
11 Maggio 2017
Dopo Groove Musica e Film e TV, Project NEON arriva anche su Microsoft Foto: il nuovo stile grafico, formalmente, è già supportato in Windows 10 1703 Creators Update, ma dovebbe debuttare ufficialmente con il prossimo major update del sistema, previsto per settembre 2017 e per ora noto con il nome in codice di Redstone 3. Ricordiamo che anche l'app ufficiale di Dropbox è stata aggiornata con NEON (si vede solo per chi ha già aggiornato a Windows 10 1703).
La novità principale è l'effetto traslucido, che gli sviluppatori possono decidere di applicare, selettivamente, a vari elementi dell'UI - tra cui barra di navigazione laterale, sfondo principale e barra del titolo. Ricorda un po' Windows 7, ma è un'implementazione più curata e delicata.
La versione dell'app con il nuovo design è la 17.428.10010. È in distribuzione nel Fast Ring, anche se per ora pare a un numero limitato di Insider. Tra le altre novità emerse c'è una nuova pagina di ricerca, che per il momento non è altro che una sorta di browser integrato (con ricerca Bing, naturalmente) sprovvisto però di un pulsante Indietro.
Commenti
Lo stavo ammirando proprio oggi, non sembra windows da quanto é elegante!
No la UI in generale, ma anche il funzionamento e le funzionalità non scherzano.
Appena ho acceso il computer e sono andato su Cortana mi 3 comparsa la siluette di Yoda che pronuncia che la forza sia con te
App un po' scomoda.
A me i Tab che si allungano fanno letteralmente Cagar3 i Maron!
Spero vivamente Microsoft
Dropbox è diventato un sacco bello...
Voglio vedere come si comporta su Xbox :)
nu! come si fa?
Avete visto l'easter si coratana?
Con Yoda?
Si nemmeno a me piace cosi, contorta e pure la GUI appesantisce il tutto.
Secondo me è brutta in sé
In sé o per l'implementazione di Neon? (non sono insider)
concordo
anche il registratore vocale ha introdotto il blur
Spero non pasticcino...
Vedo ritornare le scritte giganti stile Windowsphone....
L'app foto è veramente inguardabile