
30 Novembre 2017
Aggiornamento 04/05:
La nuova versione di Google Allo è finalmente disponibile scaricando direttamente l'APK da APKMirror (vedi sotto il link per il download). In più, oltre alle novità anticipate ieri dall'ingegnere di Google, è stata riscontrata la presenza di una serie di nuove impostazioni per le notifiche.
Articolo originale - 3 maggio
Google Allo sarà protagonista di un nuovo ed importante aggiornamento software a partire dalle prossime ore. Questo, almeno, è quanto dichiarato da Amit Fulay, l'ingegnere di Google a capo del progetto Allo che, tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, ne ha annunciato l'arrivo anticipandone anche alcune delle novità incluse.
Secondo quanto dichiarato da Amit, infatti, il nuovo update introdurrà:
Sfortunatamente, per il momento, non si hanno molte informazioni in merito a queste nuove implementazioni che arriveranno nel corso delle prossime ore nei rispettivi store e che, si spera, potrebbero contribuire a migliorare la diffusione dell'app dell'azienda di Mountain View anche nel nostro paese.
New features in #GoogleAllo rolling out today! Chat backup/restore, incognito mode for groups and link preview pic.twitter.com/v7uc3unGkG
— Amit Fulay (@amitfulay) 3 maggio 2017
Commenti
No purtroppo no. Mi piaceva, semplice ma funzionale
Ma esiste ancora?
Questa app é persino peggiore di Google Talk (anch'essa sconosciuta a tutti).
Perchè, qualcuno usa ancora quest'app?
Proprio quello che penso io. Bastava aggiungere il supporto ai numeri di telefono ed ottimizzare l'app. Poi col tempo avrebbero potuto aggiungere varie chicche.
Non hanno voluto farlo. Mi domando il perchè...
Dillo a qualcuno a cui interessa
Io penso che se avessero puntato su Hangouts (che era perfetta non solo per il cloud, ma anche per la possibilità di utilizzarla da Gmail nel browser: comodissimo) avrebbero potuto fare qualcosa di grandioso. I numeri per farlo ce li avevano (basta pensare a quanto telefoni Android esistono), i soldi anche. Eppure loro continuano a pensare che basta zavorrare i telefoni con decine di app imposte di default che fanno tutte la stessa cosa per convincere la gente ad usarle. Ma non è così.
Magari avessero creato un clone di Whatsapp! La realtà è che hanno annunciato in pompa magna quest'app come rivoluzionaria ed è andata a finire che ancora le mancano funzioni essenziali che Whatsapp ha da una vita.
E' evidente che non ci credono neanche loro e che non vogliono per nulla competere in questo settore. Probabilmente temono ritorsioni da parte di qualche garante sulla concorrenza. Non trovo altra spiegazione.
Può darsi. Anche se le chat cloud-based esistono praticamente da quando è nato Facebook, in tempi in cui non vi era alcuna esigenza di sincronizzazione tra dispositivi, dato che esisteva solo il pc e il suo browser. La norma è quella, le chat che salvano in locale l'eccezione. Eppure tutti sembrano andare verso la direzione sbagliata :(
Concordo, l'unica cosa che mi viene da pensare è che il limite del cloud (per google) sono i costi.
Vista la basilarità dell'app (mandare messaggi), a parte i competitor "vecchi", forse nessuno ci crede più a scalzare Vazapp... :(
Mi son sempre domandato perché Google non faccia uscire una app di messaggistica....
Google... Allo-ra sei stramitica!!
Modalità incognito per i gruppi, ma non per la NSA
Non capisco perché non hanno utilizzato un cloud come Hangouts. Hanno creato un clone di WhatsApp con il più grande limite di WhatsApp.
E ALLOOOOORA
I dipendenti Google che lavorano al progetto
finalmente il backup della chat!
Ma quanti utenti ha racimolato?
Feature utilissime per i sofferenti dipendenti google, unici rimasti a usare l'app