Moto C e Moto C Plus: due entry level molto diversi | Rumor

11 Aprile 2017 45

Appena questa mattina vi rivelavamo alcuni dettagli del presunto Moto C, nuovo smartphone ancora più entry-level di Moto E, e ora l'instancabile Evan "@evleaks" Blass approfondisce su VentureBeat come solo lui sa fare. Per cominciare, si parlerà anche in questo caso di gamma di dispositivi: ci saranno Moto C standard e Moto C Plus, con dimensioni paragonabili ma differenze anche sostanziali a livello di scheda tecnica.

Entrambi i dispositivi sono pensati per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone e non vuole spendere cifre importanti, avranno display da 5 pollici e SoC prodotti da MediaTek. Moto C, tuttavia, dovrebbe avere un processore ancora a 32-bit (1,3 GHz) e una risoluzione FWVGA (854 x 480 pixel), mentre Moto C Plus userà processori a 64 bit (1,1 GHz) e risoluzione HD 720p. Moto C Plus sarà anche LTE-only, mentre Moto C avrà una variante LTE e una 3G. Queste varianti avranno anche altre leggere differenze non meglio specificate.

Complicazioni anche nella RAM: 1 o 2 GB a seconda dei mercati per moto C Plus, sempre 1 GB per Moto C. L'archiviazione interna, invece, è sempre 16 GB per Moto C Plus e 8 o 16 GB per Moto C. La fotocamera anteriore è da 2 MP su entrambi i modelli, mentre la principale è da 5 MP su Moto C, 8 su Moto C Plus; infine, la batteria: 2.350 mAh per Moto C, e ben 4.000 mAh per Moto C Plus. Ora cerchiamo di riassumere sinteticamente:

Moto C Moto C Plus
Display 5 pollici 5 pollici
Risoluzione FWVGA (854x480) HD (1280x720)
SoC MediaTek 32-bit 1,3 GHz MediaTek 64-bit 1,1 GHz
RAM 1 GB 1 o 2 GB
Archiviazione 8 o 16 GB 16 GB
Fotocamera anteriore 2 MP 2 MP
Fotocamera posteriore 5 MP 8 MP
Internet 3G o 4G 4G
Batteria 2350 mAh 4000 mAh

Moto C e Moto C Plus saranno disponibili in diverse colorazioni, come potete vedere nell'immagine di apertura (nello specifico si tratta di Moto C Plus). Nessuna informazione sui mercati e sui prezzi, almeno per ora. Come tutte le informazioni ufficiose sono da prendere con le pinze; naturalmente vale la pena considerare che la fonte è molto, molto affidabile, e che non sbaglia quasi mai.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roxer

Risposta prevedibile vista la tua intelligenza come ho scritto nel mio commento
Risposta di un ign0rante che vuole solo avere

giorgio085

comprendo che sei preda dei bollori mestruali, ma ti faccio gentilmente notare che Zenfone 3 max e Lg x power sono modelli 2016, non di quest'anno, e che oggi sono fisiologicamente calati di prezzo rispetto allo scorso anno... sui cinesi non ho mai fatto mensione, sono appunto cinesi, un mercato parallelo con altre logiche di mercato ed altri prezzi. Per il resto spero per te che tu abbia davvero di meglio da fare nella vita che perdere le staffe con persone che manco conosci solo perchè la pensano diversamente da te e che ti fanno, con cortesia, notare che dici inesattezze. La chiudo qua, affoga nella tua ira e buona vita.

Roxer

Zenfone 3 max? Lg x power? Tutti i cinesi del caso? Devo elencarti? Necessiti la lista?
Meizu m3 note
Meizu m3s
Xiaomi redmi 4 pro
Xiaomi redmi 4 x
Xiaomi redmi 4 A
(tutti i modelli degli anni precedenti tipo il redmi 3s & co)
Tutti i vari cinesi con mediatek e rom fatte con il cul0
I vari leeco le cool1 e altri vari modelli
TUTTI al lancio sotto i 200 euro e andranno sicuramente di quella p0rcheria Motorola.
E tu immaginando la fantasia dirai "eh ma sono cinesi la garanzia dove la metti? L'assistenza e gne gne gne" e io ti rispondo che i reseller seri offrono due anni di garanzia

Ma se vuoi altri nomi nostrani che vanno meglio di quella schifezza ripeto:
Zenfone 3 max
Lg x power
Lenovo k6
Lenovo k4
Honor 5x (e i vari modelli economici fatti nel 2016 che costavano sotto i 200 euro)
Alcuni huawei di cui non ricordo il nome
wiko fever/ più altri modelli
E potrei andare avanti ancora ma mi stai scassando la minchi@.
Tutti i telefoni da me elencati hanno un hardware migliore della tua porcheri@.
Vuoi insistere o la smetti di sparare b0iate?

WOrld1

Io dovetti scegliere (perché aventi un prezzo simile) questo o il Nexus 5.
Per certi versi ora avrei preferito Nexus (per lo più modding e grandezza schermo da 5" vistohe moto ne ha 4.7"), ma su altre cose lo preferisco:
Moto display (ora ambient display in Android stock)
Maneggevolezza con cover curvata
Meno paura dei problemi di LG
Schermo amoled che preferisco (e che diventerà lo standard in futuro) rispetto al ips del Nexus anche se lui è FHD e io mio "solo" 720p che sono perfetti sotto i 5".

Scusa il messaggio lungo, scritto senza stare a rivederlo.

giorgio085

quello è stato un signor telefono tanto quanto incompreso dai più, allora avevo un nexus 4 ma ricordo che mi affascinava molto.

giorgio085

scusa eh, a parte il p8 lite 2017 quali altri nomi hai fatto di prodotti di quest'anno? son tutti dello scorso anno... suvvia, smettila di fare l'offeso e parla sereno.

Roxer

Guarda che non faccio la scolaretta offesa ma ho fatto anche altri nomi e stranamente quelli non li consideri (perchè vanno meglio del tuo gingillo, strano eh?) ma cerchi appositamente l' "errore" secondo te per far vedere che ce l'hai più grosso e ne sai di più...sinceramente mi fai pen@...
Rimani pure della tua genio incompreso, io rimango della mia

giorgio085

Non fare la scolaretta offesa però... so leggere, te l'assicuro, e sono sicuro che sai leggere anche tu, ma forse sei cosi preso dalla voglia di dover replicare che non hai letto bene dunque mi ripeto: mi hai detto nomi di telefoni (salvo il p8lite 2017 che vabè, è un p9 lite in salsa diversa) medio gamma (medio gamma) dello scorso anno, che oggi costano meno di 200, ma al lancio erano anche oltre i 300. Questo moto c plus costerà 200 al lancio... e calerà attorno ai 100 durante il suo ciclo vitale, mi sembra ci sia davvero poco di cui discutere, qualcuno sceglierà un medio gamma dello scorso anno, qualche altro un base gamma di quest'anno, in entrambi i casi, se fai del prezzo motivo di scelta, conviene aspettare il fisiologico calo, quindi oggi sceglierei un mediogamma dello scorso anno, fra qualche mese forse il base gamma di quest'anno. Chiaro, semplice, limpido.

Roxer

Ti ho detto nomi di telefoni che nuovi di pacca vanno meglio e offrono di più...
O sai leggere o vuoi solo avere ragione e allora vabbè
Rimani nelle tue convinzioni sbagliate

giorgio085

si ma non dovresti fare confusione tra base gamma e medi gamma dello scorso anno. Come p9 lite costava 300 euro al lancio ed ora è trovabile a meno di 200, il prezzo di questo moto c plus sarà 200 per poi scalare fino a 100.

Roxer

Secondo te quanto costerà il moto c plus versione 2/16 GB?
Sui 100 euro come massimo si spera

Ecco su quella cifra si trovano cinesi con 3 GB di RAM
Ripeto non è scritto che sarà per il mercato europeo
Sicch in altri paesi tipo la china si trovano cinesoni sui 100 euro che vanno decentemente con un processore mediatek e 3 GB di RAM

O sai quello che dici o non lo sai

Ripeto inoltre perché sembri furbo e cerchi di deviare il discorso io non ho mai detto che 2 GB fossero pochi, ho detto che 2 GB sono il minimo sindacale mentre 1 GB è troppo poco anche per un base gamma
Ho detto che non ha senso vendere merd@ con 1 GB di ram nei mercati emergenti quando in quel luoghi lo smartphone è superfluo! E visto che è superfluo il più comprato sarà il modello che 1 GB che fa schifo e non il modello plus con 2 GB
Se viene venduto da noi nel nostro mercato il plus potrebbe superare i 100 euro e in quel caso farebbe solo schif0 per rapporto qualità prezzo

O sai di cosa si parla o è inutile che provi a convincermi del contrario con discorsi senza capo ne coda solo perché A TE PIACE E PER TE È VALIDO QUEL TELEFONO.
Se lo è per te non vuol dire che debba esserlo per tutti. Visto che la maggior parte dei commenti sono negativi può essere e dico può essere che non siamo tutti t0nti e sappiamo di cosa parliamo a differenza tua?

giorgio085

base di gamma con 3 gb di ram?

Roxer

Oh bene xD
Siamo anche d'accordo sul prezzo massimo :D

WOrld1

Offesa? Certamente sono contento di vedere che qualcuno si ricorda ancora del mitico X 2013 visto che molti ricordano solo x style o il 2014 che anch'essi erano buoni ma meno iconici.
Oltretutto questa robaccia non deve costare oltre 100€ (C plus) visto che la base (C normale) fa ribrezzo e sembra venire da un etry level del 2012/13.

Roxer

Appunto
Se "ottimizzati" male non ne vieni fuori
Se "ottimizzati" bene bastano ma sono il minimo sindacale per far funzionare decentemente lo smartphone

E poi senza offesa non si può paragonare sta p0rcheria con il moto x 2013, quel telefono era/é stupendo :D

WOrld1

Ho un moto X 2013 (anche se moddato ora) ed ha 2gb di RAM di cui sistema circa ~500mb ma non riesco proprio ad avere quello che spieghi tu (app lente o ricariche continue che nel 99% dei casi non succede), anche vero che l'ottimizzazione conta sempre molto

Roxer

Ha di cagoso che la politica prezzi è sbagliata.
Si parla di MERCATI EMERGENTI non di mercato nostri
Ergo non puoi vendere l'unico telefono decente al prezzo più alto mentre gli altri due fanno cag@re.
Voglio vedere le vendite, essendo in quei mercati lo smartphone un lusso quanti prenderanno il base e quanti il plus
Si venderanno molti più base che fanno schif0 come rapporto qualità prezzo

Inutile soffermarmi sul plus che magari costerà se rapportato da noi sui 90/100 euro che per un mercato emergente sono una quantità MOSTRUOSA di soldi
Ci mangiano per mesi e mesi con 100 euro
E posso assicurarti che tra la pagnotta e il telefono preferisco 1000 volte la pagnotta

Probabilmente molti che dicono che sono buoni non hanno idea di cosa sia un mercato emergente
E di quali siano le esigenze in quei mercati.....

