
26 Maggio 2017
Nel corso degli ultimi mesi, Google Assistant è riuscito ad espandere la propria compatibilità, non solo all'interno del mondo smartphone, ma anche verso nuovi prodotti smart, arrivando a toccare l'elettronica presente nelle abitazioni, il mondo degli elettrodomestici e tanti altri prodotti basati sull'IoT.
Il passo successivo, che sviluppatori e programmatori stavano aspettando fin dal giorno della presentazione, era il rilascio dell'SDK e, finalmente, il sogno è diventato realtà con la pubblicazione da parte di Google della prima Developer Preview del kit di sviluppo di Assistant.
Per effettuare una dimostrazione di come può essere impiegato l'assistente virtuale di Google su accessori di terze parti, l'azienda di Mountain View ha collaborato con Deeplocal per creare un robot da cucina con AI integrata, in grado di preparare e servire svariati tipi di bevande a base di frutta, semplicemente pronunciandone il nome.
Google ha promesso massima integrazione con le API gRPC, compatibili con svariati linguaggi di programmazione, e tantissime piattaforme software supportate, come gli stessi Android Auto e Android TV che a breve potranno beneficiare dell'assistente virtuale di Google.
Per maggiori informazioni potete consultare questo indirizzo.
Commenti
Molto interessante, questo finesettimana so cosa fare lol.
ottima notizia (cit.)
Ottimo stasera lo provo
Gonna try!