Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung e Qualcomm sviluppano il processore dei futuri Galaxy S9

24 Aprile 2017 174

A distanza di pochi giorni dall'avvenuta commercializzazione ufficiale dei Galaxy S8 ed S8 Plus, le cui stime di vendita vedrebbero una predilezione per il modello più grande, sembra che Samsung e Qualcomm siano già impegnati nella realizzazione del futuro processore per i prossimi top di gamma del marchio sudcoreano.

Secondo quanto trapelato da fonti non ufficiali provenienti dalla Corea del Sud, le aziende stanno lavorando su un SoC, ipoteticamente chiamato Snapdragon 845, che sarà sempre basato su un processo produttivo a 10nm di seconda generazione, già confermato da Samsung stessa, e garantirà, ovviamente, prestazioni più elevante ed un minore consumo energetico rispetto agli attuali modelli. Una volta completato lo sviluppo, la produzione di massa dei nuovi Chip potrebbe essere portata avanti da Samsung oppure venir affidata alla taiwanese TSMC.

Per ora, non sono emerse nuove informazioni né sui processori, né sui flagship 2018 che, presumibilmente, dovrebbero essere denominati con la sigla Galaxy S9.

Samsung Galaxy S9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 117 euro. Per vedere le altre 43 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 14:55)

174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Ad un tratto S8 diventa vecchio

Ezio

si ed infatti è solo in preordine e si trova col contagocce

Francesco Renato

Il samsung S8 non è prodotto con tecnologia a 10nm?

Ezio

tsmc sta spendendo i soc ad apple. di samsung e qualcomm a 10nm non ne ho visti manco uno

Francesco Renato

Samsung e Qualcomm sono arrivati per primi alla produzione con tecnologia 10 nm battendo Intel, AMD e TSMC, non mi pare poco.

Luca Capello

Adesso parliamo ne e del s8 visto che costa una fortuna
E come dire di non comprarlo tanto poi esce il mod migliore
Ora visto i 1000 e euro che costa pensate a patate bene di lui poi a gennaio s i parlerà del 9 grazie

Pippo Quarto

Beh non c'è da stupirsi. Tra le diverse risoluzioni non c'è differenza

Pippo Quarto

Basilare grammatica? Allora riporta tutti gli errori grammaticali!! Vediamo cosa riesci a tirare fuori. Visto che errori verbali non ve ne sono.

dario

io sul mio s7 sono soddisfattissimo delle prestazioni, della stabilità e della fluidità, in rapporto a funzionalità, design, espandibilità, qualità generale dei vari componenti, piacevolezza d'uso.
molto semplicemente, ci si può rendere conto di qualche microlag qua e là o che molto spesso quando hai molte app aperte qualcuna ti verrà ricaricata, ma non considerare questi aspetti la propria priorità.
rispetto le priorità e i criteri di scelta di ogni utente perché non necessariamente chi ne ha di diversi dai miei lo fa per ign0ranza o incoscienza, questo bisognerebbe tenerlo sempre a mente. :)

c1p8HD

Comunque ho trovato questo su arstechnica... ridicolo che ancora non riescano a fare un cell senza lag neanche se lo imposti alla risoluzione minima :D https://uploads.disquscdn.c...

Johnpixel

Non mi riferivo a termini aulici e quant'altro, bensì alla basilare grammatica, ma con questo saluti e buona vita!

Kaovilla

Ci sono riusciti perfino sullo snap820, per cui già con l'835 potrebbero far uscire qualcosa a fine anno.

doctor_bike

È già stato appurato che s8 con gli exyons vanno meglio di s8 con snapdragon. Punto.

Pippo Quarto

Che bella frase cacofonica. Senza nemmeno la punteggiatura!! Bravo!! Poi ti attacchi ad un errore del correttore

Pippo Quarto

Scrivo male? Ahah secondo te io mi metto a scrivere con termini aulici e professionali in un blog qualunque? Lo sai vero che ho saggi e ricerche pubblicati in 3 riviste scientifiche? Questi blog sono fatti per conversazioni simil-colloquiali. Non siamo su Accademia della Crusca . it ...

Pippo Quarto

No vabbè ci sono rom, io è da s3 che non le uso più. Ma penso che ormai siamo arrivati ad un punto tale di ottimizzazione che è praticamente inutile moddare. Lo trovo una perdita di tempo. Ovviamente se hai un opo, un op2 o un nexus vecchio è ancora consigliabili. Come altri telefoni di 3-4 anni. Comunque io consiglio di aspettare che tanto risolveranno via aggiornamenti

Jon Snow

Di Ronaldo ce n'è uno solo e indossa la 9, poche chiacchiere.
Ma i fenomeni che ho avuto io, l'Inter se li sogna. Van Basten, Weah, Sheva, Kaka. E pure Ronaldo

c1p8HD

Ormai che ci sei ti sfrutto per un ultima domanda ammesso che lo sai, io è dai tempi del note 2 che non ho più provato un samsung moddato, ma secondo te, ci riescono su xda a risolvere questi problemi di di prestazioni o comunque le rom basate sulla tw rimangono con i soliti limiti delle stock?

Johnpixel

Beh, l'utente Choz ha ragione, scrivi proprio male ahah. Pratticò andrebbe fiero di te!

Pippo Quarto

Honor 8 è decisamente più fluido di s8. Non c'è proprio storia.