Roxer

No perché metà dei base da noi hanno 3 GB per farlo durare qualche anno in più
Tutti quelli che hanno 2 GB bene o male ricaricano applicazioni o vanno con il cu0 se ottimizzati male

Però insomma ora come ora sono proprio il minimo 2 GB
Ricordiamo che nei mercati emergenti la versione top non sarà la più venduta proprio perché lo smartphone è superfluo in quei paesi...
Poi oh che ognuno rimanga pure della sua
Ma vorrei vedere i dati delle vendite e vedere quello che vende di più...

giorgio085

questo devi chiederlo al reparto commerciale.

giorgio085

mah, 2gb di ram vanno + che bene per un base gamma (e anche per un medio), poi ovvio, se ottimizzi da cani non c'è verso...

giorgio085

che ha di cosi cagoso? 16gb + 2 di ram, gran batteria, display hd, processore adeguato... non vedo cosa ci sia di fuori posto.

DarkKnight©™

Moto C

Nuanda

ma anche come muletto fa g@gare sinceramente.....

Roxer

La batteria è l'unica cosa che si salva della versione plus
Il resto no
Dai non so può dire che sono validi nella versione da 1 GB :/
Android con 1 GB non ce la fa se si monta l'ultima release
Anche i 2 GB iniziano ad arrancare con processori più potenti di quella p0rcheria mediatek
Se sono per mercati emergenti li fai che possano durare 2/3 anni perché mica possono permettersi un telefono all'anno (sono benissimo superflui in quei mercati) e questi soprattutto il base la vedo dura che possa durare più di un anno....Con le applicazioni che pesano sempre di più...

Sarei curioso di sapere i prezzi di ste vergogna di telefoni

xan

potrebbe anche essere

marcoar

Non rimpiazzano il moto e.
La gamma "europea" dovrebbe rimanere quella dello scorso anno (forse con la sorpresa dell'unifcazione di z e z force). Questi vanno per altri mercati

xan

ma di recente non hanno annunciato anche il nuovo moto e???

ma perché è cosi difficile avere una linea di prodotti annuale chiara e semplice?????

x prodotti in cui ogni anno si fa il +1

giorgio085

credo rimpiazzino il Moto E.

giorgio085

il plus come base gamma va bene cmq... con quella batteria poi...

giorgio085

il Moto C plus non è affatto male come muletto, unica pecca i tasti a cornice... non hanno proprio senso.

ErmenegildoBranduardi

Delle merdine insomma. Forse il moto C plus per la batteria, ma per il resto specifiche da medio gamma di 5 anni fa

Emanuele

25 euro o nel fustino del detersivo

Alex'99

Se siete giù di morale vi conviene non leggere questo articolo...

Roxer

Fortuna che Lenovo vuole unificare tutti i brand sotto il nome Moto..............
Se continua a fare sta p0rcheria altro che ritorno in grande del brand Motorola.....
Ma dai........
Ma fai schifezz@ è una presa per i fondelli

Nei mercati emergenti si vende il redmi 4A che se li mangia ste schifezz3

Sono abbastanza arrabbiato con Lenovo che toglierà zuk e i suoi ottimi rapporto qualità prezzo... e se continua con ste cag@te mi fa arrabbiare ancora di più...

KaIser

mediatek + FWVGA + 1Gb + 32 bit , a questo punto potevano metterci su Symbian al posto di android..

xan

cioè sarebbero piu economici del moto e ?

Gef

Come scusa?!

Nuanda

Sul lungo termine è meglio lasciarli sugli scaffali entrambi....anche nei mercati detti "emergenti" come entry level Xiaomi sta vendendo il Redme 4a che sta robaccia se la mangia a colazione...

giangio87

Non commercializzerà più dispositivi a brand lenovo

asd555

Non sono per il mercato europeo, non c'è niente di strano.

asd555

Mah, sul lungo termine il Moto C Plus conviene, sia perché le app saranno solo a 64 bit, sia per risoluzione e batteria.

marco

...Seriamente?

LaBattutaMortale

Non hai tutti i torti

Revelis

Lo regaleranno nelle patatine!

GianlucaA

Due baracche entrambi. Lenovo fa tanti buoni smartphone con il suo brand. Sembra che tutte le ciofeche voglia farle uscire a marchio motorola...

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro