
27 Aprile 2017
In questi ultimi anni abbiamo assistito a diversi "passaggi di consegna" dei marchi Nokia riferiti agli smartphone ed ai feature phone. L'utente finale, solitamente meno esperto e non informato sulle recenti vicende relative alla società, potrebbe aver avuto problemi in caso di rottura del proprio terminale. L'account Twitter ufficiale, Nokia Mobile, ha così deciso di fare un po' di chiarezza rispondendo ad alcuni clienti che non sapevano a chi rivolgersi per l'assistenza.
Dopo la vendita della divisione feature phone da parte di Microsoft alla finlandese HMD Global, il supporto per questi device è stato esternalizzato all'azienda B2X, specializzata nella fornitura di servizi di supporto per conto di altri grossi marchi, come Apple e la stessa Microsoft. Essa gestirà e riparerà tutti i dispositivi Nokia fabbricati prima dell'1 dicembre 2016.
Mentre, per tutti quelli realizzati dopo tale data bisognerà rivolersi ad HMD, o meglio, al sito ufficiale Nokia. Tra questi troviamo i basilari Nokia 105, 150, 216 e 230, oltre a tutti gli smartphone Android di Nokia presentati durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona.
Vi lasciamo qui sotto entrambi i link diretti per accedere al servizio di assistenza.
Commenti
Si È quello liscio.. Gradirei se mettessi il mio link, giacché l'ho "rimesso" io su internet.. Grazie
Grazie mille! il product code è liscio o brandizzato?
càzzo chai ragione! mi ero confuso!
Ti assicuro che era metallo, a scollarlo e piegarlo da una vecchia cover ci va una bella fatica :D
Riattivato ;)
no era plastica cromata samsung style; terribile
Grazie MILLE ma non riesco a scaricarlo, dice che è privato.. mi ero dimenticato scusa il ritardo.
Le cromature di n70 erano vere, o meglio, era metallo più che alluminio..
Il link l'ho messo in risposta a qwertis
Devo dire la serie N ha sempre avuto un sacco di problemi, era costosa e secondo me ci speculavano un po' sopra e manco andavano troppo bene.
Ho avuto un N70 era uno schifo non so cosa mi fosse preso ad acquistarlo con quelle cromature finte poi...
Sarebbe grandioso grazie anche perché di quello che si trova in giro non c'è molto da fidarsi ! Li potresti mettere qui così rimane il link se può servire.
Per poter flashare il firmware c'è bisogno del programma Phoenix, realizzato da nokia per i dipendenti dei vecchi nokia point, i driver USB correttamente installati, e sopratutto usare windows 7, poiché con 8/8.1 e 10 i driver nokia (gli ultimi rilasciati son del 2013) sono incompatibili, oltre a nokia suite ed un cavo USB.. Su varo forum anche italiani ci sono le guide complete per flashare correttamente ;)
Grazie mille! :D
Visto che Nokia Suite mi ha fatto scaricare OVI per l'aggiornamento, il quale non riesce a connettersi ai server poiché chiusi, sapresti indicarmi in quale cartella mettere i tuoi file, affinché OVI rilevi l'aggiornamento come già scaricato, andando ad installarlo sul telefono?
Grazie di nuovo :D
Sai che servirebbe anche a me? 6.03.08 (meglio) oppure la .40 , se ce l'hai e la posti te ne sarei grato :D
esiste un qualunque feature phone che permette di sincronizzare la rubrica di google?
Paolo Giulio vs Nokia: "Tafazzismo Imperante"
Se non ricordo male dovrebbe l'ultima versione rilasciata è stata la 6.03.40 , senza brand.. Dovrei averceli perché ho flashato 2 6630 nel 2014, scaricati quando i server erano ancora attivi.. Dammi un giorno di tempo e li carico su media fire cosi da poterli scaricare, ti scrivo il link qui oppure via mail, come preferisci..
Nella lista dei processori c'è il 400 che dovrebbe essere quello del 640 ;-)
Vedremo quando esce
Vero, eccetto il 640 (che però nella lista c'è), non ricordavo che gli altri fossero già MS. Comunque vediamo perché per ora di certo non si sa nulla...
535 540 640* 435 532 sempre dalla lista e non con certezza
puoi vedere in qualche sito che si occupava di modding se c'è ancors una sezione dedicata, ma la vedo dura :/
mmm nella lista che gira sono quasi tutti Nokia, quali lumia ms verrebbero tagliati?
Guerra tra omonimi?? E guerra sia!! ;)
Carlo, vedi di sparire subito
ma anche tanti microsoft
Il mio n96 è spento da una vita no si ricarica nemmeno quando ancora la batteria era carica diceva contact the retailer , schifo assurdo
È il mio n96?
Ragazzi sottolineate tutti tafazzismo, pura poesia
Mi dispiace rovinarvi un mito, ma mio fratello ha massacrato il 3310, altro che indistruttibile, la Nokia non conosceva mio fratello
e il mio e6?
E per i problemi del blog, a chi ci dobbiamo rivolgere?
XD https://uploads.disquscdn.c...
Peccato non riesca ad aggiornare il 6630 all'ultima versione software sbrandizzata dopo aver cambiato il product code con NSS.
Non ci sono più i file; hanno chiuso i server da qualche anno.
Dici il rullo? Probabilmente ora il rullo possiede un paio di bolli...
ROMPICOGL!ONI
Ma davvero le fareste anche riparare?
mi domando come diavolo abbia fatto a non sciogliersi dato che l'asfalto lo posano bollente
"Salute a te, eroe." Cit. Jamella?
Se non sbaglio anche chuck norris provò a distruggerlo, senza riuscirci
PRECISAZIONE: si fa chiaramente riferimento a "manifactured" e non a SOLD (venduti) ...
Se per qualche oscuro motivo e tafazzismo avete COMPRATO un Lumia nel 2017 (ma ovviamente PRODOTTO ben prima della data citata), esso cmq ricade nell'assistenza B2X ante 01/12/2016 ... (che tra l'altro è un mero sito con delle FAQ ai vari possibili problemi ed, in ultima istanza, un eventuale elenco di posti dove spedire il proprio terminale... quasi quasi è meglio l'assistenza di un rivenditore scrauso da Hong Kong)
https://uploads.disquscdn.c...
Hanno anche 3 anni quasi, la scusa ce l'hanno
Con almeno il 30% di batteria
hanno semplicemente dismesso tutto, e relegato ad esterni.
Partita chiusa.
Si ipotizza che i nokia 3310 non siano in nessun modo riciclabili e probabilmente tra millenni rimarranno unica traccia dell'attività umana
E credo che il rumor relativo al fatto che molti Lumia made in Nokia non riceveranno CU dipenda anche da questo, ovvero la volontà di MS di far sparire dal mercato tutto ciò che è marchiato Nokia.
Fosse caduto dal 10°piano l'avresti trovato dall'altra parte del pianeta...
.. Intatto
mah col vecchio 3310 non c'erano di questi problemi. Se dopo essere caduto dal 10° piano si spostava leggermente la scocca bastava recarsi da un fabbro qualunque che con un paio di colpi di martello riscaldato alla forgia la rimetteva subito in sesto. A volte anzi ricambiava anche con un saluto di rispetto: "salute a te, eroe."