Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Yo-Kai Watch 2: Polpanime & Spiritossi disponibili dal 7 aprile

30 Marzo 2017 2

Mancano pochissimi giorni al momento in cui Yo-Kai Watch 2 Polpanime & Yo-Kai Watch 2 Spiritossi potranno essere affrontati su 3DS. La coppia di avventure verrà rilasciata a partire dal giorno 7 aprile, epopee che daranno la possibilità ai videogiocatori di scoprire oltre 350 Yo-kai, di conseguenza gli utenti saranno chiamati a darsi alle classiche fasi esplorative e cercare di catturare tutti i personaggi del gioco. Entrambe le versioni di Yo-Kai Watch 2 disporranno di cinque Yo-Kai esclusivi, i quali potranno essere scambiati sia localmente che online. Inoltre sarà possibile contare su scontri multiplayer 6 contro 6 e molti altri contenuti davvero accattivanti.

Alcuni giorni fa abbiamo partecipato alla presentazione ufficiale dei sopra citati titoli. L'evento è stato caratterizzato dalla presenza non solamente dalle versioni per 3DS ma anche della linea di giocattoli, della serie animata, dell'applicazione per iOS e Android, del film e della rivista ufficiale. Riportiamo di seguito il comunicato stampa dedicato a tutti i dettagli legati a Yo-Kai Watch 2: Polpanime & Spiritossi.

IL VIDEOGIOCO

Nathan e i suoi fedeli compagni, Jibanyan e Whisper, ritornano con YO-KAI WATCH 2: Spiritossi e YO-KAI WATCH 2: Polpanime, disponibile dal 7 aprile in Europa, per le console della famiglia Nintendo 3DS. Ci saranno oltre 350 Yo-kai da scoprire!Una sera, mentre Nathan è profondamente addormentato, due sinistri Yo-kai si affacciano alla suastanza da letto, eliminano i suoi ricordi e sottraggono il suo Yo-kai Watch.

Il giorno successivo egli si imbatte nella misteriosa Bottega della Memoria dove ritrova il suo Yo-kai Watch e, dopo poco, i due divertenti Yo-kai, Jibanyan e Whisper, che i fan riconosceranno dalla serie animata televisiva. I giocatori potranno giocare nei panni di Nathan o in quelli di Katie, iniziando un viaggio nel tempo mentre cercano di svelare le ragioni che si celano dietro gli ultimi misteri e disordini nella loro città. Nel corso dei loro viaggi, i giocatori incontreranno uno Yo-kai di nome Hovernyan, un gatto supereroe, che mostrerà loro come viaggiare nel tempo. Nei panni di Nathan o Katie, incontreranno i loro nonni per aiutarli a costruire il primo Yo-kai watch, chiamato il “Modello Zero”. I giocatori potranno visitare Valdoro come era 60 anni prima, scoprire due nuove città, e passare dal passato al presente in un istante, scoprire i misteri dietro a un nuovo tipo di Yo-kai: la tribù Malvagia, che può essere vista solo grazie al Modello Zero di Yo-kai Watch.

Ogni versione di YO-KAI WATCH 2 include cinque Yo-kai esclusivi che potranno essere scambiati localmente e online e se un giocatore si unisce all’esercito degli Spiritossi o a quello dei Polpanime, dipenderà dalla versione di YO-KAI WATCH® 2 scelta. Ci saranno oltre 100 nuovi esclusivi Yo-kai, alcuni dei quali disponibili solo in YO-KAI WATCH® 2: Spiritossi e altri solo in YO-KAI WATCH® 2: Polpanime. Per la prima volta, i giocatori potranno scambiare online le loro Medaglie Yo-kai e creare un team dei loro Yo-kai preferiti per sfidare amici lontani in modalità multiplayer 6 vs 6. I giocatori potranno anche scoprire il mini-gioco "Yo-kai Watch Blasters " nel quale potranno collaborare con un massimo di tre amici mentre uno di loro veste i panni di uno Yo-kai. Oltre 80 mini missioni amplieranno il divertimento della trama principale; una volta completate, le missioni permetteranno ai giocatori di guadagnare bonus esclusivi e di incontrare nuovi Yo-kai.

LA SERIE ANIMATA

La seconda stagione includerà 50 nuovi episodi – quasi il doppio rispetto ai 26 episodi della prima stagione che ha ottenuto un grande successo – e introduce più di 90 nuovi Yo-kai. I nuovi episodi saranno trasmessi da Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) a partire dal 27 marzo dal lunedì al venerdì alle 17.25. All’inizio della stagione, Steve Jaws, magnate nel settore IT e Presidente della Yo-apple, rilascia un nuovo orologio. Whisper e Nathan decidono di viaggiare nel regno Yo-kai per averne uno, mentre Jibanyan cerca di rinnovare le sue medaglie per renderle compatibili con il nuovo orologio. Con questo “Modello Zero” Nathan è pronto per conoscere nuovi amici! Il punto di forza della serie animata è rappresentato dai suoi personaggi adorabili, ma anche dall’umorismo e da forti valori come l’amicizia, il rispetto e l’apertura mentale.

LA LINEA DI GIOCATTOLI

Nel 2017 Hasbro lancerà una nuova serie di giocattoli, incluso come prodotto di punta il nuovo Yo-kai Watch Modello Zero accompagnato da una nuova collezione di medaglie, ciascuna riferita ad uno specifico Yo-kai. Yo-kai Watch Modello Zero sarà caratterizzato dalla tecnologia Yo-Motion: quando una medaglia che supporta la stessa tecnologia verrà inserita nell’orologio, esso proietterà una immagine dello Yo-kai rappresentato sulla medaglia. Sarà anche in grado di emettere suoni, come il nome dello Yo-kai e la canzone della tribù a cui appartiene. Yo-kai Watch Modello Zero sarà compatibile con oltre 75 medaglie Yo-Motion collezionabili. Bambini e appassionati potranno evocare il loro Yo-kai preferito! Il giocattolo Yo-kai Watch include 2 esclusive medaglie e le batterie. Sarà anche possibile esplorare il mondo stravagante degli Yo-kai mediante la scansione di medaglie Yo-Motion con l’app YO-KAI WATCH LAND. Per completare la gamma, saranno disponibili anche altri prodotti come peluche, figure e il Medallium Book, come quello visto nel cartone animato, che offre ai bambini l’opportunità di collezionare e raccogliere tutte le proprie medaglie esattamente come fa Nathan. Questo set include: una esclusiva medaglia d’argento, 4 pagine con appositi scomparti per inserirvi le Medaglie Yo-kai, due pagine speciali dedicate alle medaglie Tribù e un adesivo. Il Medallium Book, Yo-kai Watch e le medaglie sono vendute separatamente. Hasbro lancerà anche il primo gioco di carte collezionabili YO-KAI WATCH. Più di 150 differenti carte raffiguranti Yo-kai della prima stagione saranno disponibili per tutti i giocatori che potranno sfidarsi, collezionare e scambiare le carte dei loro Yo-kai preferiti. Tutto ciò che serve per iniziare è un mazzo di carte, per poi imparare a giocare passo dopo passo. Il gioco di carte collezionabili YO-KAI WATCH è per bambini a partire dai sei anni.

IL FILM

Questa estate, i bambini potranno vivere nuove avventure con i loro personaggi preferiti nel film dedicato agli Yo-kai e intitolato: “YO-KAI WATCH: The Movie”. Una mattina, Nathan si sveglia e scopre improvvisamente che Yo-kai Watch è sparito dal suo polso. Insieme a Jibanyan e Whisper, viaggia indietro nel tempo di 60 anni per ritrovare l’orologio scomparso. Una volta arrivato nel passato scopre che un gruppo di Yo-kai malvagi sta cercando di creare problemi tra gli Yo-kai e gli esseri umani che fino ad allora avevano vissuto pacificamente insieme. Nathan, Jibanyan e Whisper cercano di trovare un modo per risolvere questi problemi e svelano il mistero di come il primo orologio sia stato creato.

L'APP PER ANDROID E IOS

YO-KAI WATCH Wibble Wobble è un’app free to play sviluppata da LEVEL-5 Inc. & NHN PlayArt Corp che sarà lanciata questa primavera per iOS (iPhone/iPad) e Android. Il gioco è un mix divertente tra puzzle e RPG in cui i dispettosi Yo-kai sono stati trasformati, hanno assunto dimensioni più piccole, e sono chiamati "Wib Wob". Wibble Wobble è fruibile sia dai bambini che dai loro genitori. Ha un tono simpatico e amichevole in stile pick-up- and-play e una dimensione più strategica sui personaggi, elementi da collezionare e collegare e battaglie con i boss. È inoltre possibile aggiungere i propri amici condividendo il codice unico per rimanere in contatto, sfidarli e cercare di raggiungere la cima della classifica. L'applicazione dispone anche di eventi in-game una mappa a tema e uno store. Altre due app dedicate a YO-KAI WATCH saranno disponibili a luglio e ottobre 2017.

LA RIVISTA UFFICIALE

Pubblicato da Panini, YO-KAI WATCH magazine è la rivista ufficiale con tante curiosità, sorprese e anticipazioni sulla serie basata sugli Yo-kai, le creature della mitologia giapponese che abitano segretamente il nostro mondo. Ogni due mesi è in edicola, con regali speciali. In tutte le edicole è disponibile la collezione ufficiale di figurine YO-KAI WATCH! Un’avventura senza fine per Nathan e l’inseparabile Whisper che grazie alle figurine vi porterà alla scoperta di tutti gli Yo- Kai. Nella collezione di figurine Panini potrai divertirti a collezionare tutti gli Yo-Kai delle varie tribù. Si, proprio quelli che Nathan incontra nella prima seguitissima stagione della serie TV! Raccogliere tutti gli Yo-kai non è mai stato così facile e non servirà nessun orologio ma solo il fantastico album Panini da 48 pagine. YO-KAI WATCH stickers collection è una collezione con 228 figurine e più di 100 stickers speciali. Dall’autunno 2016 sono in libreria per Fabbri Editori le storie, i libri gioco e la Guida Ufficiale della serie best seller. Dal 30 marzo saranno disponibili tre nuovi titoli: la storia Leofuoco non perde mai e i libri gioco Caccia allo Yo-Kai e I giochi di Whisper.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulk since 71'

Prenotato su Amazon diverso tempo fa, entrambe le copie, aspetto venerdì prossimo *___*

Antonio

Wibble Wobble è un po' lentino nei caricamenti su iOS in più chi come me ha giocato alla versione americana non si ritroverà i caricamenti poiché la versione italiana si collega con Facebook

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'