
02 Maggio 2017
Fujifilm sarà official sponsor di Italia Photo Marathon, la maratona fotografica durante la quale gli “atleti” saranno chiamati a mettere in pratica tutte le loro conoscenze fotografiche scattando immagini con le loro fotocamere personali sulla base di un tema assegnato. La "corsa", in questo caso, sarà limitata alla ricerca dello scatto migliore tra le strade di sei città italiane.
Si partirà il 2 aprile da Genova, e successivamente si toccheranno anche le città di Roma (7 maggio), Perugia (21 maggio), Milano (18 giugno), Torino (24 settembre) e Palermo (25 ottobre). In ciascuna di queste sedi l’evento vedrà gli appassionati di fotografia cimentarsi in una maratona del tutto particolare, incentrata sulla ricerca della migliore immagine sui 9 temi assegnati. Si avrà tempo 9 ore, con 3 temi ogni 3 ore. Unici limiti imposti dal regolamento: portare a termine il compito entro la mezzanotte del giorno della Photo Marathon, rigorosamente all’interno dei confini della città. Ovviamente i temi sono segreti, al fine di permettere a tutti i partecipanti di sfogare la loro fantasia alla ricerca dell’inquadratura più particolare e originale.
Il giorno successivo a quello della maratona, i partecipanti dovranno caricare un’immagine per ciascun tema sul portale italiaphotomarathon.it, consentendo a tutti gli interessati di accedere alla gallery per apprezzare le bellezze del territorio in cui si è svolta la gara.
Fujifilm Italia offrirà al vincitore del tema n.3 la fotocamera Fujifilm X-T20 con il kit XC16-50mm, e consentirà al pubblico di provare e toccare con mano la nuova Serie X. Lo staff sarà a disposizione per rispondere alle domande e per fornire utili consigli sulle migliori tecniche fotografiche.
Se volete partecipare alla Italia Photo Marathon, o semplicemente ricevere ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale www.italiaphotomarathon.it/genova.
Commenti
Non fare una roulette russa, è molto più facile trovare un proiettile su una sei colpi che un articolo che non parla di s8 oggi.
2 OT, eddai ;)
ma esci da questo articolo
OT: pare sia uscito un S8 Microsoft Edition
OT: Avete visto le pubblicità proprio otto alla schermata di ricerca di Google Search?
Ma porc@ troi@ co ste pubblicità.