Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fujifilm annuncia la fotocamera istantanea Instax Square SQ10

19 Aprile 2017 19

Fujifilm ha ufficialmente annunciato la fotocamera istantanea Instax Square SQ10. Il prodotto si presenta identico a quello ritratto nelle immagini ufficiosamente trapelate a marzo. Il sensore CMOS da 1/4" ha una risoluzione pari a 3,6 megapixel, mentre l'obiettivo ha una lunghezza focale equivalente a 28 mm con apertura F2.4. Sul retro è presente uno schermo LCD da 3" con risoluzione pari a 460.000 punti. I controlli sono posti sotto il display e si sviluppano intorno ad una ghiera centrale.


L'utente può scegliere tra dieci filtri, il controllo della vignettatura e la regolazione della luminosità, e lo schermo permette di vedere tutti i cambiamenti in tempo reale. Il menu viene in aiuto anche quando si tratta di stampare le foto: si possono effettuare modifiche "al volo", come ad esempio ritagli e zoom. Le immagini vengono salvate sulla memoria interna (Fujifilm dichiara che SQ10 può archiviarne fino a 50 in JPEG), su microSD o microSDHC.


La fotocamera stampa le foto nel nuovo formato quadrato Instax Square film. Le immagini misurano 62 x 62 mm mentre la cornice che le circonda ha una larghezza di 72mm e un'altezza di 85,6 mm. Le pellicole vengono proposte in pacchi da 10 al prezzo di 16,99 dollari. Completano la dotazione l'attacco per un treppiede e la batteria integrata, accreditata di un'autonomia di circa 160 scatti.


Una menzione la merita anche la costruzione. La SQ10 è progettata per risultare simmetrica ed è per questo dotata di un doppio pulsante per lo scatto, uno per ciascun lato. Si può quindi impugnare senza difficoltà con la mano destra o sinistra. La disponibilità è prevista per maggio a 279,95 dollari.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzomx

Concordo in pieno

GianL

Lomography Square. Arriva a Marzo ma sembra molto interessante. ;-)

GianL

Qui però il formato di stampa è più godibile IMHO

London2

Se la vogliamo dire tutta esistono 9applicazioni nelle quali sceglie le foto e poi ti fai fare la polaroid a meno di un euromanzo a foto nel formatotale polaroid come vuoi : come quella della insta mini 8, questa, le vecchie polaroid. ..

Alex4nder

Ok, c'è qualcosa che mi sfugge...

- Sensore da 3,6 megapixel
- 10 pellicole $16,99
- "si possono effettuare modifiche "al volo", come ad esempio ritagli e zoom" mi immagino già il crop su una foto da 3,6 megapixel...
- Prezzo di $279,95

Di cosa si sono fatti questi? Tanto vale scattare con lo Smartphone e comprare una stampante a sublimazione da €60

Il bello delle ISTANTANEE stile Polaroid è proprio l'unicità e l'imprevedibilità dello scatto e questi mi tolgono tutto questo?!

Ruben

Ahaha

tulipanonero1990

Si lo so. Una si vede benissimo, per l'altra devi chiamare Sgarbi a farti fare una interpretazione artistica

Ruben

Okay, ma sono cose completamente diverse :)

tulipanonero1990

2 euro a scatto. Mi dispiace, a quel prezzo stampo in a5

stuck_788

visto gia le prime recensioni che sono online da 2 settimane...
assolutamente niente male... il prezzo delle pellicole scendera presto a circa 1 euro a pellicola come per le WIDE... molto meglio questa di Impossible Project e delle Zink che sono orribili come resa

Leon

non è un po' tantino?

Stavus

Telefono + instax share e fai prima e meglio, l'unico motivo per scegliere questa è il formato.

Ruben

Il fatto che mi disturba è forse che con questa Instax ti ritrovi con una specie di stampante per foto. Insomma, non la comprerò :D

Ruben

Non so se hai avuto l'occasione di provare l'ultima formula, ma è davvero ottima. Se ottieni foto con esposizione sballata ti consiglierei di controllare la tua Pola. Certo che le pellicole Instax danno risultati più vicini alla realtà, ma se fai fotografia istantanea non credo sia questo ciò che cerchi.
Per quanto riguarda il prezzo, su Amazon ci sono le pellicole IP a circa 16 euro (per il classico pacco da otto), non così diverso da queste Instax Square.

bliss

Dovrebbero fare una versione "low cost" senza display tipo la Instax mini

tulipanonero1990

Come sempre da tradizione Fuji per questo genere di prodotti, design orripilante.

tulipanonero1990

Si è una foto su 2 la butti che non viene bene. Pure l'altra viene male ma la tieni perché ti ricordi quanto costano le pellicole.

Ruben

a quel prezzo Impossible Project e via

miki g

bel mezzo,peccato l'eccessivo costo della fotocamera e spropositato quello delle pellicole

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO