DJI e Hasselblad presentano un drone con camera da 100 mpx

26 Aprile 2017 11

Durante il NAB Show di Las Vegas, la collaborazione tra DJI e Hasselblad si è concretizzata con la presentazione di un drone riservato a professionisti e videomaker in ambito cinematografico, che per la prima volta ospita un modulo fotografico da ben 100 megapixel.

Parliamo di una combinazione di più componenti, a partire dal drone che è un esacottero DJI Matrice 600, un modello grado di trasportare pesi importanti, dotato infatti di un Gimbal a tre assi Ronin MX per la stabilizzazione dell'imponente comparto camera che potete vedere nell'immagine a seguire.


Il pezzo forte è la camera da 100 megapixel, la Hasselblad H6D-100c, una DSLR con sensore da 53,4 mm x 40,0 mm in grado di offrire dettagli incredibili anche in scarse condizioni di illuminazione.

Il Drone M600 si caratterizza per il sistema di trasmissione delle immagini in tempo reale chiamato Lightbridge 2, i carrelli sono sollevabili per ridurre al minimo le interferenze nelle riprese, mentre il sistema di navigazione D-RTK GNSS, è in grado di resistere non solo ad eventuali interferenza magnetiche, ma anche di offrire una altissima precisione nel posizionamento satellitare.


Attualmente esposto alla fiera di Las Vegas, arriverà sui mercati a partire dal terzo trimestre del 2017, sebbene la data non sia stata ancora specificata. Naturalmente parliamo di un modello oltremodo costoso, il cui prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 - 40.000 €.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Righetti

Si ma non una macchina a caso...

Giovanni

fregna è fregna ma la scanbierei per il drone in questione

Giovanni

roba che prima mi spippo sulla vicina poi sul drone ahah

Sagitt

di fabbrica, si nota!

Felk

Ma ho anche dei difetti...

delpinsky

Addirittura due! Roba che...neanche la CIA! :D

Damiano

Beh dai al posto dell'auto mi prendo questo

Sagitt

sei scurrile, volgare

caxio

il super mega pixellone

Felk

Fr3gna eh?

Giovanni

se riesco né prendo un paio per spiare la vicina

Android

Recensione Samsung Galaxy A42 5G: preciso ma un po' strozzato

Recensione

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, l'entry level che aspettavamo

Android

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

Amazon

Cyber Monday 2020: tutte le offerte, sconti e promozioni LIVE #maratonaHDblog