02 Maggio 2017
La crescita della base di utenti del colosso dello streaming non ha toccato i livelli sperati nel primo trimestre fiscale 2017. Netflix aveva inizialmente previsto di conquistare altri 5,2 milioni di sottoscrittori nel primo trimestre dell'anno, ma ha mancato l'obiettivo. Nello specifico, nel periodo di osservazione, sono stati 1,42 milioni i nuovi utenti nel mercato interno e 3,53 quelli a livello internazionale, per un totale di 4,95 milioni di nuovi utenti. Netflix, quindi, non è ancora in grado di tagliare il traguardo dei 99 milioni di sottoscrittori, possibile se gli obiettivi di crescita fossero stati ottenuti nei primi tre mesi dell'anno.
Netflix, in ogni caso, lascia intendere che il prossimo trimestre sarà quello determinante per superare la soglia, ancor più rilevante, dei 100 milioni di utenti. Secondo le previsioni ufficiali, dovrebbero essere 600.000 i nuovi sottoscrittori nel mercato interno e 2,6 milioni quelli a livello internazionale nel secondo trimestre 2017. Per raggiungere lo scopo Netflix, si sta muovendo su due fronti: da un lato intensificare la produzione di contenuti originali, dall'altro gli investimenti per attività di marketing mirate:
Stiamo investendo di più nel marketing programmatico con l'obiettivo di migliorare la nostra capacità di realizzare iniziative di marketing su scala individuale e di fornire la pubblicità giusta alla persona giusta al momento giusto
Nella comunicazione ufficiale rivolta agli investitori Netflix, in ogni caso, chiede di giudicare la performance del primo trimestre 2016 sulla base dei parametri di fatturato e dei margini operativi: rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il fatturato è aumentato del 35% raggiungendo il valore di 2,64 miliardi di dollari, l'utile netto è salito a 178 milioni di dollari (40 centesimi per azione) - 28 milioni di dollari nel Q1 2016.
Commenti
ridicolo; è fuori luogo in questo caso ed arcaico se proprio fosse anche il senso che hai spiegato.. ti dico che sicuramente ha riportato pari passo traducendo senza adattare.
Non iscritti, ma "abbonati". Comunque condivido al 100% il senso del tuo commento.
Si ma infinity è di Mediaset e fa pubblicità principalmente sulle reti Mediaset appunto...A costo zero
Ahahahahaha
ma la smart tv è una tivvù con le ruote?!?!?!
a metà?? già quando dico di usare la postepay dicono a noooo e se poi mi fregano i soldi...
Ovviamente si parla di account piratati
Che pur durando una puntata meno di un film per completare la "storia" devi vederti qualcosa come 10 puntate se ti va bene.
Scusa la mia idiozia, ma il pacchetto base non partiva da 8 euro?
tirchi del ca550 che non meriterebbero niente. Poi si vantano anche di rubare.. vorrei vedere loro a farsi rubare il lavoro
In che senso occupano troppo tempo? In media una puntata dura meno di un film.
Concordo in pieno, troppi titoli di fumetti/fantasy...se non piacciono questi generi c'è poca roba
mo è uscita la nuova stagione di better call saul...
non è il massimo, ma per quello che costa (condiviso) vale sempre la pena fare l'abbonamento.
Tutti i canali Discovery (ad esempio: DMAX, Focus, Nove ed altri)
Ah davvero? Non lo sapevo, grazie. Che canali tipo?
Netflix fa già pubblicità sulla TV... Solo che non la fa su i grandi canali Mediaset (per ovvi motivi), o sulla Rai (ma su questo fronte le cose stanno cambiando)
Non lo metto in dubbio.
Ma ad esempio Infinity la fa la sua pubblicità TV.
Basta un semplice spot esplicativo che riassuma il tutto, e invoglierebbe ad informarsi.
Ormai tutti conoscono Netflix, piuttosto che potenziare il marketing punterei sull'aumento di licenze. Non tutti amano le serie tv perché occupano troppo tempo, a livello di film Netflix demerita
Riccia o frolla?
Fasce di età? Ho amici che non sanno nemmeno cosa è una chromecast, conosco persone che non sanno nemmeno di poterlo mettere sulla smart tv e non superano i 35 e tu vuoi prendere tutte le fasce di età?
Siamo seri, queste sono aziende che hanno fatto studi e controstudi di marketing e sanno cosa stanno facendo.
A Milano.
Il metodo più diffusivo da usare è la TV, così prendono più fasce di età, non solo i giovani che si trovano già sul web.
a milano ci sono le pubblicità persino in metrpolitana, più di questo cosa devono fare?
Da segnalare gente che usa siti dove vendono pacchetti di account Netflix a poco o canali telegram che li regalano... ma veramente non volete spendere 3€ per questo splendido servizio?
Dovrebbero fare pubblicità dei loro contenuti originali anche sulle reti televisive, non solo spot in massa su Youtube.
Pensa, a me pare che a te diano filo da torcere gli accenti...
dai commenti sembra che Netflix fallirà...non ha raggiunto un obbiettivo di crescita di poco, non ha calato o perso iscritti...
poi il giochino dei 4 con il 4k conviene anche a loro, io non spenderei 12€ al mese, ma condividendolo con un paio di amici la cosa diventa molto più interessante...
poi ci saranno sempre i geni che pur di non spendere 3/4€ al mese ed avere tutta la comodità del mondo vanno nei peggiori siti di streaming e si beccano 1000toolbar, 55 malware eccecc...
Kodi gli da un bel filo da torcere
the crown, 13, Black mirror, una serie di sfortunati eventi, Better call Saul, Santa Clarita diet. Secondo me di roba ne pubblicano tanta, poi ovviamente va a gusti
Sono ben fatte ma oltre ai supereroi c'è un mondo
Mi aspetto molte novità per tornare a fare un abbonamento
finché sono di qualità possono basare su quello che vogliono...
Manca una serie tv originale ormai da troppo, tutte basate sui libri o fumetti quelle di successo
Io ho disdetto da qualche mese
Non succederà
La parola iscritti sarebbe errata in questo contesto, con netflix tu sottoscrivi un contratto d'uso e diventi un sottoscrittore.
Calo del 90% degli iscritti in 3... 2... 1...
Speriamo di no, per colpa di pochi coglioni
La condivisione a 2 per loro è estremamente redditizia, quella a 4 diventa già meno utile per le loro casse visto l'eccessiva economicità della stessa, il problema è che non possono aumentarne il costo altrimenti chi non condivide e vuole il 4K spenderebbe troppo...
Piuttosto di usare la parola ISCRITTI ti impiccavi...
Subscribers
Non pensarci proprio :)
in realtà il fatto di non avere una restrizione ha anche i suo vantaggi, ad esempio io lo pago e lo condivido con i miei genitori
se non lo condividessi con loro magari in estate lo sospenderei, ma non lo farò
la situazione diventa sicuramente più complicata quando si condivide con altre 2 persone
E ci credo, ormai chi farebbe mai un account nuovo quando può cercare chi lo condivide? poi per trovare account gratuiti ci vuole 2 minuti...
Mitico amico io sono grande sostenitore della sempre mitica sfogliatella!! Hip Hip Hurrà!!
Patato', toglimi una curiosità, a te piace il cannolo o la sfogliatella?
Mi sa che andrà così!
se sono quotati in borsa allora non lo specificheranno mai ...
Restrizioni sugli accessi tra 3... 2... 1...
Mitica amica Netflix.. Non ti deprimere!! Noi tuoi mitici sottoscrittori di abbonamenti 4k 4 dispositivi ti ringraziamo per tutti gli sforzi che fai per noi e non ti deluderemo mai!! Forza e coraggio mitica simpaticona!!
Sarebbe interessante sapere cosa Netflix intenda per sottoscrittori, se gli utenti attivi o tutti gli abbonati, anche quelli che, per le ragioni più diverse, hanno disattivato l'account