
30 Marzo 2017
Aggiornamento 11:58:
Per ottenere l'aggiornamento tramite Assistente aggiornamento di Windows 10, è necessario verificare di aver installato la release più recente, identificata dal numero di versione 1.4.9200.17384. Il download può essere effettuato collegandosi QUI.
Post originale - 28 marzo
Windows 10 Creators Update sempre più vicino: sono state diffuse da poco in rete le prime segnalazioni sulla distribuzione della prossima major release di Windows tramite il tool "Assistente aggiornamento di Windows 10".
Come anticipato in precedenza, la versione proposta, coincide con la build 15063, disponibile da pochi giorni per gli utenti Windows Insider. Possiamo confermare di aver ricevuto la nuova release di Windows tramite il tool citato in apertura, come si evince dallo screenshot che riportiamo di seguito:
A scanso di equivoci, nel nostro caso siamo partiti da una precedente release stabile di Windows 10 - l'anniversary 14393 - e non si tratta, quindi, di un aggiornamento riservato a chi fa parte del programma Windows Insider.
Per completezza di informazione, segnaliamo che Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente l'avvio della distribuzione del Creators Update e che potrebbero arrivare ulteriori patch correttive ''dell'ultima ora''. Posto, inoltre, che la versione stabile sarà largamente basata sulla build 15063, il numero identificativo della versione ''retail" potrebbe essere differente.
Il dato rilevante, al di là di tutto, è che Windows 10 sta effettuando, dopo tanti mesi di sviluppo, un nuovo importante passo in avanti. Per provare ad accorciare i tempi, senza necessariamente entrare a far parte del programma Windows Insider, è possibile utilizzare il tool Assistente aggiornamento di Windows 10 - chi non lo ha installato può scaricarlo collegandosi a questo indirizzo.
Nota: potrebbe occorrere del tempo prima di riuscire a portare a termine l'aggiornamento tramite il tool descritto. Non su ogni macchina in nostro possesso il controllo sulla presenza dell'update, tramite "Assistente Aggiornamento di Windows 10", è andato a buon fine.
Commenti
Ma con le uso ha funzionato benissimo poi ha scaricato la patch 13 da solo e la 14 scaricata io
infatti
Ma siamo proprio sicuri sicuri che non sia una Insider? Se si va su IMPOSTAZIONI - AGGIORNAMENTO - PROGRAMMA WINDOWS INSIDER, secondo me e' già attivato, infatti il tasto "per iniziare" risulta disattivato
Prego;)
è biricchino Windows Defender. Io avevo Avast e dopo l'aggiornamento ad Anniversary Update aveva deciso di riattivarsi da solo e disabilitarmi Avast.
Grazie mille ! Mi ha riconosciuto il sistema e ora parto con l'aggiornamento !! https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
http ://dropcanvas. com/9fwn7
Conosci qualche servixio grafis veloce
Ora ci provo:)
Se hai il file me lo caricheresti su un host e me lo colleghi ? Che sono un Insiders ma non mi trova la versione..
Non funziona, anche se lo scarichi non si avvia l'aggiornamento,devi aspettare il 11 aprile
Ciao, hai mica trovato il file scaricato per l'aggiornamento ?
Post installazione nuovo firmware tutto ok
no ormai non piu da mesi,prima era cosi in automatico,ora devi fare tutto manualmente
Se installi un antivirus alternativo windows defender si dissativa da solo, c'era un programma per disattivarlo ma non so se funziona con ultima versione https://uploads.disquscdn.c...
Ho messo su google il numero della versione del programma e lo ho scaricato da un sito tedesco
Controlla che il secondo aggiornamento sia andato a buon fine, a me non lo installa ... Fa tutto come se fosse installato ma se lo ricerchi lo ritrova e ricomincia da capo ! :)
Effettivamente mi mancavano due aggiornamenti.. Li ho installati ed ho riprovato.. Stesso risultato
Aspetterò l'11 aprile
Trovato un PC che non lo fa, non riesce a installare un aggiornamento secondo me, controlla il PC, probabilmente anche al tuo manca l'ultimo aggiornamento cumulativo e/o forse non si installa !
A ok, icona a volte rimane sul pannello ma tranquillo e disattivato
Grazie, ho windows 10 pro pure io ;)
anche a te lagga il menu start se hai 2 colonne da 3 tile ciascuna? se invece lo dimensiono a 1 colonna da 3 non lagga
Pro
anche provando con il tool l'aggiornamento non si avvia perche e bloccato da microsoft,forse rilasciano per tutti tramite update tra qualche giorno
io ora sono con linux ma se qualcuno lo ha scaricato puo mettere in upload su un link e condividere,se trovo il mio file lo faccio volentieri
Riusciresti a postare l'assistente per l'aggiornamento nuovo, che i link non funzionano più..
il problema è che non ho più spazio nel pc ma è letteralmente vuoto
Sicurezza MS su AVtest aggiornata a Febbraio 2017 su Windows 7 con il vecchio Essential
100% su Protection against 0-day malware attacks, inclusive of web and e-mail threats (Real-World Testing)
e 99,6% su Detection of widespread and prevalent malware discovered in the last 4 weeks (the AV-TEST reference set)
e parliamo di un sistema operativo obsoleto (Windows 7) e della suite precedente quella in uso su Windows 10
Chi disinstalla Windows Defender su Windows 10 preferendo suite av terze di dubbia provenienza è semplicemente un'idiota
Prova qui a dare un occhiata
http: //www. chimerarevo. com/windows/disattivare-windows-defender-190893/
mi puoi dire per favore come hai tolto quella sciagura?
A me non parte la barra di gioco su minecraft (versione in java) mi dice mentre apre il launcher "premi win+g" ma poi effettivamente in game non va...
Tutto molto bello ma che fatica disattivare Windows Defender!
Allora o iso o dovete aspettare
Stessa cosa..
Perché infatti installa la build attuale di AU, non CU...
Hai Win 10 Home o Pro?
Due miei PC ed uno di un mio amico, tutti rimasti alla vecchia versione..
Povero troll ahahah
potete postare il link funzionante per Assistente aggiornamento di Windows 10, versione 1.4.9200.17384 ?
Belfiore lo hanno chiuso in uno sgabuzzino da quando e' tornato.
Anche a me installata nuovamente versione vecchia
A me ha installato la stessa build che avevo :/
Io ho aggiornato ieri adesso il Link è online il mio w700 ringrazia finalmente ho un trackpad anche io sullo schermo non avendo mouse mi piacerebbe un nell'articolo sulle scorciatorie della tastiera ad esempio screenshot ed altro
Si, verifcate i links dei tools di aggiornamento perché non sono funzionanti
prova a reinstallare da zero. Io ho il pro 3 e i tasti accensione e volume funzionano
I link non funzionano più, qualcuno funzionante?
Dove l'hai trovato?
calcola un 40% per la prima fase di download e preparazione e un 60% il resto. per me un'ora e venti circa ma in ufficio ho un pc relativamente lento
Quando uno inizia con 'secondo me' già si preannuncia un disastro.
Io non riesco però a capire, se non capite nulla non potete continuare a spelare i carciofi all'ortofrutta che è un lavoro degnissimo. invece di venire qui a fraggare i cogliçni
v 1703 b 15063