
11 Maggio 2017
21 Aprile 2017 116
A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Mi 6, sono emerse alcune interessanti novità che riguardano le varie colorazioni disponibili e la resistenza all'acqua.
Secondo quanto riportato in una certificazione TENAA, il Mi 6, oltre alle varianti già note, come la bellissima silver Edition e la Ceramic Edition, in futuro, dovrebbe essere reso disponibile anche in altre 7 colorazioni (gold, gray, pink, champagne gold, dark gray, cherry blossom e frosted black) per un totale complessivo di ben 11 modelli.
Probabilmente, alcune colorazioni saranno vendute soltanto nel mercato cinese oppure rappresenteranno edizioni limitate che verranno commercializzate prossimamente.
Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 6 è caratterizzato da un processore Snadragon 835 con 6GB di RAM, 64/128GB di memoria interna, una batteria da 3.350 mAh e da un display Full HD da 5.15 pollici di diagonale. E' dotato, inoltre, di doppia fotocamera posteriore con sensori da 12MP, un lettore di impronte digitale collocato sotto il vetro frontale ed una scocca non impermeabile ma semplicemente resistente agli spruzzi d'acqua.
A proposito di quest'ultima specifica, è stato pubblicato un curioso video nel quale il device viene inondato dal copioso quantitativo d'acqua contenuto nella pala di un bulldozer. Il Mi 6 resiste egregiamente al test effettuato con l'enorme bestione, non presentando alcun malfunzionamento, perlomeno nell'immediato.
Ciò non dimostra che lo smartphone sia impermeabile, ma certifica l'ottimo lavoro effettuato dal team di sviluppatori per garantirgli un'elevata protezione ai liquidi. Vi lasciamo alla visione del filmato che trovate qui sotto.
Commenti
Erano 5.15 anche per il Mi5, il flagship deve avere per ovvi motivi dimensioni che facciano contenti tutti.
Come mai solo 5.15 pollici?
In verità é stata una fatalità figurati se distruggo di proposito uno smartphone
Infatti si parla di alcuni, quelli con processori più "vecchi".
gangnam style
io silver assolutamente. poi una bella skin adesiva nera solo sul frontale
Hai proprio i soldi da buttare eh
eh..mi pare sia bianco il davanti sai?! peccato davvero..io vado o di nero o di blu
in pratica hanno fatto un telefono ip68 ma non lo dichiarano per non aver poi rogne in assistenza... preferisco sicuramente questa strada rispetto a sony che lo dichiara e poi in assistenza non ti passa il danno da acqua.
"e non lede minimamente l'utenza"
Sbagliato, ci sono diversi svantaggi, uno fra questi è usare adattatori o dover cambiare cuffie, magari anche di ottimo livello.
Sì, ma è quasi l'unico.
Sul Mi5C, uscito da pochissimo, c'è da 20 giorni.
Io ho un Redmi 4 Prime, che sicuramente non ha limitazioni hardware.
Grandeee
Sul sito cinese xiaomi risulta non esserci la banda 20
Principalmente i processori, non tutti vengono supportati ufficialmente da nougat (ad esempio lo snapdragon 801).
;) goditi l'auto
Wall-e.
Cazz0 quanto so vecchio.
Mitico il rubinetto che hanno usato per riempire la pala!!!!
Saranno partiti ad aprirlo a Natale.
E poi sarà disponibile solo in versione bianca.
anche io preferisco il metallo, sì
potrebbe essere, poi certo in italia è sempre difficile trovare i colori diversi dal bianco...
Potrebbe essere che siano una versione lucidata a effetto specchio, e una classica... Comunque tutti questi colori vengono presentati, poi saranno introvabili
Ahhahahz quanta scena per far vedere quello che oramai fanno tutti gli smartphone, cioè resistere all'acqua
Posso venire a lavorare con te?
Meglio il metallo del vetro
Hai fatto il video? Postalo =) mi piacciono un sacco i test di resistenza
sono curioso di vedere le gray, se non hanno il frontale bianco possono essere interessanti.
La silver è orribile, dietro è un autentico specchio, spero non siano così anche tutte le altre colorazioni.
Gray, champagne gold.. Possibile che vengano fatti con la back cover in metallo e non vetro?
In tal caso sarebbe più interessante per me, altrimenti non vedo il motivo di avere due grigio e due nero diversi, più il nero ceramica...
Bello bello... Non credo la comprerei ma bella. Sono più tipo da X3
Non c'è da inventare, basta metterle
Curioso di vedere le colorazioni. Sono tentato dalla silver, ma se c'è qualche altra carina potrei optare qualcosa per più....Sobrio xD
Comunque a me sorge il dubbio che il Mi6 possa essere tranquillamente IP67 ma non vogliono pagare licenze o assumersi oneri di riparazione per l'acqua. Anche il display non ha etichette Gorilla glass, ma resiste quanto quello (vedi Mi Mix).
Sembrerebbe di sì, sinceramente io la sto usando sul Mi5s e di problemi non ne ha, anzi, va meglio di quella di prima e ha finalmente l'italiano
Se togli e non metti qualcosa di migliore non è innovazione, non scrivere di cose che non sai
Anche sull'incarto dei baci perugina
Mi sono trovato bene con l'altra bmw e mi è sempre piaciuta la x5 di bmw, appena mi è stata proposta da mio suocero abbiamo preso l'occasione al volo,.
bellissima questa xD
Anche rosa cacchina
Dovevo formare meglio la domanda, sorry: come mai proprio l'X5 per questa categoria di vettura? Cosa ti garba dell'X5 piuttosto che, esempio, un Mercedes? Audi etc...un diesel parte da 60K se ci mettiamo un minimo di accessori, un Levante del tridente non l'hai proprio considerato?
quello lo sanno quasi tutti da 2 giorni xD e non è nuovo, ha 20000 km
Anche quella abbiamo valutato e non ti nascondo che mi piace molto oltre ad essere più di classe sicuramente, ma questa x5 è stata un'occasione ha 20.000 km aziendale in vendita ad un ottimo prezzo presso il padre di mia moglie (conce bmw ufficiale)
Per farti sapere che ha un X5 nuovo
beh un bulldozer tira acqua sul mi6...io passo sopra ad un altro cinesone, mi sembra abbastanza in tema xD
Quali limitazioni hardware?
Ogni tanto mi diverto cosi..ahah scherzo xD
certo xD
11 colorazioni e l'unica disponibile sarà sempre il bianco sperm@
se sei qui è sicuro :)
Perchè mi son tolto moto, 4c e s.w...insieme a mia moglie abbiamo scelto l'auto più adatta per un pò tutto e sinceramente mi sta piacendo moltissimo nonostante il motore diesel, certo la moto mi manca molto ma vabbè questa è un'altra storia.
Quindi c'è o no sta banda 20? Mi avete confuso.