west, e anche all'interno (ok forse son strano io)
non vedo l'ora che trump invada il sudamerica, lo annetta alla korea del nord e poi li bombardi entrambi
si, mi rende autorevole vero? anche piu' bello, nonostante sia gia' molto bello.
In italiano ti risponde "al massimo posso provare con lo spanglish"
Vivi in USA ma dai? se non avessi letto uno qualsiasi dei tuoi commenti preso in modo random non l'avrei mai detto... :)
oggi sto' scrivendo un italiano aberrante, mi piace.
in inglese si, assolutamente, ha un enorme vantaggio su Cortana e Siri, in italiano non so.
mah..non ci giurerei.
ecco, perfetto, per le nuove leve che non sapessero.
https://uploads.disquscdn.c...
io credo che lui urli di piacere, non e' mai stato un tipo moderato.
Il tuo primo commento invece sembrava più una sentenza. Ma dico, almeno provarlo sul serio prima di fare battute da haters no eh?
Chissà se farebbe anche i versetti di piacere.
pensate se mettono Siri in una queste cosa dalla forma fallica, cosa puo' farci Callea...
Mah non voglio autovalutare la mia pronuncia inglese, ma anche fosse pessima, Google Now da due anni e Google Assistant da 7 mesi la riconoscono perfettamente ogni giorno. Sarà anche questo (l'utilizzo costante) che gli ha fatto imparare meglio la mia voce? Forse. Rimane che "a primo impatto" Bixby é peggiore. E non ho scritto da nessuna parte che fosse un test approfondito, anzi, il "provato in negozio" e "prima impressione" mi sembravano abbastanza chiari...
lui vive in inghilterra, se non e' impeccabile, la sua pronuncia sara' cmq meglio della media, io vivo in usa, ed ho provato anche io: e' pessimo, non solo perche' non capisce, ma perche' non riesce a fare nulla di decente - non sara' mai all'altezza dell'assistente Google, e presto samsung lo abbondonera', si spera.
Wow test approfondito vedo, spero almeno tu abbia una pronuncia inglese impeccabile. Comunque, come funzioni è molto più ricco di Siri e Cortana, per quanto mi riguarda Siri è quello che capisce meno, ho trovato Cortana e la'ssistente di Google (quest'ultimo è sicuramente quello che capisce più comandi, tuttavia forse, in generale, preferisco Cortana)
Google now in confronto capisce il triplo
Io l'ho provato in negozio e come prima impressione ha fatto decisamente schifo.
Poi boh non so se con un uso approfondito migliori, magari si...
Non è ancora disponibile in italiano, probabile Q4 2017. Sul fatto che funzioni o meno non preoccuparti di quello che scrivono qua, sono solo commenti strappa like rivolti ai compagni haters. Non l'avranno nemmeno provato :)
perché non funziona? non doveva essere più evoluto di siri e cortana?
XD
Scusate l'OT, dopo che lo Store è tornato funzinale, avete visto i miglioramenti!?
Finalmente un po' di coordinazione grafica, le ScrollBar a tema CU, la ProgressBar decente!!!! (e tutte le altre piccole chicche)
E poi FINALMENTE velocità di download!!!
Porc@ miseria in confronto a prima sembra un razzo!!! finalmene si raggiungono valori accettabili su 100MB!!
Ho provato anche con una 7 mega e va benone, sui 5-6 MB, Finalmente(non è il massimo ma meglio dei 40KB)!!
ricorda "auto del popolo" e traduci in tedesco
PC con Windows 10 ... ho provato anche con i dispositivi mobile, ma sui Lumia (640 e 930) aveva sempre qualche problema e non funzionava in background, su Android mi toccava sfoggiare la mia pronuncia da indiano che imita un irlandese ubriaco e aveva meno funzionalità (ai tempi).
Il problema di fondo secondo me è che bisogna avere un impostazione della voce perfetta e alcune parole possono comunque non essere capite. Sarebbe davvero utile se si arrivasse ai livelli di Jarvis in Iron Man ma, forse, quella rimarrà soltanto fantascienza.
Grazie a Di0 non ha Bixby.
Da che device lo fai?
Bello davvero
Si pronuncia Folksvaghn ;)
Costerà una fucilata vedendo il produttore
Mai usati, usai per qualche tempo siri con iphone SE, con il fatto che si poteva richiamare con la voce anche quando era sul tavolo senza toccarlo, ma ha troppi limiti, con il touch id inserito è inutile, chiedo qualcosa e mi dice di poggiare il dito, a quel punto dimmi te a cosa mi serve l'assistente vocale...
Esteticamente mi sembra una grattugia