
05 Aprile 2017
Terzo aggiornamento importante nell'arco di pochi giorni per le core app di Windows 10 nel circuito Insider: dopo Film e TV e Groove Musica, che ci hanno regalato i primi esempi di Project NEON, oggi tocca al Windows Store.
Niente Project NEON, ma la barra di progresso dei download in corso è ora più sottile, e viene finalmente indicata la velocità in tempo reale. Da notare anche un miglior posizionamento del pulsante Condividi, ora a fianco di quelli per acquistare/installare l'applicazione e molto più facile da individuare.
Ci sono poi novità che compaiono solo su mobile, in particolare le notifiche interattive - due pulsanti che permettono di aggiungere a Start o lanciare direttamente l'app appena installata direttamente dalla notifica.
La versione in distribuzione è la 11703.1000.156.0. Al momento abbiamo conferme esclusivamente nel Fast ring.
Commenti
Hh
aspetta e spera ... guarda quante app (di MS) non hanno ancora la tile trasparente
hahahahaha :D
Sembra che le icone saranno bianche e si colorano con l'accent color quando le apri
si vede che non hanno installato CU
e' windows mobile
Ma è un morto che galleggia, quello nel wallpaper?
Davvero bello l'effetto che fa! Ben fatto!
Si ok, ma Music Maker e il restiling del centro notifiche potevano implementarlo con CU, non gli costava molto a mio avviso
parlo di candy crush, non della suite adobe o autodesk
Parlo di candy crush mica della suite Autodesk
Che prendono il colore del tema dell'account.
Belle le sottolineature!!
Ora stanno arrivando a tutte le app, aspetto adesso che arrivino anche nello store!!
Una cosa che sto odiando, è che alcune app come "Impostazioni" abbiano la "sottolineatura" nelle sezioni che è più piccola del tasto e anche più accesa, molto più bella, altre come Groove c'è l'hanno ampie come tutto il tasto.
Riposizionato l'impostazione per accedere con account aziendali.
Ci sono anche quelli, guarda lo screenshot di qualche post sopra, anche se non sono presenti prima di iniziare il download e questo personalmente l'ho segnalato nell'hub feedback. Inoltre, finalmente, hanno abilitato lo spostamento immediato delle app appena aggiornate nell'elenco "Attività recenti" senza dover ricaricare nulla.
comunque la cosa di lanciare/pinnare le app appena installate c'è anche su pc https://uploads.disquscdn.c...
E' vero, non l'avevo notato!
;D
Che bello!
*.*
Non dovrebbero averne nessuna infatti.
Il sistema scarica quello che deve scaricare e poi quando va ad installarlo restituisce un errore.
Non puoi immaginare quanto ho impiegato a capire da che cavolo dipendesse!
Oddio, non è che sia così lentissimo rispetto a Android eh.
Se consideri che però le app di un OS desktop pesato il triplo, allora si che è lento.
Installare un app da 80GB alla velocità di un telefono non è accettabile.
Oltre a quelle, anche la barra sotto con le applicazioni aperte sottolineate seguendo il tema dell'accent
intendi le tiles con effetto blur?
pure il fatto che sia lento e funzioni di m3rda. Mia mamma era partita tutta gasata perché poteva scaricare i suoi giochini in due secondi come sul telefono poi ha visto che lo store ci mette secoli ad aprirsi e a fare qualsiasi cosa e ha rinunciato.
forza Simone...son dettagli
spettacolare
Grazie ad aggiornamenti lumia abbiamo l'immagine completa. Mi piace un sacco la nuova barra delle applicazioni https://uploads.disquscdn.c...
Già, il fatto che sia vuoto è la pecca peggiore.
Accesa o in ibernazione. Penso che si metta a scaricarli all'accensione nel caso sia spenta
ci mancherebbe ... è da quando è uscito W10 che lo store è lento e fa pena (ed è pure vuoto, purtroppo)
Ma mi pare impossibile, che correlazione hanno le due cose?
Però io continuo a dover mandare offline i Cloud Storage montati tramite Net Drive sia per poter usare lo Store che per il Win Update.
Semplicemente assurdo!
ma dallo store pc? ..devi avere logicamente la xbox accesa?
Devo ancora provare, comunque puoi dirgli di installare qualsiasi cosa compatibile con xbox
Ci sono anche le notifiche interattive.
Sono scomparsi quasi tutti i Bug e i glitch grafici, ed è un tantino più prestante nello Switch Delle pagine, avvio, Download e controllo degli update.
È tutto un po' più reattivo
Sai a che Vuole si trova RS3?
Praticamente già a metà...
Visto il fatto che già da 6 mesi stavano lavorando su RS3, che Windows Mobile Maker, è da un po' che è iniziato lo sviluppo, che le API dell'UWP sono solide e funzionali senza castrazioni che limitano lo sviluppo, dato che cose come MyPeople, Action Center, Groove Music Maker etc... Li hanno già sviluppati, dato che la grafica è praticamente già ad un ottimo punto, hanno 6 mesi di pieno sviluppo, praticamente fanno 2 Update in uno.
Infatti immagino che per evitare di caricare troppo RS3, inizieranno a lavorare per RS4, al lancio di RS4 sarà finito rs3 e così via ... Oppure toglieranno qualche funzionalità e la posticiperanno.
Altrimenti fanno 30GB di update.
Ora anche la barra download
https://uploads.disquscdn.c...
Le notifiche interattive dello Store ci sono anche su PC. Le novità sono uguali sia su Desktop che Mobile.
riguardo ai giochi che mi dici hai provato?
Dopo due anni von Creators Update sono riusciti a fare Windows 10, quello che doveva essere già al lancio. Ora staremmo a vedere che novità porteranno. Spero che con un nuovo aggiornamento mettano dentro le novità mancanti di CU.
Finalmente Microsoft si è decisa di sbatterci forte.
Hanno fatto 3 "Major" Update in 2 mesi.
Rispetto a altre app con la media di 1...
Pian piano...
Però c'è da dire che sta migliorando tantissimo e molto velocemente.
Rispetto a prima poi...
ora si possono anche installare le app su xbox one direttamente da pc
Ma oltre alla velocità mettere anche il peso dell'aggiornamento ? Microsoft ce la puoi fare ...
pochi passi avanti ma di un certo peso...
Era ora, anche perché lo store rimane una delle app peggiori a mio parere nel pacchetto Windows 10
A me su desktop è di una lentezza infinita e su mobile non è certo una scheggia. Ci mette diversi secondi a caricare tutti i blocchi di una pagina di un'app: prima il titolo, poi le immagini, poi le specifiche e infine le recensioni e tutto ciò dura parecchio (= troppo).
wow!!!