Un drone esacottero di Canon appare sul sito giapponese

07 Aprile 2017 8

Sempre maggiore l'attenzione verso il segmento dei droni, al quale cominciano ad affacciarsi anche realtà importanti come Canon. E' piuttosto sensata la mossa di un'azienda da anni affermata nel settore fotografico, che mostra un reale interesse svelando sul suo sito giapponese il modello chiamato PD6E2000-AW-CJ1.

Il nome dice poco, ma parliamo di un esacottero di tipo professionale pensato per ospitare un modulo cam ME20F-SH, dotato di sensore CMOS full-frame da 35 mm in grado di realizzare video in FullHD a 60 FPS. Si tratta di un modulo del costo di circa 20.000 dollari capace di raggiungere i 4 milioni di ISO ed offrire una visione notturna eccellente, che vi fa capire inoltre come non si stia parlando di un prodotto consumer. Il drone è ovviamente dotato di Gimbal a due assi per la stabilizzazione della fotocamera, ed offre un carico utile di ben 10 kg secondo quanto traspare dalle caratteristiche pubblicate.

Non ci sono informazioni sul prezzo, tuttavia le caratteristiche lo identificano come un modello destinato ad attività professionali e soprattutto di soccorso in caso di gravi disastri, perchè in grado di rilevare superstiti e feriti anche in condizioni di scarsissima illuminazione. Per ulteriori informazioni vi lasciamo alla pagina ufficiale giapponese del drone e ad un breve video-trailer che lo mostra in azione.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mds

Questo sito è composto da più blog, c'è la sezione altadefinizione, hanno fatto la recensione dell Hasselblad medio formato, del 50mm stm, di zaini fotografici e treppiede manfrotto, ci sono centinaia di articoli su obiettivi, nuovi corpi macchina.
A photokina hanno intervistato i dirigenti canon riguardo la 5D mk4 e le stampanti.
Devo continuare? :)

X-rays

dopo lavatrici e frullatori adesso canon fa anche i droni?

boosook

forse perche' questo non e' un sito di fotografia? :) vai su dpreview...

mds

Si, non volevo recensioni in realtà... semplicemente un articolo informativo, lo hanno fatto per la compatta 40x con sensore 1/2.3" che canon ha presentato assieme all'obbiettivo e non per il 35mm

Nick126

L'ultimo 50ino lo avevano recensito, ci sono stati vari articoli sui nuovo obiettivi sony e fuji

Walter

Perché qui sono tutti fanatici per le ML... Sarebbe un articolo da hdtroll

Extradave

Personalmente non ho mai visto recensioni di obbiettivi qui su HDBlog, ma magari mi sono sfuggiti! Comunque ci sono siti dedicati alla fotografie per quello!

mds

Ma perchè non c'è nessuna news sul EF-S 35mm F2.8stm Macro che hanno presentato ieri?

Samsung

Galaxy Fold ufficiale: inizia l'era degli smartphone-tablet pieghevoli | VIDEO

Samsung

Samsung Galaxy S10 series: le differenze nella VIDEO ANTEPRIMA

Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

HDMotori.it

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video