John McAfee sviluppa uno smartphone Android super sicuro da 1100 dollari

28 Aprile 2017 86

Il noto sviluppatore britannico John MacAfee, fondatore dell'omonima azienda che si occupa di sicurezza informatica, ha annunciato attraverso il proprio account Twitter ufficiale di essere a lavoro sulla creazione di un nuovo smartphone Android definito come "Il primo vero smartphone Android al mondo PRIVATO".

Caratterizzato proprio dal sistema operativo del robottino verde, il dispositivo di MacAfee sarà infatti dotato da una serie di specifiche (software e hardware) che gli consentiranno di salvaguardare la privacy degli utenti in qualsiasi momento e con facilità. Con il "MacAfee Phone" potremo infatti disattivare istantaneamente, attraverso degli interruttori fisici, la connessione dati, la localizzazione GPS, vari sensori, la fotocamera, la connessione Wi-Fi, gli slot per la SIM e altro ancora.


Anche sotto il profilo software non mancheranno una serie di accorgimenti, creati ad-hoc dal team di sviluppatori, che renderanno il dispositivo decisamente più sicuro rispetto ad un qualsiasi smartphone moderno in commercio. Il MacAfee Phone eliminerà infatti qualsiasi rischio di intercettazione, tracciabilità web e altro ancora.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche complete, John ha confermato che saranno svelate soltanto ad una settimana dalla presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane.

La domanda è: quanto sareste disposti a pagare per uno smartphone del genere? Il prezzo di questo prodotto si aggirerà infatti intorno ai 1100 dollari. Un po' troppi? Staremo a vedere come risponderà il mercato.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Riphonegreen a 659 euro oppure da Amazon a 718 euro.

86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Macchitella

Mi hai fatto morire xd

Dea1993
L'87% degli smartphoine Android ha bug di sicurezza."


appunto, gli smartphone android, non android.
android viene costantemente aggiornato ogni mese, sono i produttori che non aggiornano i LORO telefoni.
ma se una vecchia versione di android ha dei bug risolti nelle versioni più recenti, non puoi dire che l'intero android è insicuro solo perchè chi ha android 4.4 o 5.1 vecchi e non più supportati, sono ancora fallati.

Ulster

Io ti rimando ad un articolo di un annetto e mezzo fa, che si intitolava: "L'87% degli smartphoine Android ha bug di sicurezza.", basato su una ricerca dell'unviersità di Cambridge.
Al momento i malware per Android hanno superato i 20 milioni. La stragrande maggioranza dei dispositivi non viene più aggiornata dopo il secondo anno. Il PlayStore rimuove le app malevole sempre dopo mesi, mai prima. Google stessa ha grosse responsabilità perchè non impone alle aziende i 5 anni di patch (e d'altronde lei stessa non ne offre più di 3, quindi 2 in meno di Apple). Tutti gli anni emergono falle di sicurezza, piccole o enormi mi interessa poco, son comunque sfruttabili da chi ha le competenze per farlo.

Se questo è un OS sicuro... Non esistono solo gli utenti esperti, vanno tutelati anche tutti gli altri.

Dea1993

si si come no.
quanti grave falle ci sono state in android in questi ultimi anni?? a parte stagrfirght e forse un altro paio (che poi sono stati tutti fixati tempestivamente) non mi sembra che ci siano stati gravi problemi di sicurezza in android.
se poi parliamo si come è realizzato l'OS, be, qui la sicurezza aumenta notevolmente grazie all'adozione della virtual machine che tiene ogni singola applicazione separata da tutto il resto, siccome in android, ogni applicazione che gira è un'istanza della VM, se conosci un minimo di queste cose, va bene, sennò non ha neanche senso stare a continuare a spiegare i vantaggi di una VM per la sicurezza.

e se per "groviera" mi tiri in ballo i malware, allora non c'entra niente, visto che un malware normalmente fa danni perchè è l'utente che glielo permette, mandandolo in esecuzione.
se parli dei pochi controlli del playstore, posso anche essere d'accordo, ma a questo punto non ha senso parlare di sicurezza di android, visto che il playstore è un servizio terzo e non fa parte di android stesso.
quindi dimmi, per quale motivo sarebbe una groviera?
VM e gestione dei permessi sono ottimi sistema di sicurezza.

Ulster

Ridi quanto ti pare, ma lo sanno anche i bambini che Android è una groviera

SLM

Li farà Alcatel in Francia.

yammocaccadblog

no! ad esempio una lampadina con interruttore non si accende finché non metti l'interruttore su on.

talme94

Potrei

TechGuy

e menomale che le chiavi del portone non le abbia io, tu e così via (in realtà con jailbreak.... ma è tutto un discorso particolare) ma comunque abbiamo " i codici degli allarmi" . Non è per nulla datato a per nulla limitato, ti consiglio di visionare ios 10 se sei rimasto indietro ad iphone 4, con ios posso avere tutti i servizi che voglio, ho cose che con android non posso fare, io per esempio non ho bisogno che il computer mi legga l'iphone come se fosse una banale pennina usb, non ho problemi a stampare senza fili, non ho problemi nel gestire i più disparati file, anche perché ci sono molte app gratis che mi danno la possibilità di visionare e modificare e creare file come quelli sul mac, ovviamente non con le stesse funzioni estese ma almeno i file vengono letti bene. Symbian è moooolto più avanti di android, ho un nokia 808 a cui ci attacco hdd da tb, lo collego alla tv con l'hdmi, c'è l'unico vero multitasking del settore mobile, gestione di tantissimi tipi di file. Io ho usato un computerino con android come terminale principale per un certo periodo, dire che non ci fai proprio nulla è un complimento, all'inizio non sembra, ma per ogni cosa ti blocchi perché c'è un limite e un problema, ho sempre dovuto integrare con l'iphone in quel periodo, android è buono per cambiare i launcher non per avere un risultato. E' ovvio che i sistemi operativi mobili siano limitati, ma con ios ci fai tutte le cose, con android non ci fai nulla. E il jailbreak ti apre un mondo, il root di android è spesso fine a se stesso devi essere tu a cercare qualche store alternativo. Gli unici pregi di android servono per compensare le sue gravi mancanze e limitazioni, iOS invece riesce a fare tutto quello che può per essere un "semplice sistema operativo mobile"

