Google Play Store si rifà il look, prime segnalazioni in Italia

08 Maggio 2017 35

Prosegue il restyling del Play Store da parte di Google nell’intento di rendere il negozio virtuale sempre più uniforme e semplice da visitare.

La nuova interfaccia è stata attivata lato server anche ad un numero ristretto di utenti in Italia al fine di raccogliere utili feedback prima di un (eventuale) rilascio a livello globale. Come si può osservare dalle schermate qui sotto riproposte, il nuovo aspetto elimina la separazione tra le diverse applicazioni e uniforma le diverse sezioni per semplificare il più possibile la navigazione.


Dalle prime segnalazioni ricevute in Italia, sembra che la nuova interfaccia riguardi non solo la sezione dedicata alle app, ma anche la musica, i libri e i film.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Philip

Imho

Orboddio

Hai dimenticato "imho"

Philip

Non sarà mai bello e chiaro come lo store di Apple

vengeance_88

Provaci, ne rimarrai sorpreso....

:P

a'ndre 'ci

hanno messo il tastino installa diretto nella lista però... meglio da una parte (perchè metà delle volte schiacciavi in qualche punto strano e perdevi tutta la selezione)

a'ndre 'ci

beh, si..e qualche colorino leggermente diverso

a'ndre 'ci

beh, è google: è per definizione

FuckingIdUser

La navigazione tramite swipe sulla scheda. Nulla di rivoluzionario ma la trovo molto comoda per le sezioni consigliate nella home.

Alex4nder

Non sapevo si potesse fare, io le ho sempre reinstallate una ad una.

Cristian P.

In effetti non mi pare sia cambiato nulla.

Anch'io ce l'ho da qualche gg, forse 1 settimana.
Vedo anche le altre app del produttore scorrendo col dito, senza dover toccare su altro

Gio_90

Da una settimana è presente questa nuova grafica

.wizard.

verissimo

Peppe Dell'Aquila

Ma ho questo nuova grafica da tipo 1 settimana circa .. se devo essere sincero non me ne sono nemmeno accorto che sia cambiata, credevo fosse così dall'ultimo cambiamento di qualche mese fa

c1p8HD

Concordo

Simone

Può essere che lo hai ricevuto da poco...

M.5.0 il

Boh l'ho notata da poco!

M.5.0 il

Evvai! Cannonau per me

Felk

A te arriva quello di V per vendemmia https://uploads.disquscdn.c...

Simone Perria

Cacchio. È terribile. Dico sul serio, anche secondo me era davvero indispensabile questa funzione.

alex-b

quello che è strano degli ultimi aggiornamenti grafici è che la sezione "le mie app" con aggiornamenti etc sembra avere uno stile totalmente diverso. Migliore di prima probabilmente ma a mio avviso fa a pugni con il resto

LegatusOnoris

Ricevuta tra sabato e domenica

Max

Credo lo scroll orizzontale

Giuseppe Castorina

La differenza starebbe nelle icone più grandi?

luca

Esiste un modo per reinstallare tutte le applicazioni desiderate nella propria raccolta?
Mi spiego , al cambio di una rom e/o un wipe dei dati , ero solito entrare nella raccolta e , tenendo premuto su un'applicazione, me la selezionava ...una dopo l'altra via via finché non premevo "installa" e partiva il tutto.
Da quando hanno aggiornato l'interfaccia (circa una settimana) non riesco più , bisogna installare una per volta . -.-

Giardiniere Willy

cosa intendi scusa

Simone

Quella è roba vecchia!!

Simone

Ormai è un "Only estetic update"

Roberto

AHAHAHAHAHAHA, bella... +1

M.5.0 il

Ma quindi dite che se cambio avatar con quello di V arriva anche a me?

vengeance_88

Idem....

Roberto

l'ho così da qualche giorno.........

M.5.0 il

Bah io l'unica cosa nuova che ho notato è che durante l'aggiornamento delle app la barra di caricamento è un cerchio attorno all'icona dell'app che si rimpicciolisce al suo interno...questa ancora non pervenuta, ma non mi cambia molto a quanto vedo...lo scroll orizzontale non mi è mai piaciuto su google play

Brogi87

Ma avendo un telefono dualsim, è possibile avere uno smartwatch che notifichi solo uno dei due numeri?

FuckingIdUser

C'è l'ho. Nulla di eclatante. Per me l'update stilistico più importante è stata la navigazione a carosello. Facciano quel che vogliono ma non tocchino la "nuova" navigazione tra le app.

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO