Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix manca l'obiettivo di crescita dei sottoscrittori nel Q1 2017

18 Aprile 2017 48

La crescita della base di utenti del colosso dello streaming non ha toccato i livelli sperati nel primo trimestre fiscale 2017. Netflix aveva inizialmente previsto di conquistare altri 5,2 milioni di sottoscrittori nel primo trimestre dell'anno, ma ha mancato l'obiettivo. Nello specifico, nel periodo di osservazione, sono stati 1,42 milioni i nuovi utenti nel mercato interno e 3,53 quelli a livello internazionale, per un totale di 4,95 milioni di nuovi utenti. Netflix, quindi, non è ancora in grado di tagliare il traguardo dei 99 milioni di sottoscrittori, possibile se gli obiettivi di crescita fossero stati ottenuti nei primi tre mesi dell'anno.

Netflix, in ogni caso, lascia intendere che il prossimo trimestre sarà quello determinante per superare la soglia, ancor più rilevante, dei 100 milioni di utenti. Secondo le previsioni ufficiali, dovrebbero essere 600.000 i nuovi sottoscrittori nel mercato interno e 2,6 milioni quelli a livello internazionale nel secondo trimestre 2017. Per raggiungere lo scopo Netflix, si sta muovendo su due fronti: da un lato intensificare la produzione di contenuti originali, dall'altro gli investimenti per attività di marketing mirate:

Stiamo investendo di più nel marketing programmatico con l'obiettivo di migliorare la nostra capacità di realizzare iniziative di marketing su scala individuale e di fornire la pubblicità giusta alla persona giusta al momento giusto

Nella comunicazione ufficiale rivolta agli investitori Netflix, in ogni caso, chiede di giudicare la performance del primo trimestre 2016 sulla base dei parametri di fatturato e dei margini operativi: rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il fatturato è aumentato del 35% raggiungendo il valore di 2,64 miliardi di dollari, l'utile netto è salito a 178 milioni di dollari (40 centesimi per azione) - 28 milioni di dollari nel Q1 2016.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Talos

ridicolo; è fuori luogo in questo caso ed arcaico se proprio fosse anche il senso che hai spiegato.. ti dico che sicuramente ha riportato pari passo traducendo senza adattare.

Jarman

Non iscritti, ma "abbonati". Comunque condivido al 100% il senso del tuo commento.

Mauro

Si ma infinity è di Mediaset e fa pubblicità principalmente sulle reti Mediaset appunto...A costo zero

Mauro

Ahahahahaha

Gianni Papera

ma la smart tv è una tivvù con le ruote?!?!?!

ferragno

a metà?? già quando dico di usare la postepay dicono a noooo e se poi mi fregano i soldi...

LaVeraVerità

Ovviamente si parla di account piratati

Hateware2

Che pur durando una puntata meno di un film per completare la "storia" devi vederti qualcosa come 10 puntate se ti va bene.

Cristian Carallo

Scusa la mia idiozia, ma il pacchetto base non partiva da 8 euro?

Andreino

tirchi del ca550 che non meriterebbero niente. Poi si vantano anche di rubare.. vorrei vedere loro a farsi rubare il lavoro

icos

In che senso occupano troppo tempo? In media una puntata dura meno di un film.

Geriko

Concordo in pieno, troppi titoli di fumetti/fantasy...se non piacciono questi generi c'è poca roba

Rapidashmarino

mo è uscita la nuova stagione di better call saul...

Gaetano Marrone

non è il massimo, ma per quello che costa (condiviso) vale sempre la pena fare l'abbonamento.

PeperonataAssassina

Tutti i canali Discovery (ad esempio: DMAX, Focus, Nove ed altri)

Litos

Ah davvero? Non lo sapevo, grazie. Che canali tipo?

PeperonataAssassina

Netflix fa già pubblicità sulla TV... Solo che non la fa su i grandi canali Mediaset (per ovvi motivi), o sulla Rai (ma su questo fronte le cose stanno cambiando)

Litos

Non lo metto in dubbio.
Ma ad esempio Infinity la fa la sua pubblicità TV.
Basta un semplice spot esplicativo che riassuma il tutto, e invoglierebbe ad informarsi.

Hateware2

Ormai tutti conoscono Netflix, piuttosto che potenziare il marketing punterei sull'aumento di licenze. Non tutti amano le serie tv perché occupano troppo tempo, a livello di film Netflix demerita

Hateware2

Riccia o frolla?

