Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wind, al servizio di assistenza il premio come miglior ChatBot Customer Service

24 Marzo 2017 11

Arriva un nuovo riconoscimento per Wind, premiata in questa occasione per il sistema di Virtual Customer Management MyWind Help. Il Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence) ha assegnato al servizio di assistenza clienti il Premio “ChatBot Customer Service” in qualità di progetto “che meglio integra l’intelligenza artificiale con quella umana per garantire ai clienti servizi facili da utilizzare e sempre disponibili”.

"Il premio CMMC conferma il nostro impegno nel fornire al cliente un’assistenza sempre più digital oriented e di qualità, con soluzioni semplici, chiare e trasparenti”. ha spiegato Stefano Fioravanzo, Responsabile Customer Care di Wind Tre. “Il ChatBot di Wind, in particolare, esprime la nostra visione della relazione con il cliente, in cui la risposta umana e quella digitale lavorano in totale sinergia, con l'obiettivo di essere ancor più vicini al cliente e di aumentarne la soddisfazione. Viene, inoltre, valorizzato – aggiunge il manager – l'impegno delle persone che si occupano del Customer Care, in modo che possano contestualmente dedicarsi ad interazioni di natura più complessa, che rappresentano un valore aggiunto sia per il cliente sia per l’azienda”.


MyWind Help consente al cliente di ricevere assistenza in qualsiasi momento e in modo dedicato (“ogni richiesta ha una risposta e per i clienti la risposta è dedicata”, è stata la motivazione dell’assegnazione del premio a Wind). Il servizio, basato sulla AI e realizzato in collaborazione con Network Contacts, è semplice e facilmente accessibile: è infatti sufficiente accedere al sito wind.it e digitare una richiesta di supporto nella finestra di chat. Il sistema guiderà poi il cliente all’interno del sito, accompagnandolo alla soluzione del problema e fornendogli l’informazione desiderata con un livello di precisione del 96%.

Le interazioni su MyWind Help sono di un milione all’anno, a dimostrazione del gradimento del servizio da parte dei clienti Wind.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zachary Zatara

Sono cliente Wind/Infostrada sia su mobile sia su rete fissa e non cambierei per nessuna compagnia al mondo!

Kozmo

come linea fissa la tengo solo perchè è la più economica, altrimenti stoca**o che mettevo infostrada... maledetti

talme94

Con TIM neanche riesci a parlarci ahahaha

Emilio Groppetti

Io anni fa ebbi a che fare con l'assistenza per segnalare un problema di copertura: l'operatrice tentò di convincermi ad usare un altro telefono... Inutile dire che lo stesso cell a distanza di 1 km prendeva benissimo

Giovanni

TeleTu appartiene a Vodafone

Safantofos

Peggior operatore mobile mai visto, non prende nulla e sono arroganti

Austrian school

E li premiano pure. Vorrei capire chi c@zzo sono questi del CMCC!!

Solaris

Uhahahah l'ho usato proprio stamattina. Una m3rda colossale. Un filtro fatto apposta per non farti contattare il servizio assistenza.

bda94

Quelli più maleducati di tutti sono quelli di teletu. Un mese dopo sono scappato a razzo.

PCusen

Io ero cliente wind e non mi sono mai trovato bene in nessuna zona dalle mie parti. Non parliamo poi della maleducazione del call center.

Giallu74

Beh, io sono cliente Wind da tempo e nella mia zona mi trovo benissimo, anche come segnale.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città