
09 Aprile 2017
Project Scorpio sarà totalmente compatibile con tutti i titoli usciti su Xbox One e anche con i giochi di Xbox 360 che rientrano nel catalogo inerente alla retro-compatibilità.
La nuova console di Microsoft in generale riuscirà a migliorare le prestazioni di tutti i giochi già disponibili che di conseguenza non sono stati creati anche per Scorpio. Secondo quanto dichiarato nella recente analisi eseguita da Digital Foundry, i miglioramenti riguarderanno principalmente cinque aspetti.
In primo luogo tutti i titoli che su Xbox One non riescono a mantenere il frame rate costante sul nuovo hardware riusciranno ad offrire prestazioni superiori grazie all'assenza di cali. E' tuttavia importante sottolineare che se un gioco, su Xbox One, ha un frame rate impostato a 30, tale parametro rimarrà identico anche su Project Scorpio, ma eventuali cali che si verificano sull'attuale console saranno assenti sulla nuova piattaforma.
Altro aspetto riguarda i miglioramenti sui giochi dotati di una risoluzione dinamica. In pratica, su Xbox One alcuni titoli tra cui Halo 5, Gears of War 4, Battlefield 1, Call of Duty: Infinite Warfare e The Division scalano la loro risoluzione al fine di mantenere un frame rate costante e offrire un'esperienza di gioco il più fluida possibile. Tali titoli su Project Scorpio riusciranno a girare alla loro massima risoluzione.
Prestazioni migliori, ovviamente, anche in ambito texture. Il filtro anisotropico, infatti - che su Xbox One raggiungeva il 4x - su Project Scorpio sarà a 16x.
Miglioramenti notevoli anche nel sistema Game DVR. Il nuovo hardware riuscirà infatti a registrare video gameplay fino ad una risoluzione massima di 4K per 60 fps, utilizzando il codec HEVC. Confermati inoltre caricamenti più veloci all'interno dei vari giochi grazie ad una maggiore potenza delle console.
Commenti
Ah ecco!
"Sarebbe" non "è"
Ne avrei da esprimere, il problema è il target con cui andrei a parlare...difficilmente comprenderebbe :)
Se esprimessi un'argomentazione magari, invece di commenti di 2 parole generiche cercando di punzecchiare in vano.
brucia eh
Bé ma un computer vecchio non puó far girare un gioco nuovo.
Di nulla. Era giusto per chiarire che il 4k di lg da 43" con schermo ips 8bit, audio basso da 450euro sono soldi buttati almeno che non venga regalato al ragazzino per la sua cameretta
chiaro....grazie
Di aspettare almeno l'anno prossimo per passare al 4k se uno vuole fare il passo, si stabilizzano i prezzi e forse trovano uno standard hdr. Inoltre prenderei una tv certificata con il maggior numero di app streaming dato che il 4k è praticamente un esclusiva di internet o dei br,poco sky(almeno che uno non voglia farsi interpolare il segnale fake hd del digitale terrestre a 4k)
Con 120hz di refresh c'è il samsung ks8000 con tizen certificato amazon,netflix,youtube ect ma credo che sotto i 1300 si possa trovare qualcosa di più economico.
Il problema è che non ci sono recensioni su tutti i televisori e fidarsi delle sole specifiche non è proprio giusto.
Cmq dipende da cosa uno cerca...il 4k sará più risoluto ma richiede sorgenti 4k a pagamento sennò è una spesa insensata
cosa consiglieresti ?
Ti ho aggiunto le specifiche nella risposta di sopra. Io spendere qualcosa di più visto che comunque la cifra è altina.
Si, intendo questo. il prezzo in effetti non è quello che ho scritto ma sta uscendo il modello nuovo (mi pare M8000) e quindi vedrai che a breve costerà sui 600
Ma intendi hisense h55m7000 da 750-800euro online?
guarda le caratteristiche di hisense m7000
Questo perché secondo me Sony ha voluto anticipare di parecchio l'uscita della ps4.
Quindi tu consideri la non retrocompatibilità come un passo avanti? Fosse così i PC che possono far girare giochi di 20 anni da senza problemi cosa sarebbero dinosauri?
Non é la potenza che cambierà la situazione, non di per se, forse invece tramite la potenza potrebbero avvicinare gli sviluppatori che si erano allontanati con la one
Che pannello hisense, 8 o 10 bit, che tipo di hdr? Meglio far stabilizzare gli standard sennò ci si ritrova qualcosa di vecchio dopo poco tempo
vabbè....tutta roba jappo
beh non era così scontato
la playstation 4 pro ha avuto parecchi problemini in tal senso
poi hanno aggiunto il boost mode e adess o va meglio
ps4 ha 1,84 tf
ps4 pro ha 4,2 tf
quindi la PS4 pro ha poco + del doppio della potenza della sorella minore
xbox1 ha 1,30 tf
xbox scorpio ha oltre 6tf
quindi scorpio è quasi 5 VOLTE più potente di X1
direi che non è esattamente "nulla di rilevante"
hisebse 55 pollici
ottimo 4k HDR a 600 euro
ormai cominciano a costare come i full HD
quando esce una next-gen i giochi nuovi non vanno per la precedente generazione
Beh, sui PC accade la stesa cosa!
Chi ha il PC migliore in multiplayer fa i 60 o i 120 fps a discapito di chi ne ha uno peggiore.
all'inizio non c'era scelta, su play 1, neo geo, n64, gamecube non potevo scegliere, iniziai con l'xbox (bugia, sono uno di quelli che ha buttato soldi nel Amiga cd32), dopo la play 1 non ho avuto altre playstation a parte la 4, presa più che altro per quel 40% di potenza in più che alla fine non ho mai visto veramente, ma last of us & company non mi son piaciuti, niente da fare, i gusti son quelli
Io vario proprio da gioco a gioco...
Prima stravedevo per i giappo, FF8, Tekken 3,RE 2 Silent Hill ecc... Poi hanno iniziato ad appassionarmi anche i giochi made in USA.
Ma alla fine il marchio che acquisto di più nonostante le critiche e il declino evidente della qualità è Ubisoft, quindi Europa 100%!
a me non da noia lo stile grafico, ma proprio i giochi giapponesi, con i versi e grugniti nell'audio ed i soliti luoghi comuni su vendette e cose simili sono stereotipati, mi annoiano, si vede che sono di mentalità occidentale, anche se non mi piacciono gli sport games
È giapponese il suo ideatore ed è in stile anime, ma è americano per i riferimenti che mi hai dato... oookay!!!
si potrà giocare One vs Scorpio: i giochi sono gli stessi, quindi non dovrebbe esserci problema...
il team sono i PlatinumGames, il publisher è Microsoft Studios America, il Producer è jean pierre kellams, il gioco è mosso dall'Unreal Engine 4
Scalebound è americano... Giusto!
se pensi che scalebound fosse giapponese, allora dovresti occuparti di tortellini e non di videogiochi, il team è occidentale, il distributore occidentale, l'engine occidentale, per tre giapponesi che ci lavoravano per caso, ci vuole coraggio a definirlo giapponesata, anzi forse è stato cancellato per quei tre giapponesi, per evitare il rischio
La giapponesata che hanno tolto da questo vecchio elenco è Scalebound.
Non so quanto sia convenuto.
Una console è niente senza i giochi :D e poi vedremo PS5 che straccerà Scorpio
tutti che si lamentano del frame rate bloccato a 30, probabilmente non si può alzare a piacimento.
ricordo su pc need for speed bloccato a 30, messo a 60 il gioco andava al doppio della velocità, quindi da ign0r@nte magari qualche limite c'è
domani mi trasferisco in giappone
Ti dicono male!
Ahahahaha ti hanno sm€rdato più sotto mi dicono ahaha
Concordo.
Questa lista credo sia abbastanza vecchia. Porta anche GT sports nel 2016
Beh per giocare ad un 4k,almeno decentemente, la spesa per il passaggio ad un televisore da 800euro deve essere presa in considerazione. Sotto i 500 trovi solo 40-43 pollici entrylevel che a distanza comune,2m o piu,divano tv si comportano uguale ad un fullhd e tanto vale prendere la console che costa meno(tralasciando il discorso esclusive).
I pc desktop di solito stanno su desktop, scrivanie, e si usano monitor più piccoli(alcuni si trovano bene con monitor giganti).
Il problema è che le persone pensano di avere 4k spendendo poco ma non è cosí...tra televisore/monitor, soundbar, console/pc si spende una follia.
Se dovete spendere poco puntate sul fullhd perchè tanto sui 4k per sfruttarli si pagano tutti i servizi (br 4k, netflix 4k,sky 4k ec, fibra)
Inoltre come in tutte le cose più si spende e più si ha a livello qualitativo...spendere 400euro per una console,o consolle, vs 400 per una sola scheda video non ha la stessa resa.
scusate ma si potra giocare in rete con la one e scorpio come ps4 pro e ps4 oppure le reti per le stanze saranno diverse?
Dipende dal prezzo
Si passa da una console che riesce appena ad andare a 1080p/30 ad una che va a 4k/60 e secondo voi non è next gen?
Allora spiegatemi: next gen cosa sarebbe?
Quanto mi fa ridere che esattamente 1 anno fa, quando iniziavano i rumor su PS4 Neo e Scorpio, eravate tutti a strapparvi le vesti e i capelli per una "gen" che dura troppo poco ma adesso tutti a fare la guerra su chi ha il numerino più alto...
dipende, se giochi su pc si, su console... dipende
Ovvio..spendere 1500euro o 2000 non fa differenza dato che li stai sprecando per il 4k.
Su pc prendi almeno un monitor altro che tv, please
si ma dopo il televisore devi prendere pure il pc ahahah
A quella cifra trovi dei buoni televisori per il 4k.
Cmq in un pc puoi anche cambiare la gpu a lungo termine se hai fatto un buon acquisto all'inizio sulla console no.
Ok finalmente siamo pronti al 4k...ahaah
Aspetta prima spendo 1200euro per un display 4k 10bit, poi soundbar e console.
Ma compratevi un televisore nuovo a fine anno e aspettate la nextgen
Il senso può anche averlo sui giochi fullhd che supportano lo switch a 60fps, il vero 4k in italia è per pochi.
Dubito che qui ci sia gente con minimo un pannello 55pollici con schermo 4k decente e hdr visti i costi(tv salotto).
Eh? Qui si parla della scorpio! Altro che pc, x16 e 4k a go go
Immagina la qualitá dei giochi...
Immagina la qualitá su una tv 4k da 450euro comprata al market sotto casa..hahaha
Modalitá sarcasmo /off
La gente non vuole capire che il 4k costa e non bastano solo le scritte sui cartoni