Gianni Papera

Fasce di età? Ho amici che non sanno nemmeno cosa è una chromecast, conosco persone che non sanno nemmeno di poterlo mettere sulla smart tv e non superano i 35 e tu vuoi prendere tutte le fasce di età?
Siamo seri, queste sono aziende che hanno fatto studi e controstudi di marketing e sanno cosa stanno facendo.

Litos

A Milano.
Il metodo più diffusivo da usare è la TV, così prendono più fasce di età, non solo i giovani che si trovano già sul web.

Gianni Papera

a milano ci sono le pubblicità persino in metrpolitana, più di questo cosa devono fare?

Jeson Turner

Da segnalare gente che usa siti dove vendono pacchetti di account Netflix a poco o canali telegram che li regalano... ma veramente non volete spendere 3€ per questo splendido servizio?

Litos

Dovrebbero fare pubblicità dei loro contenuti originali anche sulle reti televisive, non solo spot in massa su Youtube.

ciccio35

Pensa, a me pare che a te diano filo da torcere gli accenti...

The_Th

dai commenti sembra che Netflix fallirà...non ha raggiunto un obbiettivo di crescita di poco, non ha calato o perso iscritti...

poi il giochino dei 4 con il 4k conviene anche a loro, io non spenderei 12€ al mese, ma condividendolo con un paio di amici la cosa diventa molto più interessante...
poi ci saranno sempre i geni che pur di non spendere 3/4€ al mese ed avere tutta la comodità del mondo vanno nei peggiori siti di streaming e si beccano 1000toolbar, 55 malware eccecc...

carlo994

Kodi gli da un bel filo da torcere

Giovanni

the crown, 13, Black mirror, una serie di sfortunati eventi, Better call Saul, Santa Clarita diet. Secondo me di roba ne pubblicano tanta, poi ovviamente va a gusti

LOL619

Sono ben fatte ma oltre ai supereroi c'è un mondo
Mi aspetto molte novità per tornare a fare un abbonamento

Giovanni

finché sono di qualità possono basare su quello che vogliono...

LOL619

Manca una serie tv originale ormai da troppo, tutte basate sui libri o fumetti quelle di successo
Io ho disdetto da qualche mese

Giovanni

Non succederà

Giovanni

La parola iscritti sarebbe errata in questo contesto, con netflix tu sottoscrivi un contratto d'uso e diventi un sottoscrittore.

talme94

Calo del 90% degli iscritti in 3... 2... 1...

gaelom

Speriamo di no, per colpa di pochi coglioni

Giovanni

La condivisione a 2 per loro è estremamente redditizia, quella a 4 diventa già meno utile per le loro casse visto l'eccessiva economicità della stessa, il problema è che non possono aumentarne il costo altrimenti chi non condivide e vuole il 4K spenderebbe troppo...

Talos

Piuttosto di usare la parola ISCRITTI ti impiccavi...

Subscribers

Leox91

Non pensarci proprio :)

al404

in realtà il fatto di non avere una restrizione ha anche i suo vantaggi, ad esempio io lo pago e lo condivido con i miei genitori
se non lo condividessi con loro magari in estate lo sospenderei, ma non lo farò
la situazione diventa sicuramente più complicata quando si condivide con altre 2 persone

GTX88

E ci credo, ormai chi farebbe mai un account nuovo quando può cercare chi lo condivide? poi per trovare account gratuiti ci vuole 2 minuti...

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico amico io sono grande sostenitore della sempre mitica sfogliatella!! Hip Hip Hurrà!!

Rieducational Channel

Patato', toglimi una curiosità, a te piace il cannolo o la sfogliatella?

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Mi sa che andrà così!

erdarkos

se sono quotati in borsa allora non lo specificheranno mai ...

Rieducational Channel

Restrizioni sugli accessi tra 3... 2... 1...

Patatoso_Morbidoso!!

Mitica amica Netflix.. Non ti deprimere!! Noi tuoi mitici sottoscrittori di abbonamenti 4k 4 dispositivi ti ringraziamo per tutti gli sforzi che fai per noi e non ti deluderemo mai!! Forza e coraggio mitica simpaticona!!

momentarybliss

Sarebbe interessante sapere cosa Netflix intenda per sottoscrittori, se gli utenti attivi o tutti gli abbonati, anche quelli che, per le ragioni più diverse, hanno disattivato l'account

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO