iPhone 8, foto e video del presunto modello ''dummy''

21 Giugno 2017 593

Aggiornamento 20 giugno:

Il modellino dummy di iPhone 8 torna sotto i riflettori con la pubblicazione di un video che lo ritrae. Il contenuto è in linea con quanto emerso nei mesi scorsi:

Non manca un confronto fotografico tra il modellino e iPhone 7 Plus:


Aggiornamento ore 11:05 (24 aprile)

Si moltiplicano le indiscrezioni su iPhone 8 con la pubblicazione del presunto schema interno che indica alcuni dei componenti, a partire dalla CPU A11 e dal modulo ISP che gestirà, verosimilmente, le immagini acquisite dalla doppia fotocamera. Anche in questo caso, è consigliato prendere quanto riportato con il beneficio del dubbio, in attesa di ulteriori conferme.


Post originale - 24 aprile


Si torna a parlare di iPhone 8, dopo la diffusione di alcune foto di quello che viene presentato come il modello ''dummy" della prossima incarnazione del melafonino. Non si tratta, quindi, né di un modello definitivo, né di un terminale del tutto funzionante. Posto, inoltre, che si tratti di materiale effettivamente autentico, non è dato sapere a quale stadio della produzione è riconducibile il modellino ritratto in foto.

Gli elementi caratterizzanti sono rappresentati dalla combinazione della cornice in acciaio inossidabile e finitura lucida presente nella cornice laterale con il vetro del frontale. Un design che, a prima vista, ricorda molto da vicino lo stile dei primi originali modelli di iPhone - e, a ben riflettere, considerato che iPhone 8 sarà l'iPhone del decennale, un richiamo al design dei primi iPhone 3G/ 3GS non appare inverosimile.

Manca qualsiasi riferimento ad un TouchID posteriore, circostanza che suggerisce un possibile posizionamento del sensore sotto il display. Difficile effettuare valutazioni più accurate sull'ampiezza delle cornici del display con lo schermo spento e soprattutto considerato che il modello dummy potrebbe non comprendere la componentistica completa.

La stessa fonte ha condiviso un'ulteriore immagine che mostra la variante con la cornice laterale con finitura scura e uno schema (ved ultima immagine della galleria in alto) che mostra alcuni componenti presenti nella parte superiore del pannello frontale e, mentre posteriormente torna il riferimento alla doppia fotocamera con i due obiettivi posizionati in verticale (elemento non presente nel modellino dummy).

Alle immagini si sommano, poi, alcune informazioni da considerare, per ora, semplici rumor: iPhone 8 - la versione definitiva - dovrebbe avere lo stesso spessore da 7,1 mm e, grosso modo, le stesse dimensioni fisiche di iPhone 7. Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio e da aggiungere alla mole di rumor sul futuro iPhone 8 che diventa sempre più consistente, e sarà tale sino alla presentazione che, tuttavia, non avverrà prima dell'autunno prossimo.


593

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele

Per comodità non credo..al limite sul plus dovrebbe essere così :)

H6

Il retro mi ricorda questo:
https://uploads.disquscdn.c...

fr16_reda

Dopo l'iPhone 5s per me, per quanto riguarda il design, il dispositivo è peggiorato notevolmente, diventa sempre più anonimo. La fotocamera verticale è orribile, i bordi sono sempre gli stessi dall'ip6, sulla parte anteriore quel poco che c'è da curare andrebbe curato meglio, mi sarebbe piaciuto un microfono nascosto come Sony Xperia XA1 (uno dei dispositivi attualmente più belli esteticamente), beh oltre quello il dispositivo è privo di elementi caratteristici.

000

penso di si...

Gaston3-Original

iPhone 7 ha solo ha fotocamera, spiacente. Al massimo hanno ruotato quella di 7 Plus.

Un po' come s8. Hanno tolto un po' di bordi e....fine

CAIO MARIOZ

Infatti, troppo sottile è pure scomodo da impugnare, oltre ad avere batterie ridicole

Arsenio Lupin

Mi auguro che non mettano la fotocamera in verticale, orrenda!!! Se fosse così torneremmo indietro anni luce dal design curato che pretendeva Steve...

Zoro

infatti, menomale che sta rincorsa a chi lo faceva sempre più sottile è terminata.

Bananone

Io lo trovo bellissimo, ma credo di essere l'unico hahaah

italy83

Certo sarebbe comunque meglio averlo ;)

simone

Ma perché le lenti delle fotocamere in verticale?? Sono brutti così!!

Fabrizio

eh, lo so, non dico che faccia troppo schifo, però ha i suoi svantaggi, tipo sentire la musica con il telefono in carica di notte

Corryg

ma dite che sarà davvero così brutto? io speravo di tornare in apple con un bel telefono.. ma sta cosa viene presa a pizze in faccia dall's8

italy83

basta tenere l'adattatore attaccato alle cuffie

Mpj

Orribile..

comatrix

Davanti bello ma mamma quanto è brutto dietro, un obbrobrio.
Poi le cornici cosi cromate no grazie, fa troppo tamarro, preferisco tutto nero (ma è una mia opinione personale e non parlo della parte posteriore che quella è un obbrobrio a prescindere con quella fotocamera messa in quel modo)

Dig Bick

Te ne mettono 2970 perchè i numeri tondi sono troppo mainstream

Ezio

anche g6 sembra spesso ed è tra il più sottili

Scannatore

Che schifo

Scannatore

Va bene, ciao

Pistacchio

In pratica hanno preso iPhone 7, spostato la fotocamera in verticale e dipinto il bordo.
Mah

T...

Perché io sono Trump :)

T...

Caspita se è bello!!!

Fabrizio

mmmh però guarda il bordo di quello bianco, bianco lucido è spettacolare, poi conta che satinato potrebbe anche stonare con tutto quel vetro, se fai tutto lucido sembra sia una cosa unica

Fabrizio

perché l'adattatore è grande un decimo degli altri componenti

Fabrizio

ah, il mio lg è arrivato a 12 mesi

Luca Vallino

non so..il frontale con il buco in alto non mi convince..vedremo dal vivo

simo

come si dice da noi: bocca rua santa (magari)

E K

Innanzitutto scrivo, non parlo.
In secondo luogo hai dimenticato un punto interrogativo dopo "parli".
In terzo luogo non ho criticato il processore, ne tantomeno ho fatto paralleli tra il processore a11 ed eventuali concorrenti.
Ho fatto una battuta sul modo di scrivere inesattezze tipiche dei blog italiani. In tutto questo non ho minimamente preso in considerazione alcuna azienda, tantomeno offeso la tua azienda preferita.

Se poi vuoi imbastire un complotto sulla base di possibili sottointesi o ammiccamenti che vedi solo tu, fai pure, ma tienimi fuori da questa fesseria.

Joel

Beh sarà pari o superiore a quella di iPhone 7 Plus, non ci piove. Sappiamo che sarà doppia sia davanti che dietro.

Scannatore

Tu perché parli per dare aria?

Scannatore

24 mesi è una vergogna, gli iPhone vengono aggiornati per 4/5 anni

Fabrizio

uff, perché solo a me se dico fott0 mi cancellano tutto ?

SimOOne

Manca la qualità della fotocamera..

Fabrizio

scusa, 24 mesi sarebbe tanto o poco ? perché il mio g4 è stato aggiornato una sola volta a inizio 2016

Joel

Guarda che l'espressione di sempre indica proprio un tempo compreso tra il presente e ogni momento passato, non il futuro, quindi il tuo ragionamento non è sensato

Fabrizio

io lo cambio perché il mio g4 ha la back cover dietro che da bordeaux è diventata nera e comprarne una nuova è uno spreco di soldi, anche se effettivamente quando l'ho comprato me ne hanno data una di riserva ma sssh

Joel

Nello schermo

E K

Tu non leggi vero?

Joel

Batteria a doppia cella ad L da 2700mAh nel complesso

Joel

Abbiamo tutto anche dal punto di vista funzionale

Luca Astesano

anche a me quelle cromature non fanno impazzire, avrei preferito la satinatura classica :(

Lorenzo92

Potresti perdere i tuoi auricolari da 300 e le tue cuffie da 600 euro oppure anche il tuo stesso telefono, non vedo perche' perdere l'adattatore sia possibile mentre perdere gli altri componenti, no.

Fabrizio

non capisco se sei sarcastico, come non capisco se effettivamente l'altro commento si è pubblicato dato che c'era un fot7uto di mezzo, ma comunque, si, è un dramma, ho delle auricolari da 300 euro e delle cuffie da 600, se lo perdo o lo lascio a casa per sbaglio sono fottu70

Fabrizio

non capisco se sei sarcastico, comunque per me è abbastanza un dramma dato che ho delle auricolari da 300 euro e delle cuffie da 600 e se lo scordo a casa o lo perdo sono fottuto

C#Dev

Ma certo!!

Infatti perdevano tempo a mettere il bordo in alluminio invece di fare tutto uguale visto che come dici tu "non importavano i colori"!

A volpee! E tre.

fabrynet

La fotocamera sembra sporgere poco.

Lorenzo92

Subito

Lorenzo92

Eh si cavolo, la mancanza del Jack audio ... che dramma!
...
Ma la gente si ricorda che nella scatola c'e' l'adattatore?

Fabrizio

beh, nella seconda foto c'è il caso di sblocco di lato se non l'avessi visto, quindi meglio non farsi giri assurdi per niente ahaha

iPhone 14, iPad e Mac ma non solo: il ricco 2022 di Apple secondo Bloomberg

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no