Sgnapy

il problema di ios è che le chiavi del portone non le hai tu. Rimane un os datato e limitatissimo. Che poi alle persone vada bene, buon per loro. A me personalmente fa ridere, mi pare a livello di symbian. Apple la amo dai tempi del g4, che conservo ancora.
Un altro pianeta il discorso di osx, ho avuto varie macchine, l'ultima venduta settimana scorsa e probabilmente più avanti ne comprerò un altra. Chiaramente, bisogna stare al pelo con qualsiasi sistema.

Gabrix93

Come fa a chiudere tutte le "falle" su un sistema operativo non proprietario? già che c'è la barra google con lo speaker google ha accesso al microfono...

matteventu

Lol serietà e capacità nella ricerca é una cosa, grandezza é un'altra.

Symantec può cagare in testa a McAfee e Kaspersky :)

guasta

Il livello consumer è quello che conta meno... A livello enterprise sono entrambe società giganti che spesso acquisiscono prodotti terzi e cercano di integrarli con a volte risultati mediocri... La ricerca poi non è a livelli alti come invece è in aziende come Kaspersky. Loro si che fanno veramente sicurezza informatica con i controcoglioni :) loro e FireEye.

Marco Seregni

Non è più di Intel? O.o chi l'ha comprato?

zato78

Ma se sono tutte operazioni a livello software, a cosa serve una macchina proprietaria? Per avere i tasti fisici? Agiscono sul software anch'essi.

qandrav

norton/symantec è peggio dai

qandrav

"John McAfee sviluppa uno smartphone Android super sicuro"

- android
- supersicuro

choose one

000

Ho letto che Cosa Nostra è intenzionata ad ordinarne 5 bancali...

kong

John McAfee non c'entra più nulla con McAfee per quanto ne so io

IlFamosoAnonimo

No, non si spendono proprio 1100 euro!

Sagitt

Lol

TechGuy

nella back cover c'è la sua firma originale fatta con l'uniposca, dai che vale anche più di 1100$

TechGuy

si che esiste, l'OS sicuro è quello che non ti in*ula quando meno te lo aspetti. Ios è come un castello, cavoli tuoi se apri quando bussano al portone. Android e windows invece sono sistemi operativi in cui è possibile bussare alla porta per poi scoprire che è solo appoggiata.

TechGuy

magari sei tu!!!!

TechGuy

scavicchi ma non apra

TechGuy

allora tanto vale comprarsi un NoPhone , almeno costa 100 volte di meno

matteventu

Non si compra proprio :D

matteventu

Non più completamente :)
PS: tutto ok caro?

matteventu

Eccome se c'è tanta differenza :)

Non a livello consumer, magari.

maccio

La prima cosa che si fa quando si accende un pc nuovo è disinstallare McAfee.
Ma in questo caso se il telefono è McAfee che si fa? Si disinstalla l'intero telefono?

guasta

Tra Symantec e McAfee non c'è tanta differenza :)

Riccardo

penso che per la sicurezza punti sul fatto di spegnere con effettivi interrutturi meccanici i componenti come fotocamera, gps, rete dati... se li spegni nn c'è virus software o accrocchio che tenga. poi avrà anche tutto un software per cercare di operare in modo sicuro quando sono accesi i componenti

Iosonooff

Attaccaci un razzo dietro e può. Comunque l'articolo si riferisce alla persona di John McAfee, non all'azienda che porta il suo nome e di cui non fa più parte.

fausto madrepavia

Non capisco perché non arrotondare a 2000

benzo

LOL super sicuro cone la app e play services installate :D

GC

ahahahahahaha

astralhd

se costa solo 1100 dollari non lo compro.

matteventu

Si lo so :D

steph9009

sì, McAfee è di Intel adesso

Hicks

:D grande

Norton Antivirus è prodotto Symantec ...e si esiste ancora anche quella

ottone

ottimo, ma fallo ridisegnare da fachinetti, cosi è brutto

talme94

E io abito a 10 km da dove lo stanno cercando. Lol

Jon Snow

che faccia da spaventamalwares

Kamgusta

Ora che li becco in mensa in pausa pranzo glielo chiedo.

Kölsch

Ricordo che ci fu una causa proprio per il fatto che l'impresa continua ad utilizzare il suo nome come marchio. Oggi non è tipo di Intel?

matteventu

Certo. https://uploads.disquscdn.c...

Dea1993

infatti lui stesso dice di non usare quella porcheria di mcafee. ormai lui non ne fa più parte

Sagitt

Sì ma Norton.

gabriele

Il tizio, con la ditta che porta il suo nome non c'entra più nulla da un bel po', finché c'era lui l'antivirus era ottimo...

matteventu

Daje Symantec é una delle più grandi software house :)

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta