
18 Agosto 2017
Aggiornamento 28 luglio 2017:
Secondo quanto riportato da Surround Sound Info, il lettore UP970 riceverà a breve l'aggiornamento che abiliterà il Dolby Vision. Il nuovo firmware dovrebbe arrivare l'11 agosto, permettendo così di leggere i dischi già compatibili con il formato HDR di Dolby. Un elenco dei titoli Dolby Vision usciti o in uscita è disponibile qui.
Post originale - 18 aprile 2017
LG ha ufficializzato il prezzo europeo del lettore Ultra HD Blu-ray UP970. Questo modello, presentato al CES 2017 senza troppi dettagli, supporterà HDR (High Dynamic Range) nei formati HDR10 e Dolby Vision tramite un aggiornamento firmware. La connettività mette a disposizione una doppia uscita HDMI per separare audio e video (utile per chi possiede un sistema audio con HDMi non aggiornate), una porta Ethernet e la connettività Wi-Fi. L'accesso alla rete consentirà di utilizzare i servizi in streaming a risoluzione Ultra HD e presumibilmente con HDR. Il riferimento è ai consueti Netflix, YouTube e Amazon.
Al CES non erano state fornite indicazioni sul listino. Si parlava semplicemente di una fascia compresa tra i 300 e i 400 Euro. Il costo è stato ora confermato: UP970 sarà disponibile a 299 Euro (299 dollari negli Stati Unito), un listino piuttosto aggressivo che lo rende un prodotto interessante per la combinazione tra il costo contenuto e la dotazione piuttosto ricca (Dolby Vision e doppia uscita HDMI). Al momento non disponiamo della data di uscita e del prezzo ufficiale (non dovrebbe discostarsi significativamente) per l'Italia. Non mancheremo di aggiornarvi non appena saranno comunicati.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
perfetto, al contrario di molti commenti negativi. testato su tv Lg Oled 65e7v...... e va benissimo .....chi commenta negativo al 90 % ha una tv non all'altezza. provate l'oled e vedrete che non deluderà.
ma tanto ance se ce lo mettessero sarebbe un hdmi di plastica. per la qualità vi vogliono cavi hdmi 2.0b con 4 schermature e placcati in oro.
x-box , nemmeno se me la regalano. stiamo parlando di home theatre non di un pezzo di plastica che serve per far giocare i bambini.
beh adesso costa 149 euro......e non è obsoleto anzi legge il futuro visto che legge il dolby vision che ancora non è partito.
Io l'ho preso online a 200 euro...e va benissimo con il mio meraviglioso 75 pollici lg :)
puo non fregare ma non danno in dotazione il cavo hdmi...roba da -.-
senza dilungarsi tanto......xbox non ha dolby vision, xbox non la comandi con un solo telecomando se hai un tv lg dolby vision.....e poi onestamente potevo anche capire il SENSO di comprare una console al posto di un lettore SE i lettori costavano ancora 800/1000 euro ma dato che si trovano a 230/250 non vedo proprio il motivo di comprare una console al posto di un lettore, se uno poi dice: puoi anche giocare...io rispondo: non ci gioco perché non mi interessa :).....poi se uno vuole anche giocare è un altra cosa
Ma non conviene prendere una Xbox che ha anche lettore blu Ray 4k?
Basta una consolle
Unieuro. Come per Fabio Pellicciari mi hanno mandato un SMS. Forse lo prendo.
Ti risulta rumoroso?
Grazie Fabio
unieuro ha spedito a luglio un sms con uan serie di promo...( 20% soundbar, 40% piccoli elettodomestici ) e 199 per questo lettore.ovviamnete se hai attivato la tessera unieuro
ce' gente che sepnde anche 800e x un buon lettore evidente non guardi blu ray...
È stato così per tutti i lettori: sono usciti senza Dolby Vision e sono stati (o saranno) aggiornati.
dove
scusa, ma online o in negozio fisico
Prezzo folle
si trova a 199 all unieruo..preso al volo.devo dire che e' venduto come gia dolby vison attivo non ready..al solite lg fa magheggi al limite del legale
Per la verità si trova a 250 € e a me l'hanno offerto a 199 €.
prezzi folli per dei lettori che diventano presto obsoleti