Prey: prestazioni solide per la demo. Ecco il video confronto

02 Maggio 2017 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La demo di Prey è disponibile da qualche giorno sia su Playstation 4 sia su Xbox One. La nuova avventura targata Arkane Studios sembra aver convinto davvero tutti, sia per quanto riguarda l'approccio al gioco che a livello tecnico. La redazione di Digital Foundry ha deciso di mettere a confronto entrambe le versioni disponibili e analizzare le prestazioni del gioco.

Sia su Playstation 4 che su Xbox One, la demo di Prey gira in maniera solida, garantendo di fatto una qualità davvero buona. E' comunque necessario tenere conto della risoluzione dell'immagine, che raggiunge i 1080p sulla macchina da gioco di Sony, mentre 900p sulla console Microsoft.

I redattori hanno però riscontrato la presenza di un fastidioso input lag su Playstation 4. Praticamente la versione Xbox One risulta più reattiva ai comandi dati dal videogiocatore. Gli sviluppatori hanno già annunciato che la problematica verrà risolta tramite l'installazione della patch del day one, porzione di codice che potrà essere scaricata a partire dal 5 maggio, data di uscita ufficiale di Prey.

Prey è senza dubbio uno dei titoli più attesi del momento. Potete trovare la nostra anteprima di questa nuova avventura di Arkane Studios seguendo questo link.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Starnat

Si, infatti immaginavo non fosse nulla di grave

iclaudio

succede per via di qualche problematica legata alla lettura dei dati su hd sia esterno che interno

Starnat

su xbox one s va benissimo ma ho notato che ad un certo punto (mi è sembrato in maniera totalmente casuale) il gioco ha cominciato a laggare per un paio di minuti andando ad una quindicina di frame poi stop ed è tornato perfetto. Sicuramente qualcosa di risolvibile.
In ogni caso il gioco non mi è dispiaciuto, carenza di munizioni, stile dei nemici, il fatto di poter prendere e lanciare quasi tutti gli oggetti presenti, il fatto che non c'è un vero e proprio zoom dell'arma, l'ambientazione e tante altre cose però lo fanno sembrare un forzatissimo tributo ad half life 2

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità