Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Scorpio: dimensioni simili a Xbox One S | Rumor

11 Aprile 2017 48

Come facilmente prevedibile, Project Scorpio è l'argomento del momento. Le caratteristiche hardware svelate da Digital Foundry alcuni giorni fa, disponibili seguendo questo link, hanno confermato che la nuova console di Microsoft disporrà di una notevole potenza di calcolo.

Tra le varie incognite spiccano senza dubbio prezzo e dimensioni. Se nel primo caso è possibile avanzare le più disparate ipotesi, che vanno dai 500 dollari ai 700, nel secondo un utente di NeoGaf ha cercato di fare luce sulla questione, realizzando un modello in scala della console basandosi su quanto visto durante la presentazione di Scorpio, in modo da stabilirne le dimensioni.

L'ingrombro sembra simile a quello di Xbox One S, di conseguenza risulta effettivamente contenuto. Balza inoltre all'occhio la posizione del lettore disco sulla destra, come Playstation 4.

Riportiamo di seguito l'immagine pubblicata su NeoGaf.


Project Scorpio sarà senza dubbio la protagonista del prossimo E3 2017. Durante la conferenza Microsoft mostrerà al pubblico, molto probabilmente, sia la forma della console sia i diversi giochi che accompagneranno la macchina da gioco durante il lancio, il quale dovrebbe avvenire durante novembre 2017.

Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SPAstef

o R2D2? ;)

Marco Laudati

La potenza conta ma non è l'unico fattore determinante, chiaro che se proprio mi devi vendere una console 4K che 4K sia.

giuseppe

Io dicevo anche ,di utilizzare un mouse ed una tastiera qualsiasi e senza adattatori ,ad esempio usare il mio Razer e la mia tastiera steelseries ....... Mi sa che resterò su PC per sempre .....

X-rays

Sbagli di grosso

X-rays

L'ho detto in tempi non sospetti

mitico303

Non è una semplice slim, certo, ma rientra tranquillamente nell'idea di restyling, una console con piccole migliorie di secondo piano come dicevo, ma la sostanza è quella, o no? O vogliamo dire che Xbox One S è la console di nuova generazione di casa Microsoft? No.

Non ho mai detto che è "solo" una versione slim, ma anzi che ha piccole migliorie che però non la rendono una next-gen, assolutamente. Su questo credo siamo tutti d'accordo.

Detto questo: 4 anni tra una generazione e l'altra. Non vedo quale sia il motivo di discussione quindi qui. Io parlo solo di età generazionale, nient'altro.

Simone

Si, certo che vale...
Però comunque non è la versione Slim della One.
Ha il BD4K, HDR, +10% prestazioni, -40% dimensioni, IR, Controller nuovo con anche io Bluetooth e il doppio del campo d'azione, si aggiorna anche senza chiavi etc..., HDD fino a 2TB(almeno prima, ma anche la base è più veloce).
E tutte altre modifiche più tecniche(connettori particolari Chip per risparmiare memoria etc... Etc ..).
Comunque non è una semplice Slim...

lore_rock

Sicuramente sarà più alta ma la scheda madre é piccola.

mitico303

è come dire che PS4 Slim è una nuova console. no. il paragone va fatto tra console che cambiano radicalmente le proprie prestazioni, non semplici restyling estetici con qualche funzionalità di secondo piano in più.

io non ho fatto altro che questo, prendere atto che Xbox One è uscita nel 2013 e che Scorpio, la vera "nuova" console, che si può definire una nuova generazione, uscirà nel 2017. quindi 4 anni. non 1 e non 2. 4.

romoloo

Si ma il raffreddamento ad aria arriva fino a un certo punto. Ricorda che è una console con un lettore ottico, un hard disk 2.5, alimentatore interno ecc. Ripeto, io sono certo che avrà una dimensione maggiore di one s, poi sarò felice di essere smentito perché vorrà dire che avranno fatto un miracolo, ma ora come ora mi giocherei soldi che non ce la faranno.

