Facebook aggiunge un tocco di colore ai post su iOS

31 Marzo 2017 5

Gli utenti iOS possono da poco contare su una nuova funzionalità che consente di personalizzare i post condivisi all'interno del social network: ora possono essere arricchiti con uno sfondo colorato. Non si tratta di una funzione del tutto inedita, visto che era arrivata a dicembre 2016 su piattaforma Android.

Il funzionamento resta quindi analogo: iniziando a comporre il contenuto del post - nella sezione "A cosa stai pensando" - verrà visualizzata una nuova fila di icone colorate che corrispondono ai colori dello sfondo del post.

Un piccolo affinamento estetico che, al tempo stesso, rende più accattivante il messaggio condiviso. L'app di Facebook per iOS è stata aggiornata alla versione 86.0 nelle scorse ore ma il changelog ufficiale non fa menzione della presenza della nuova funzione. Non è da escludere che l'attivazione avvenga via server, ma possiamo confermare che la novità - quanto meno sui nostri client - è apparsa proprio nelle ultime ore.

Se la possibilità di aggiungere sfondi colorati ai post non fosse ancora attiva, suggeriamo di chiudere e di riavviare l'app, dopo aver verificato di utilizzare la versione più recente. Per scaricare Facebook e/o aggiornare Facebook per iOS, è sufficiente seguire il seguente indirizzo:


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leunaM

A me non è ancora arrivata la possibilità, eppure è aggiornata alla 91.0 per iOS...boh!

CAIO MARIOZ

Articolo pubblicato molto dopo l'arrivo su iOS di questa funzione, credo sia stata attivata via server su tutti i sistemi

Synthoras

Cos

doctor_bike

Molto dopo Android! Oooooh, magic!

Pirupa

SIIIIIIIIIII K BiLloOoOoOooOoOoOoooOoooOOOOOoooOo

xD xD xD

Mi sembra di tornare indietro ai tempi di MSN.... Santo Cielo :(

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere