La confezione di Xiaomi Mi 6 svela due delle tre varianti

02 Aprile 2017 358

Xiaomi Mi 6 torna a far parlare di sé, grazie a delle nuove immagini provenienti dal social network cinese Weibo. Questa volta non si tratta di scatti del terminale, bensì dell'avvistamento delle presunti confezioni di vendita del prossimo top di gamma cinese.

Le foto ci mostrano il retro dei box, lasciandoci intravedere l'etichetta nella quale sono riportate tutte le principali specifiche tecniche. Questo aspetto è particolarmente interessante dal momento che, sebbene i due terminali presentino lo stesso nome, le specifiche elencate sono abbastanza diverse tra loro, suggerendo che la scatola nera sia riservata alla variante Pro, mentre quella bianca a quella standard.


Scendendo nello specifico, la confezione nera sembra ospitare uno Xiaomi Mi 6 equipaggiato con il potente Qualcomm Snapdragon 835 a 2.45GHz, 6GB di memoria RAM, 128GB di memoria interna, display da 5.15" 2.5D, una fotocamera frontale da 8 MegaPixel e un'impressionante unità da 30 MegaPixel, dotata di stabilizzatore ottico, dedicata al modulo principale. Completa la dotazione una batteria da 4000 mAh e la porta USB Type-C.

Si tratta senza dubbio di specifiche interessanti, destinate ad un dispositivo premium. Decisamente più contenute, invece, quelle presenti nella scatola bianca, le quali ci suggeriscono uno Xiaomi Mi 6 standard, sempre equipaggiato con Snapdragon 835 e un display da 5.15", ma questa volta dotato di memoria dimezzate, ovvero 3GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Anche la batteria viene ridimensionata ad una 3200 mAh, così come il comparto fotografico è ora composto da un'unità principale da 12 MegaPixel e una frontale da 4 MegaPixel. Curiosamente, in questo caso non è elencata la frequenza di clock del processore; possibile che si tratti di una variante downclockata, come nel caso di Mi 5?

Dovremmo attendere la presentazione ufficiale prima di scoprire tutti i dettagli relativi al prossimo top di gamma cinese, anche se, ad oggi, manca ancora una data ufficiale. I rumor suggeriscono che questa potrebbe avvenire il prossimo 16 aprile, ma per ora non abbiamo certezze.


358

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dimitri87

Ma è il 6 plus che ha la batteria da 4000. Che peccato!

Max

personalmente, detto bene.

Violator79

personalmente Nero è un altro paio di maniche.

Volpe

Mmh no

ilmondobrucia

Certo un battuta presa da un commento di 1 anno fa, mi scusi se non sono super informato come lei, cmq 15 voti sono momenti di gloria...

Alessandro Micheli

Veramente io ho espressamente chiesto del Mi5 Pro (e ho anche dichiarato che la domanda era OT), non del Mi6

Akaro Mascherato

Ma se non l'hanno ancora presentato i m6 che vedi sullo store sono solo una pagina di anteprima

Santiago Ramón

Mai saputo, alla fine me ne dietero un altro e poi venduto

ottone

oh a me due volte e caduto, da solo, visto il retro schifosamente scivoloso, altezza bracciolo divano. Due cadute, due ragnatele di vetri sul retro, sarò stato sfortunato

LH44

Certo asfalto e mattonelle sono proprio morbide :-D

Nick Why

Cavole quanti Megapixeli bella foto che fa...

1+3

Ovviamente dipende dalla qualità del sensore però devi pure ammettere che avere un sensore più grande nel modello precedente crea un certo panico meno che sia giustificato come qualità... inoltre un piccolo upgrade per quanto riguarda la ram non sarebbe stato male appunto 4 GB andrebbero bene

Max

I megapixel sono una misura di quantità, non di qualità... E 3 Gb se non ti chiami Samsung possono andare bene. Certo sarebbero meglio 4, ma 3 Gb non sono male

Estiqaatsi

cacchio mi spiace..io ho avuto problemi con un mi band2, si è staccata la capsula termosaldata di plastica del bracciale, insomma in pratica dopo un paio di settimane già ho dovuto cambiare il bracciale..preso non originale altrove (senza sta roba di capsula termosaldata) e vabè, almeno sto ok..mi han riconosciuto 5 euro dopo varie email (eh beh non è normale che in garanzia ti capiti na roba così..). comunque a me è andata bene col Mi5 ma l'imballo era NULLO, solo la scatola, dentro un sacchetto di plastica. arrivato benissimo, ok..però non si può spedir roba di valore così!. diversamente da banggood ho preso ad es vetro temprato nillkin 0,2mm (bellissimo), case nillkin nature, cavetteria, sempre pe ril Mi5..e hanno fatto un pacco a prova di bomba..straimbottito

Davide Dallara

Certo che ho scritto e mandato foto.
Mi hanno risposto che loro prima di spedire fanno il controllo qualità e che al massimo possono accreditarmi 150 punti (3 euro).
Potrei fare la procedura di reso ma per come ragionano questi potrei ritrovarmi a doverci rimettere le spese di spedizione.
Visto che non è nulla di esagerato me lo tengo così e amen...

Estiqaatsi

comunque, scusa ma..è incredibile che ti sia arrivato ammaccato addirittura il telefono, capisco la scatola ma..per arivare a rovinare il telefono ce ne vuole! intendi che ti han rifilato un tel già rovinato dfi suo? hai provato magari a contattarli inviandogli foto e quant'altro?

Non ho un nome

Che nervi anche la risata

Roberto Gardini

Credo che una possibile spiegazione potrebbe trovarsi nella già collaudata camera di Nokia 1020 sulla carta un 31 Mpxl ma di fatto un 26 + 5. Si trattava, per quel modello, di due scatti di cui quello. 5 Mpxl utile alla pubblicazione sui social che non consentono di fatto di editare con formati superiori. Certo è che dietro pur trovandosi lenti Karl Zaiss e
non erano ben equilibrate per quella risoluluzione e con 1 Gb di ram totale. Discorso diverso per il successivo 1520 con 2 Gb di ram e una risoluzione abbassata a 16+5. Oggi l'hardware ha fatto enormi passi avanti e non è detto che non siamo riusciti a montare anche un processore dedicato (Pagando).

Davide Dallara

Consigliano la dev perchè viene aggiornata più spesso.
Io sto utilizzando la stable perchè non ho voglia di aggiornare ogni settimana.

Estiqaatsi

eh ti capisco, scoccia sì,,fosse solo la scatola ok, ma il telefono ammaccato proprio no :(
comunque non sono riuscito ad aggiornare con la 8.2.1.0 developer..mi dice: "Impossibile verificare l'aggiornamento. You're allow to flash the newest develop version published by MIUI forum from stable version only" che faccio, installo sta stable? leggendo nei forum tutti consigliano di mettere la developer però boh

ottone

va beh, e caduto sul morbido

Naso

Ah non mi ricordavo proprio. Grazie

Naso

Se fosse così avrebbe proprio dei bei cornicioni sopra e sotto! Mi aspettavo qualcosa di meglio...

Domenico Belfiore

al banda 800 in cina e stata implementata e obbligatoriamente devono abilitarla

Marco Paternuosto

Tralasciando che le foto e lo schermo amoled dei Samsung a me non piacciono perché troppo artificiali...se avessi letto bene quello che ho scritto avresti capito che ho semplicemente detto che il p 10 lite ha specifiche non terrificanti ( tutt altro ) e che rispetto all s7 costa di meno ed é più una novità. Punto.

Davide Dallara

Confezione bagattata e telefono leggermente ammaccato. Nulla di che ma un po' da fastidio.

checo79

b20 se ha l'amoled mi tocca comprarlo per forza prima che la scimmia mi desfi casa

Squak9000

Secondo me si.... anche se effettivamente non cambierà un cippa.
Molti sperano nell'uodate più per avere un terminale "nuovo" che altro.
Tanto le patch di sicurezza vengono comunque rilasciate.

aleandroid14

Caspita, sei il primo che mi parla di 5 mesi, ma che problema aveva s6?

aleandroid14

Non sono scandalosi ma è un audio pompato via software non è niente di così trascendentale, diciamo che c'è a chi non piace l'audio pompato via software.

Estiqaatsi

eh infatti..anche a me risulta che gearbest ultimamente non li mandi più con rom farlocche, infatti da quanto ho postato questa è la stable ufficiale.
a me sono arrivati perfetti in tutto, sia la scatola che il tel, tu hai avuto esperienze negative? comunque ora sto scaricando da 8.2.1.0 developer e poi la installo dall'updater. grazie!

Giulk since 71'

In quel caso avrebbe senso :)

Davide Dallara

Non è una versione farlocca.
Scarica da en.miui la rom 8.2.1.0 e la installi tramite updater.
Io avevo la 8.1.2.0, ho scaricato l'update 8.1.4.0 e poi via ota mi ha trovato subito la 8.2.1.0.
Piccolo OT: a te il telefono e la scatola in che condizioni sono arrivati?

Santo28s

E di qualità

riccardo

di prezzo sicuramente

Alessandro Micheli

domanda leggermente OT: ma il Mi5 Pro perchè risulta introvabile? è out of stock sui venditori che ho trovato. l'hanno già ritirato dal commercio o hanno problemi con la produzione?

Patri

(f5) https://uploads.disquscdn.c...

Elias Koch

é la rom falsa di GB, ho avuto il tuo stesso problema 5 mesi fa. Scarica la versione corretta (non la zip) e flashalo con il software cinese (trovi tutte le indicazioni del caso sul en.miui), in mezz'ora hai il tel sano. PS, la miui 8.2.1 é pietosa, ti consiglio la 8.1.4

Flagship

Scommettiamo 1000 euro che non sarà così?

Elias Koch

con 30mpx ci sará piú rumore che foto.

1+3

3 Gb Ram oggi sono pochini e la fotocamera da 12 megapixel.

rsMkII

Hai tagione.

gennaro di sarno

È il prezzo della povertà

gennaro di sarno

Probabilmente hai una rom falsata che non si aggiorna, mi è capitato lo stesso problema, ti consiglierei di tenertela,ma se proprio vuoi dovresti flashare una nuova rom con miflash dopo aver sbloccato il bootloader . Ci sono parecchie guide

palladicuoio

E ogni tanto mi parte di rispondergli per riflesso incodizionato

gennaro di sarno

Presentati il 16 aprile, introvabili negli store fino al 15 aprile aprile dell'anno dopo

Santo28s

Che sono nettamente superiori

Danny Godhouse

E' vero! Gli spagnoli spendono tutto in donne e alcool! Non come gli italiani.

Danny Godhouse

E ut cosa compri.... koreanate?

Squak9000

Tempo al tempo

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2