mitico303

dimmi quello che vuoi, ma Xbox One S non può proprio essere considerata una "nuova console" come lo può essere Scorpio.. per me nemmeno PS4 Pro è una vera e propria nuova console.
Le differenze tra One e One S sono praticamente nulle per i giochi, mentre ci sono piccoli benefici per la parte multimediale, ma no, non è assolutamente una nuova console.
Anzi, credo proprio che restyling si addica perfettamente in questo caso: migliorie minime e solo di secondo piano, ma la console resta quella.

quindi vale il ragionamento Xbox One: 2013 -> Scorpio: 2017. 4 anni.

garsim

eh io mi riferivo proprio alla S, che vista così è uscita comunque troppo tardi.

lore_rock

É quello che hanno fatto infatti, hanno lavorato molto sul raffreddamento.
Su reddit un utente ha fatto un render prendendo le misure di parti standard come le porte usb e in larghezza e profondità veniva più piccola della one s, probabilmente sarà così ma leggermente piu alta di quest'ultima.

romoloo

Diciamo non meno della one normale. Conta che ps4 pro con un hardware meno potente di scorpio è grande circa quanto la one normale, è quasi impossibile che ottengano dimensioni notevolmente minori, a meno di non usare soluzioni di raffreddamento all'avanguardia che però farebbero salire troppo i costi per una console.

lore_rock

Ecco, questa é forse l'affermazione più vicina alla realtà perché contempla sia le esclusive che i multipiattaforma con migliore resa.

Pik@pp@

e fifa o pes. Esclusive 0 e fanno console war................. RIDICOLI

lore_rock

Di quanto?

Il Preside

Ps4 senza lettore 4K (entrambe le versioni) ed hanno tolto pure la presa ottica (spilorci).

Il Preside

Però Sony (a prescindere dalle sue esclusive) ci rompe letteralmente le palle nella famosa pubblicità di PS4 Pro: "la console più potente del mondo" e meno male che lo potenza non conta nulla, siete solo dei rosiconi!! Che poi una console che non ha ne il lettore 4K dedicato e molti dei suoi giochi sono semplicemente upscalati..

Simone

Insomma...
La One S non è stato un semplice restayle...
Ma concettualmente quello sarebbe dovuto essere.
Poi Microsoft lo ha usato come mezzo per far capire:
"Cavolo wajò, ora ci sono io, Phil, c'è più la vecchia amministrazione, eccovi il mio prodotto... Vedete, ora lavoriamo con Panay e a livello grafico facciamo il cul0 a Sony! Vogliamo correggere tutti i nostri errori ed ecco a voi come doveva essere la console se ci fossi stato io..."
Poi serviva per far dare una mossa a Sony cercando di fargli anticipare il prima possibile il lancio di PS4 Pro così da cercare di limitare i tempi a Sony che si dovrà presentare con Design più approssimativo e senza giochi né propri né terzi da lanciare e presentare.
Però concettualmente doveva essere una semplice versione Silm, un po' alla PS4 Slim.

sbiki85

Dimensioni "simili" dicevano... https://uploads.disquscdn.c...

Solid92

Tua opinione, ma la gente non sempre la pensa come te. Io ho sia Ps4 che one è sinceramente me godo entrambe le console

Luca

Vince quella che offre i giochi migliori a mio parere...

romoloo

sarà senz'altro più grande di one s

M_90®

Speriamo, la x1s è semplicemente fantastica, un gioiellino.

lore_rock

La storia insegna che non cince la console più potente, ma ps4 é più potente della one

Cr0oky

Ah ok! Ci spero ma non credo...

mitico303

Scorpio esce a fine 2017, Xbox One è uscita a fine 2013. Sono 4 anni.
Xbox One S non è altro che la versione slim della One, con lettore blu-ray 4k che con i giochi non ha nulla a che vedere, quindi non va considerata..

Marco Laudati

La storia insegna che non vince la console più potente, la prima Xbox era nettamente superiore a Ps2, godeva di un sevizio Online decisamente più articolato e godibile ma comunque non poteva competere con i numeri della Play, nonostante questo e stato utile come base per la console successiva che ha avuto successo.
Ora l'idea di Scorpio e tanta roba, e una console che come hanno dimostrato con FM è in grado effettivamente di raggiungere il 4k a 60 Fps stabili con ancora molta potenza disponibile, questo grazie ad una ottimizzazione HW certosina compatibile con gli attuali motori grafici e di conseguenza con pochissimo investimento per le terze parti ( e nel lungo periodo potrebbe premiare parecchio). Oggi ovviamente venderà nella sua nicchia dato che sicuramente il prezzo sarà superiore a PS4 ed il parco titoli è inferiore.
a livello hardware Ms e stata meglio di Sony perché chi ha già una PS4 slim difficilmente investe 400 euro per piccoli miglioramenti grafici e neppure su tutti i titoli mentre MS tira fuori una console decisamente più potente e che permetterà un vero 4K con uno sforzo minimo per le software house, ben contente di riproporre semmai giochi già fatti e finiti e visti sotto una luce diversa rispetto ora.

iclaudio

ha ha io vedo sempre adolescenti brufolosi che invece di sfruttare veramente la console con titoli fatti apposta comprano sempre GTA5 anche dopo qualche anno dall'uscita sempre e solo GTA5

giuseppe

Nessuna purtroppo ,era solo un mio pensiero ....

iclaudio

ormai la console è un processore con il suo dissipatore il resto è poco

garsim

Io mi chiedo che senso ha aggiornare una console ogni (1 o )2 anni, magari mettendole sul mercato su costi anche elevati. Così facendo non converrebbe acquistare direttamente un PC?

mitico303

i capoccia di microsoft hanno detto più volte che Xbox supporterà tastiere e mouse, solo non si sa quando. Ma quale miglior occasione del lancio della nuova console per annunciare questa feature?

Cr0oky

Fonte? Anche io dare interessato!

boosook

Nintendo non ha lo stesso target di ps4/xbox, saranno 10 anni che dite che sta fallendo e invece continua a vendere perché c'è una gran parte dell'utenza a cui interessa il gameplay più della risoluzione o degli fps.

beta thester

La Guerra tra console la fanno solo gli utenti, visto che a Microsoft e Sony interessa di gran lunga vendere i giochi, ancor meglio se in digitale, ci guadagnano molto di più che dalle console, vedasi i nuovi servizi in abbonamento come PlayStation now su PC con anche le esclusive Sony.

LindoRtmnf

Sarebbe interessante che questa console potesse diventare di fatto un PC collegando mouse e tastiera, del resto si sa che MS pinta ad unificare i sistemi. Allargherebbe non poco la platea acquirenti.

Carlo

si, contando che poi la maggior parte dei giocatori gioca a titoli cross platform, il tuo ragionamento non fa na piega eh!!

Hallvaldur

Non si stravince quando gli altri vendono decine di milioni di console... per il resto sono gusti visto che questi titoli non piacciono a tutti...

Sagitt

Sì tratta di gusti, ti ricordo

Frank West

Ormai sony ha stravinto, per microsoft e nintendo non c'è più posto sul mercato, perché i migliori giochi sono solo su PS4, la grafica di scorpio non può nulla contro days gone, god of war e the last of us 2.

manu1234

Sia battlefront che rdr dovrebbero essere alla presentazione di scorpio tra i giochi in 4k

GioB

dalle immagini che si vedevano nel video di df si capiva che le dimensioni erano più o meno quelle, più grande di one s ma più piccola della one originale

Fabrizio Bocci

Sti cavoli del pop...rdr2 tutta la vita...

giuseppe

Ma Microsoft darà la possibilità di utilizzare mouse tastiera universali ,senza adattatori ,io la vedrei benissimo sulla mia scrivania ,per sostituire qualche mese il mio PC ,visto che dovrei riassemblare il tutto causa trasferimento

SPAstef

O Battlefront 2, che fa molto più "pop"

Fabrizio Bocci

Spero mostrino qualche nuovo progetto e magari anche una bella anteprima di red dead redemption 2...

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024