
18 Aprile 2017
Se la flessibilità di un prodotto è facilmente descrivibile dalla frase "si piega ma non si spezza", sembra proprio che LG G6 non ammetta nessun compromesso: non si piega e non si spezza, almeno stando a quanto emerso dal nuovo video di JerryRigEverything.
Il nostro, dopo averci svelato alcune curiosità riguardanti il nuovo top di gamma LG attraverso il suo video teardown, torna a mettere il dispositivo, questa volta in versione retail, sotto i suoi ferri del mestiere, per proporci il classico test di resistenza dedicato ai materiali e alla struttura del terminale.
Come al solito, i test proposti da Zack, il vero nome dello youtuber, seguono la classica sistematicità e ci permettono di scoprire il grado di resistenza ai graffi del display, scalfito solo dalla punta 6, il grado di tolleranza del calore, leggermente inferiore rispetto alla media degli altri dispositivi, e la resistenza generale del dispositivo, attraverso il classico bend test.
L'ultimo test dimostra l'eccellente qualità costruttiva del terminale, realizzato per mettere a frutto tutte le proprietà del frame in metallo che impediscono a G6 di essere piegato, anche se sottoposto ad una forza notevole. Il video esalta particolarmente la cura posta da LG nella realizzazione del suo top di gamma, il quale, a differenza del predecessore, ci offre una costruzione interamente realizzata in vetro e metallo, senza accorgimenti volti al risparmio.
Se quindi volete scoprire tutto sulle doti fisiche del nuovo LG G6, verificare per quanti secondi resta acceso il display, se esposto ad una fiamma, o capire perché una skin o una cover potrebbero preservare al meglio le fotocamere, non vi resta che dare uno sguardo al video:
Commenti
Resistente un.... caduta da 10 cm da terra, vetro infranto in mille pezzi. Mai visto nulla di più fragile. Il vecchio K7 sempre LG è ruzzolato da due piani senza un graffio!
Io ho un mi5. Ci faccio attenzione, non é esaltante questa fragilitá, ma se funziona bene basta farci attenzione quando lo hai in tasca e ti acquatti. Non credo che sia un problema insormontabile.
Preferisci che il tuo dispositivo si pieghi o che si spezzi? Opterei per la seconda! ;)
Le due domande migliori sono:
-ci sono telefoni migliori di g6? > SI
-costano meno o uguale? > SI
Il che ci conduce alla domanda finale?
-quando mi converrà comprare g6? Quando costerà 300 euro o comunque quando costerà meno dei rivali migliori.
Stiamo parlando di cose diverse.
LG G6 è globalmente un buon telefono? Si
LG G6 è un telefono che per quanto buono è nato "vecchio" ? Si
LG G6 è sovraprezzato rispetto a quanto offre? Si
LG G6 è resistente? Si
Il fattore resistenza è un plus da offrire o un minus di cui tener conto, a prescindere dal prezzo, dall'aver avuto specifiche tecniche aggiornate o quant'altro.
L'unico test che ritengo importante, non l'ha fatto: prove di caduta, molte e tutte diverse fra loro, utili per capire se e in che modo si danneggi G6. Galaxy S4 mi è caduto almeno 20 volte per terra, mai un problema (salvo graffi e borli sulla cornice metallica). Galaxy S7 Edge, una sola caduta da 20/30 cm, controllo automatico della luminosità impazzito che faceva lampeggiare la metà bassa dello schermo, e due angoli lievemente borlati. Cosa succederà a G6, cadendo? Avrei voluto scoprirlo da un tester "serio" qual'è lui.
Il nesso è che non ha senso guardare se si piega o meno quando a priori la base è marcia... quantomeno in rapporto al prezzo. Fosse costato 549 al lancio forse lo avrei criticato meno (e manco con quei sensori della cam ridicol1).
Il punto è che lg vuol far passare questo telefono per quel che non è. Speriamo che almeno si svaluti a mo di flex2 visto che a 250 euro avrebbe senso
il mi 5 é il solo terminale nella storia che ha superato il bend test col punteggio piú alto, non si é piegato neanche di un millimetro (si é spezzato direttamente)
Non vedo il nesso del tuo discorso con questo test.
A cuccia dai... che poi ti fai male.
Vedi sotto
Odia tanto Samsung perché non può permetterselo
Si e poi scopri che negli speedtest va identicamente al g5 (ma vaaaa) e s7 se lo mette dietro (altro che s8, che a sua volta batte seppur di un inezia s7)
Per pesare e costare così poco, qualcosa devono pur togliere ahahah
Tu non sei curioso di vedere come si rompe? Interessante che razza di vasellina usi
Il fatto che possa odiare un brand ( in questo caso Samsung ), ti fa capire.. che razza di sfig@to sia.. non perderci tempo.
Dipende dove cadono.
Perché tanto odi Samsung.
"L'esecuzione" del Mi5 non ha eguali! XD
Ci sono aspetti tecnici che non conosciamo. Ad es. il GG3 è più spesso rispetto al GG5.
Magari serve per dare più rigidità al dispositivo o altre ragioni
LOL
Assieme al 6p.
Il Mi5 è proprio in cima alla lista! :D
www. youtube. com/watch?v=d2jav7UdQtE
TIM next e passa la paura
Non si piega e non si spezza ?
Scaffale
I suoi test sono simpatici ma alla prova di piegatura finale non servono a nulla...
Si graffierà sempre al valore previsto dal materiale dichiarato
Se è plastica o alluminio lo si capisce anche senza grattarci sopra
E il test dell'accendino.. bho
Non è tecnologia vecchia, è Vintage
Pazzo
Ti sorprendi? Allora probabilmente non conosci il valore e il posizionamento temporale delle sue componenti con una media di due anni fa
Vorrei vedere s8 please
Barcolla ma non molla
Sì, frontalmente.
sai cosa manca un test di caduta che rappresenta un evento certo. Tutti gli smartphone almeno una volta di cadono...
secondo me li l's8 è veramente a rischio...ci vogliono 800 euro per comprarlo e altrettanti per ripararlo durante l'anno
Però non ho capito il g6 ha veramente il gorilla glass 3?
S8 si spezza
È un caso che abbiate dato lo stesso titolo di un altro lido italiano? xD
https://uploads.disquscdn.c...
sarà interessante vedere cosa succede con l'S8
io sempre più convinto che questo G6 sia per me più adatto
Se ha una buona autonomia lo prendi al posto del mio op3t