
12 Luglio 2017
Come sappiamo, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump non crede nel cambiamento climatico/riscaldamento globale. Tre giorni fa ha firmato un ordine esecutivo (per approfondire a dovere potete leggere QUI e QUI) per annullare buona parte delle iniziative ecologiche dell'amministrazione di Obama, tra cui miliardi di dollari di investimenti nelle energie rinnovabili e la chiusura delle centrali elettriche a carbone.
Nonostante questo le grandi aziende statunitensi, incluse le principali società high-tech che noi seguiamo quotidianamente, hanno dichiarato, riporta Bloomberg, che continueranno a impegnarsi per un futuro più green. La dichiarazione congiunta che segue è firmata, tra le altre, da Apple, Google e Microsoft:
Crediamo che politiche forti sull'energia pulita e sul clima, come il CPP, possano incrementare le scorte di energia pulita e contrastino la seria minaccia del cambiamento climatico supportando al tempo stesso la competitività, l'innovazione e la crescita dei posti di lavoro americani.
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
Questa é una bella domanda, probabilmente si ma bisognerebbe vedere quanto inquina la Cina con le sue industrie.
Scusa vuoi dire che prima di 30 anni fa stavano peggio?
Infatti. Loro devo dare il buon esempio. Ma siamo tutti sulla stessa barca e nessuno può piu guardare solo il suo orticello
e noi che siamo li dobbiamo adeguarci o vivere a san fransisco :)
Eh ma in generale tutto il loro inquinamento becca anche noi, ovvio! Però se restano lì, oltre ad inquinare tutti, per lo meno non rompono le scatole con le loro "abitudini" da decerebrati! xD
il problema e che viviamo noi li o vengono anche in europa australia o asia,e il fumo delle loro auto o centrali a carbone arriva anche altrove
Ecco xD Ma se ne rimangano in america va! Vabbè che hanno pure votato uno che "non crede" nel cambiamento climatico quindi...!
più che altro volevo dire che elogiare uno che taglia fondi alle rinnovabili e poi ne mette il doppio in armamenti militari non mi sembra così assennato e bravo come molti pensano. apple e google spero che pagano anche loro, ma capisci che certe frasi dette da un presidente che ti dovrebbe tutelare....
Si ovviamente
Immagino si parli sempre di americani, no?! xD Poi si lamentano se vengono visti male perchè sprecano e mangiano da sch1fo!
ti giuro anche quando vengono in italia citta del nord -3 questo con t shirt a maniche corte e condizionatore a 31 gradi in ufficio,eh ma noi siamo abituati cosi,ma comprati una sciarpa e un pulover no,poi il massimo sono i figli di quelle congregazioni fetari che vanno in giro in bici o skate anche in pantaloncini a gennaio
Qualche sospetto già lo avevo, ma gli davo il beneficio del dubbio xD
Beh, non so quanto sia vero ma anni fa lessi da qualche parte che in USA fecero una vera e propria campagna pubblicitaria per "insegnare" agli americani che se accendi il condizionatore, la finestra la devi chiudere sennò è inutile! Direi che (s)parlare degli americani sia un po' come sparare sulla croce rossa xD
Spero tu non abbia ancora l'età per votare...
Dobbiamo ANCHE al nostro paese, in particolare alla situazione della pianura padana. Ma non solo, nella grandi città USA l'aria è irrespirabile e, soprattutto, gli Stati Uniti assieme alla Cina sono responsabili dell'80% dell'inquinamento globale, qualcosa ci si aspetta anche da loro.
Pensiamo al nostro paese, è qui che non si respira più per l'inquinamento, non là
Quello di cui scrivi andava bene negli anni '80, ora bisogna puntare tutto sulle rinnovabili, perché ci sono le tecnologie. Inoltre l'elettrico e le rinnovabili sono le aree con maggiori prospettive di evoluzione e posti di lavoro
Il punto saliente è che Trump & Co vogliono eliminare importanti iniziative ecologiche, una cosa folle che trova consensi solo perchè le iniziative le ha firmate Obama... ma cosa importa? fosse anche lo sceicco del Qatar, Bertinotti, Berlusconi... se l'iniziativa è buona andrebbe appoggiata a prescindere dalla firma. In qualche modo mi viene in mente anche il referendum costituzionale, proposta ecologica che ci avrebbe liberato da 300-400 parassiti e il resta della ciurma che gira intorno a loro ma evidentemente per troppe persone (che ironia della sorte sono gli stessi del "mandiamoli tutti a casa") quello che conta è solo CHI propone non COSA propone.
No
I colossi dell'industria tecnologica americana hanno già perso un sacco di soldi a causa delle inondazioni avvenute negli anni passati in zone dove si producono memorie e componenti. Ci credo bene che siano in prima linea per portare avanti questo tema...
Ma certo, attraverso magari amici o amici dei suoi amici avrà rilevato aziende e giacimenti di altra m*rda tossica a prezzi stracciati e ne eiabiliterà e aumenterà la produzione di energia a prezzi stracciati riqualificandole. Questo significa soldi, soldi, soldi a palate, alla faccia dell'inquinamento, del clima, del rispetto dell'umanità e della sua salute.
Stai forse parlando della Apple e Google che hanno evaso miliardi di dollari di tasse in Europa?
Credo tu abbia un po' di confusione, aziende americane e non stanno tornando a produrre in America per poter rimanere sul mercato americano dato l'andazzo protezionistico del nuovo presidente. Noi probabilmente saremmo conseguentemente costretti a rispondere a tono. Se a te questa sembra evoluzione e lungimiranza... Ben venuto nel pianeta delle scimmie
É magari tu fumi.
Record di sempre cosa? Forse da 30 anni a questa parte.
Mentre un bamboccio abbronzato ragiona da bambino.
Poveraccio
Non esistono alternative e comunque Trump non ha detto quello che c'è scritto più sopra.
Il meteorologo principale in Francia é stato silurato per questo.
Quindi sappiamo il tuo.
ma tu sei fuori di brutto. chissà quanti non hanno avuto il lavoro grazie a quelli come trump che non pagavano le tasse e se ne vantavano come ha fatto lui.
Nel 2017 le soluzioni ci sono, bisogna solo spostare il peso dai fossili alle rinnovabili... chi non lo fa è fuori di testa, non ne capisce di economia e sta arrecando un danno alle future generazioni
Concordo mi fanno imbestialire in America e fuori quando mettono il condizionatore o riscaldamento a palla o aspettano in auto con motore acceso anche per un ora
:)lo hai capito allora
:)
Che pazienza che hai:)
Già è vero! smettiamola con questa assurdità delle rinnovabbili eterne! che il sole si spegniera fra 4,5 migliardi di anni!!1!
Il carbone andrebbe eliminato, è il peggiore di tutti
All'inizio pensavo che eri serio XD mi hai fatto schiattare.
Nessun troll, basta leggere qualcosa di diverso sui giornali internazionali per avere una visione complessiva.
Fortunatamente tra circa 18 mesi saranno pronte le due nuove centrali nucleari, con 2 reattori ciascuna. Le ha costruite Obama ma conoscendolo si vergognerà dell'unica cosa buona fatta in 8 anni.
Bisogna diversificare e tutto è buono: petrolio, gas, nucleare, solare, geotermico, eolico, carbone, idroelettrico. Non bisogna avere pregiudizi, anche perché le rinnovabili non sono continue.
Infatti tu esprimi un altro punto di vista, equilibrato, per spiegarci questo è farci vedere le cose da un altro punto di vista.
Ah, no.. Non lo fai, sembri un complottato.
PS
Chi sei poi? C'è lo dici a fine serie?!
Infatti dopo questa ho pensato anche io sia un qualche account fake e magari troll :|
siete abituati a vivere in una bolla dove c'è solo informazione vicina alle vostre idee, senza cercare le ragioni dell'altro.
Account fake, imho, esprime tutto il dissenso ed astio senza che la ragione lo filtri come in un account "ufficiale"
AHAHAHAHAHAHAHAHAH no ti prego, dimmi che stai scherzando..
Tu sei uno che crede che si possa cambiare il clima per legge...
Una dopo l'altra, cadono tutte le menzogne del fake-president Obama.
Ha usato la paura per governare e porsi come l'unico che poteva salvare il mondo dal disastro ambientale.
Obama, in un delirio di onnipotenza, fece una legge per cambiare il clima della terra. Ottenne solo milioni di disoccupati a cui tolse il lavoro.
Persone che Hillary Clinton durante la campagna elettorale ha pubblicamente definito "cesto di miserabili".
Il mio pensiero va a tutti quegli scienziati che non credono che i cambiamenti climatici siano causati dall'attività umana, sono in tanti ad essere stati discriminati e silenziati per le loro idee. Tra di essi ci sono anche premi nobel.
Ritengo sbagliato ciò che dici, dovremmo fare ricerca per migliorare le fonti rinnovabili e ridurre l'inquinamento, ma al tempo stesso anche ottimizzare i consumi e gli sprechi! Non si può pensare di "consumare sempre di più" senza sosta.
Ah, ma allora non sei sc3m0 solo quando si parla di privacy e google, lo sei pure quando si parla di ambiente! Poverino :(
Le giuste decisioni di Trump in materia energetica nulla hanno a che fare con la libera intraprendenza di queste società, che possono far quel che vogliono. Non c'è nessuna contraddizione. Apple ci ha insegnato che se hai 250 MLD in banca puoi costruire un enorme tetto fotovoltaico ed essere indipendente, bene così.
La giusta e non ideologica decisione di Trump, è solo pragmatica ed è tesa a ricreare milioni di posti di lavoro persi per decreto dalla nullità Obama.
L'uso del petrolio e del carbone (irrinunciabili ancora per anni) fa parte della strategia, insieme a riforma fiscale e de-regolazione, per riportare aziende americane e straniere a produrre in USA, come già hanno annunciato in numerose.