Google vuole entrare nel mercato delle offerte di lavoro con Hire

18 Aprile 2017 5

Sembra che il colosso di Mountain View si stia attrezzando per entrare nel mercato del lavoro. Il progetto si chiama Google Hire, ed è già attiva una pagina landing a QUESTO indirizzo, ma non è possibile autenticarsi. Stando a quanto riporta Axios, il progetto sarebbe nato dall'acquisizione della startup Bebop nel 2015. Si tratterebbe di un ATS (applicant tracking system), quindi non di uno strumento rivolto a chi cerca un lavoro, come per esempio Indeed o Jobrapido, ma a chi il lavoro lo offre.

Come ogni ATS, Google Hire intende fornire alle società un unico centro per la pubblicazione di tutti gli annunci di lavoro e strumenti ottimizzati per la gestione delle richieste. Il sistema sarebbe già in fase di test in collaborazione con alcune aziende - tra i nomi riportiamo Medisas, Poynt, DramaFever, SingleHop e CoreOS. In quanto rivolto al mondo aziendale, il progetto sarebbe seguito dalla divisione cloud & enterprise; nello specifico da Diane Greene, fondatrice di, indovinate un po', Bebop.

Google ha confermato quanto riportato attraverso una dichiarazione ufficiale a Engadget, che comunque non aggiunge molti dettagli rispetto a quelli riportati qui sopra, fatto salvo che per ora è indirizzato agli utenti G Suite e che è ancora in fase di sviluppo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tulipanonero1990

ne basta uno solo di questi millemila che vada bene per straripagare ampiamente tutti i tentativi falliti in precedenza. Questa è la differenza tra queste aziende e le controparti (inesistenti?) del vecchio continente, il voler sempre sperimentare.

MaK

in Italia, probabile.

kpkappa

Per la Borsa devono sembrare innovativi a 360 gradi.

d_acco

Potrebbe essere la prima volta al mondo in cui una ricerca con Google da 0 risultati.

manu1234

Ma non si sono stancati di lanciare millemila servizi che dopo verranno chiusi fra 1-2 anni per inattività?

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?