
28 Settembre 2017
Durante il NAB Show di Las Vegas, la collaborazione tra DJI e Hasselblad si è concretizzata con la presentazione di un drone riservato a professionisti e videomaker in ambito cinematografico, che per la prima volta ospita un modulo fotografico da ben 100 megapixel.
Parliamo di una combinazione di più componenti, a partire dal drone che è un esacottero DJI Matrice 600, un modello grado di trasportare pesi importanti, dotato infatti di un Gimbal a tre assi Ronin MX per la stabilizzazione dell'imponente comparto camera che potete vedere nell'immagine a seguire.
Il pezzo forte è la camera da 100 megapixel, la Hasselblad H6D-100c, una DSLR con sensore da 53,4 mm x 40,0 mm in grado di offrire dettagli incredibili anche in scarse condizioni di illuminazione.
Il Drone M600 si caratterizza per il sistema di trasmissione delle immagini in tempo reale chiamato Lightbridge 2, i carrelli sono sollevabili per ridurre al minimo le interferenze nelle riprese, mentre il sistema di navigazione D-RTK GNSS, è in grado di resistere non solo ad eventuali interferenza magnetiche, ma anche di offrire una altissima precisione nel posizionamento satellitare.
Attualmente esposto alla fiera di Las Vegas, arriverà sui mercati a partire dal terzo trimestre del 2017, sebbene la data non sia stata ancora specificata. Naturalmente parliamo di un modello oltremodo costoso, il cui prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 - 40.000 €.
Commenti
Si ma non una macchina a caso...
fregna è fregna ma la scanbierei per il drone in questione
roba che prima mi spippo sulla vicina poi sul drone ahah
di fabbrica, si nota!
Ma ho anche dei difetti...
Addirittura due! Roba che...neanche la CIA! :D
Beh dai al posto dell'auto mi prendo questo
sei scurrile, volgare
il super mega pixellone
Fr3gna eh?
se riesco né prendo un paio per spiare la vicina