
07 Settembre 2017
Fujifilm continua ad ampliare il sistema medio formato che si snoda, al momento, attorno alla fotocamera GFX 50S (QUI la nostra anteprima). Le novità delle ultime ore riguardano l'annuncio dei due nuovi obiettivi FUJINON GF110mmF2 R LM WR e GF23mmF4 R LM WR che fanno salire complessivamente ad otto la gamma degli obiettivi GF progettati per sfruttare al meglio il sensore da 51,4 megapixel dell'ammiraglia mirrorless medio formato.
Nello specifico, il FUJINON GF110mmF2 R LM WR è un obiettivo medio tele, ovvero un'ottica adatta, in particolar modo al ritratto. La lunghezza focale equivalente nel formato 35mm è pari a 87 mm, mentre l'apertura massima è pari ad F2.0. L'ottica sarà disponibile a partire da fine maggio ad un prezzo di 3055,00 euro (iva compresa).
Si cambia nettamente focale con il FUJINON GF23mmF4 R LM WR, ottica (super) grandangolare con una lunghezza focale equivalente a 18mm nel formato a 35 mm. L'ambito di applicazione diventa, canonicamente, quello della fotografia paesaggistica e di architettura. La disponibilità dell'obiettivo è fissata a fine maggio, mentre il prezzo è pari a 2845,00 euro (iva compresa).
La terza novità è rappresentata da nuovo firmware 1.10 dedicato alla GFX 50S che introduce una nuova funzione per il tethering da computer via WiFi e un miglioramento delle funzionalità per la compensazione dell'esposizione e delle prestazioni dell'autofucs nelle scene in condizioni. Il firmware 1.10 sarà disponibile da fine maggio.
Commenti
si comunque è stata presentata ufficialmente la Fujifilm Instax Square SQ10...
sia sul loro sito che sul loro canale youtube con tanto di recensione...