Pippo Quarto

I lag c'erano, ed erano microlag, non mostruosi. Tu come al solito sei due pesi, due misure. Quindi non fai testo. I lag di s8 sono palesi già dalla prima volta che si sblocca e sono frequenti per tutto il tempo di utilizzo. In particolare il passaggio a bixby, che lagga vistosamente ogni volta!! Lo stesso per il drawer che ad ogni apertura presenta un lag. Quindi per piacere evita di dire vaccate solo perché si tratta della tua marca preferita. Ah ti dirò di più, questo s8 lo prenderò come terminale principale appena cala di prezzo. Visto che display e fotocamera mi fanno quasi dimenticare i metodi folli e disastrosi di sblocco e i lag continui della UI

Fabio Pugliese

No

Scannatore

Ma quando mai!?

Ezio

a causa della collaborazione qualcomm deve castrare i propri soc per non far sfigurare la controparte. poi se ne escono con versioni migliorate verso fine anni (vedi snap 821)

Ezio

infatti castrare le proprie gpu per non sm3rdare la controparte a causa della collaborazione è un passo avanti

franky29

tanto finchè le batterie saranno quelle non cambierà niente puoi farli anche a 0.000001 nm

Giova91

il "problema", virgolettato perchè in realtà non sarà un problema, è che la tecnologia ARM rispetto a quella x64 è molto differente.
L'ARM è più veloce ma per attività semplici e poco precise...
Nell'immediato la sostituzione della tecnologia x64 dalla tecnologia ARM è lontana, sicuramente potranno sostituire la fascia bassa e i pc/notebook economici ma per la fascia media o alta Intel, per ora, non si preoccuperà

Lucagildo

Gli Speed test valgono meno di niente, provando s7 all' uscita di iPhone 7, sulla prova pratica ti accorgevi che fino ad iOS 10.3 s7 era più reattivo in tutto e apriva le app in minor tempo, esclusi i giochi pesanti dove iPhone era più veloce nei caricamenti iniziali

Lucagildo

Non ho capito perché mi ha pubblicato 2 volte lo stesso articolo, comunque mi dispiace, con la mia esperienza so mettere un telefono sotto stress in meno di un ora e so ben rilevare eventuali problematiche software, su iPhone 7 erano lampanti già dopo 5 minuti di utilizzo, 2 cose cometamente differenti! E in ogni caso s8 è appena uscito quindi questo discorso non fa testo, non mi pare di averti visto nei blog Apple a mettere in evidenza i mostruosi lag che c erano fino alla 10.2.1

ElChapo7

e perché no?

Lucagildo

Vedremo ;)

Maurizio Mugelli

non hai la piu' pallida idea di quello che stai dicendo, non e' minimamente la stessa situazione che con l's7.

ElChapo7

vedrai che sarà la stessa cosa anche quest anno perché Samsung ottimizza molto meglio i suoi processori

c1p8HD

Me lo hanno detto... nonostante non mi piaccia samsung questo anno ha fatto un cell veramente bellissimo, per la prima volta un galaxy mi ha fatto salire la scimmia e sono molto tentato di prendere l'S8+... con la speranza che poi qualcuno su xda riesca a risolvere con un kernel e qualche rom decente questa storia perchè l'unico che conosco che ha un S8+ dice che gli fa venire il nervoso da come va male anche a confronto di un semplice honor 8 :D

il Gorilla con gli Occhiali

Ma faccio prima a cambiare occhi allora. È più semplice.

Maurizio Mugelli

l's 7 monta snapdragon 835 o Exynos 8895 per caso?

UNKNOWN

io spero che sia ottimizzato come negli iphone...

Mauro_a_ahhh_96

non sarebbe una cattiva scelta visto che saranno ben rodati sugli s8

ElChapo7

non è vero, ad esempio l'S7 americano è 10 volte peggio a quello europeo

Crowley

Cavolo ave o scritto che con tutti sti articoli di S8 era gia' vecchio ma quando ho detto parliamo dell'S9 scherzavo ahah,Pero' non fai in tempo a comprare che già hai hardware vecchi,praticamente S8 e' già vecchio

Apocalysse

Per quest'anno la vedo dura IMHO

Santo_for_life_34

Si al posto del cervello

Davide

sisi lo so che i lag non ci sono più come una volta, era na battuta

Scannatore

Io un grande coglion€

Gios

:O!!!!!!!! allora cambia teXD

Flagship

Considerata la recente storia dello snap 810 ( che a tutti gli effetti consuma di più ed andava più lento per via del thermal throttling ) la cosa non mi pare affatto scontata.

Carlo

Ragazzi attenzione abbiamo il professore accento non accento!!!
Ancora che parlate della mela e fate paragoni !!!Io non li ho fatti!!E cmq se li faccio ti dico che anche un Wiko è migliore di un smerdsung!!!!
Va bene l'accento !!

Pippo Quarto

È tutto da vedere quest'anno. Hanno una architettura molto simile. Lo scorso anno qualcomm non aveva dei core a basso consumo come exynos 8890

Pippo Quarto

Verbo essere correttamente?ma dove? Ma hai problemi? Quindi, io dovrei sperare di andare in 5a elementare, ok, mentre tu al nido sei già entrato? Ok cambio il disco, decomponiti babb3o!!

Choz Chozzy

Certo certo, dai almeno questa volta hai usato il verbo essere correttamente, fai progressi, se continui cosi puoi sperare nella 5a elementare, però ti consiglio di cambiare il disco, sempre questi evapora e sparisci, usa la fantasia che quando arrivi alle medie ti servirà!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO