
23 Ottobre 2017
Huawei nutre grandi aspettative per i nuovi top di gamma P10 e P10 Plus, presentati durante il Mobile World Congress 2017 e già arrivati nei negozi fisici grazie all'imponente macchina del marketing messa subito in moto dal colosso cinese. Rispetto ai modelli di punta dello scorso anno, abbiamo assistito ad una sorta di evoluzione piuttosto che rivoluzione per questa serie P10, puntando al compromesso perfetto tra prestazioni, compattezza nel segmento "5 pollici" e autonomia molto buona, senza raggiungere l'eccellenza.
Ne è convinto anche il CEO di Huawei, Yu Chengdong, che, durante una recente intervista ha fissato un obbiettivo iniziale di almeno 10 milioni di unità vendute tra Huawei P10 e P10 Plus, per permettere alla catena produttiva di adattarsi affinché sia in grado di realizzare almeno questo numero di dispositivi, con aspettative di vendita ovviamente più elevate nel lungo periodo.
Europa e Stati Uniti saranno come sempre i mercati maggiormente seguiti da Huawei per raggiungere l'obbiettivo, tuttavia, ci sarà un impegno maggiore nel promuovere i nuovi terminali di punta anche in Cina, nonostante concorrenza e prezzo elevato non siano decisamente a favore della nuova gamma P10.
Sarà dunque interessante scoprire se la nuova serie di flagship riuscirà a fare meglio dei modelli top dello scorso anno, contribuendo, con oltre 12 milioni di unità (somma di P9 e P9 Plus; nuove cifre annunciate in questa stessa intervista) al raggiungimento del traguardo annuale, che ricordiamo nel 2016 ha raggiunto e superato i 140 milioni di smartphone Huawei venduti.
Commenti
Mi sono espresso male. Miglior soluzione "estetica" per inserire due fotocamere. Avrei preferito di gran lunga che la seconda cam fosse stata una grandangolare con sensore 16:9 come LG g5. ;)
No sono proprio questi i telefoni di cui parlo. 500 euro è il suo prezzo comunque...
Hai ragione chiedo scusa. Non volevo essere offensivo verso nessuno. Però credo sia ora di aprire un po' gli occhi, perché veramente non ha più senso che certi brand propongano ogni anno top di gamma senza nessuna innovazione a prezzi osceni. Il loro giochino non regge più e la gente deve farglielo capire.
Forse il termine Massa Capra e riferita al fatto che fanno gruppo
Perché a te interessa fare foto in b/n? Io non lo definirei il miglior duo camera, per quello c'è LG!
shit, allora tanto vale ripiegare su s7 flat
Solita minestra riscaldata
Considerato che la capra è un animale particolarmente intelligente... sembra semplicemente un paragone etologicamente scorretto.
NO
La durata della batteria migliorerà tramite aggiornamenti?
si una delle due, l'altra pigliatela te XD
PERzona falzsa!!11!1!1!
il p10 è resistente all'acqua?
Beh quest'anno non è il best buy,giusto qualche cambiamento da p8 lite 2017...
A 330 poi ovviamente non ha senso prenderlo.
Si ma l'anno scorso lo trovavo già nelle catene di elettronica
Lite è già in vendita,cerca su trovaprezzi :)
Mah strano
È circa 1/5 di quello che ha fatto Samsung nel 2016 con gli S7: per qualsiasi altro brand sono già numeroni inarrivabili.
Chapeau
ah ok, non avevo visto, avevo solo letto la notizia da altro blog, ma non avevo approfondito in quanto cmq non mi interessa prenderlo
L'attentatore... Tra l'altro ha na figlia spaziale, na pat*na bestiale.
Chi era di Birmingham?
Aej se pure noi cominciamo a fa cosi possiamo pure chiudere il sito
Vedi sono diventato come quelli che saltano gli articoli e vanno direttamente ai commenti
su Eprice si trova a euro 699,00 (599,00 da Best Digit su loro market place) per favore cerchiamo di essere precisi!
Madoo... Ma fa che devo venire la a prenderti un po a schiaffi per farti rigare dritto?
Perdonami, la coca bevuta di mattina fa male.
Ero con la testa ancora nell'articolo sul G6.
Lg??
Si parla di LG.
Guarda G3.
Guarda G4.
Guarda G5.
Che minch!a ti aspetti?!
Mi sembrano aspettative abb basse per dei top di gamma.
Dipende! Capra alla fine non è chi acquista ciò che vuole fregandosene degli altri ma chi come si questo blog fa il gregge chic: " io compro solo terminali da 300 euro perché tanto vanno bene come gli altri" e tutti in coro "behhhhh behhhh"
Il punto non è cosa si compra ma il perché: qui per fare gli snob si infilano in un gregge piccolo ma pur sempre gregge!
i dati che hai riportati li hai cercati tu a mano o esiste un benedetto sito per averli? ogni volta si diventa matti a trovare i dati di vendita XD
Quando arriverà a 500 euro non sarà una cifra folle... Sono altri i telefoni di cui parli
Ma perché anonimato? Lo hai detto tu stesso che il top era il mate 9 e questo ha lo stesso processore. Io credo che sia un telefono bello e molto solido e che intercetterà molti scontenti di innovazioni inutili.
Davanti un po' è vero, ma dietro presenta forse la migliore soluzione per una duo cam, peccato solo che la seconda camera non sia grandangolare. Per il resto hardware equilibrato (tanta memoria, batteria capiente, fotocamera da top di gamma, impronta sul davanti, fotocamera non sporgente), sarà un ottimo acquisto quando scenderà di prezzo.
E non sono per niente un fan di Huawei, avrei preferito lo stesso prodotto fatto da HTC, Samsung, o Motorola
;)
" Massa Capra " Suona più fine.... Chic?
E sono veramente tanti gli appartenenti alla CIT: Massa Capra XD.
Su questo ti sbagli. Il loro obiettivo è appunto la fascia top, obiettivo dichiarato da almeno 1 anno. Proprio questo mi aspettavo che quest anno facessero il botto e invece niente. Il problema è che nella fascia top non basta più avere ottimi materiali ottime prestazioni e ottima batteria. Serve qualcosa in più (display, funzioni complementari ecc). Lg ci ha provato con il discorso dei moduli e quest anno punta sul design. Samsung con s8 è di un altro livello. (differenze che secondo me tra p9 plus e s7 edge non c erano).
Ti risponderà che è solo una tua sensazione XD
Ne faranno 1 o 2
Il loro obiettivo dichiarato è la fascia top. Se questo è il loro obiettivo mi aspettavo molto di più che il solito prodotto proposto al solito prezzo.
Si chiamano stime e proiezioni non a caso. Possono rivelarsi ottimistiche o pessimistiche, ed anche quello rientra in determinate strategie. Ora 10mln nel 2017, vuol dire che Huawei si aspetta un anno di stabilità dato che la stima è identica a quella dell'anno passato.
visto quanto è calato in meno di un mese, a 499 lo troveremo presto
Io parlo di quest'anno ( in riferimento alle stime e prospettive da te asserite ). Non dell'anno scorso.
Ti ringrazio in anticipo di leggere correttamente un commento prima di rispondere.
Mo che esce s8 questo telefono e preistoria !!! O lo mettono a 350 o lo tengono sullo scaffale
Chi ha detto che dovevamo fare il passo più lungo. Stai continuando con le considerazioni soggettive. Nessun esperto di finanza/economia ha rilasciato queste dichiarazioni, nè tantomeno qualche dirigente Huawei. Per quanto riguarda le vendite staremo a vedere, per ora sono in +% da 5 anni consecutivi.
La strada per impensierire Samsung con i loro Top di Gamma è lunga, in salita e molto tortuosa.
Ed a questo punto , comincio a dubitare che sia realmente quello l'obbiettivo di Huawei.
E ' possibile invece che possano "accontentarsi di un posto al sole" e basta.
Beh l'anno scorso le stime per P9 erano di 10mln e ne hanno vendute 12, per G5 erano di 5mln e ne hanno venduti 2.6.
Tutto può essere opinabile se è per questo.
Per fortuna parlano i dati e non le chiacchiere di 4 utenti inesperti ;)
Io sono oggettivo a differenza vostra
Mah. Le analisi di mercato seguono tendenzialmente il trend storico. Quest anno dovevano fare il passo più lungo di Samsung e Apple e invece sono praticamente rimasti nell anonimato. Tutti i blog poi hanno portato la comunicazione sullo stesso verso(buono si ma come tanti altri). Quest anno per me faranno meno vendite degli anni scorsi (magari con l aumento dei prezzi faranno anche più margine) ma non so. Sulla fascia top dovevano sfondare quest anno e invece niente. Anonimato