
14 Marzo 2018
Da ora in poi è Sky a gestire la vendita di pubblicità su Twitter in Italia. L'annuncio è stato dato congiuntamente dalle due società non più tardi di qualche ora fa. La novità ha effetto immediato - "a partire da maggio", si legge. La nota stampa, redatta in un impeccabile corporate speech, precisa che l'accordo permetterà di "ottimizzare le strategie creative e di implementazione delle campagne di advertising della piattaforma social".
Aldo Agostinelli, Chief Digital Officer di Sky Italia, commenta l'accordo così:
Siamo molto soddisfatti di avviare questa collaborazione con Twitter, che coincide con una fase in cui Sky Italia sta sviluppando in modo organico le sue property digital. Già oggi i nostri account social possono contare su community tra le più numerose e rappresentative, come quelle di Sky Tg 24 e Sky Sport che sono seguite da milioni di followers. Siamo convinti che questo accordo per la vendita di advertising su Twitter sia molto positivo per entrambe le società e possa creare nuove opportunità di comunicazione per gli investitori”.
Altrettanto soddisfatta Twitter, nella persona di Barry Collins, Senior Director for Sales Partner della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)
Siamo orgogliosi di avere un partner come Sky Italia, uno dei leader della comunicazione, dell’informazione e dell’entertainment in Italia e nel mondo. Siamo sicuri che questa partnership renderà ancora più efficaci e veloci i processi delle vendite in ambito advertising, dando ai brand la possibilità di raggiungere un’audience potenziale ancora più ampia e appassionata.
Commenti
far gestire la pubblicità ad un'azienda di media: tutto giusto. andrò dal panettiere a comprare una marmitta
Caspita. Ma non era di Visibilia, di Daniela Garnero? Ah no, senza Ponzellini non ottiene più prestiti.
Curioso di sapere se a qualcuno gli freg@ di questa notizia.
Ma non come Alitalia!
Twitter sta messa male