
29 Marzo 2017
A meno di 24 ore dal rilascio della prima Developer Preview di Android O, sembra che i permessi di root potrebbero arrivare molto presto. L'annuncio arriva niente meno che dall'account Twitter ufficiale di Chainfire, il celebre sviluppatore che ha ideato il tool SuperSU, vera e propria pietra miliare per chiunque voglia ottenere l'accesso root al proprio terminale Android.
Secondo quanto riporto nel tweet, Chainfire ha già scoperto tutte le basi necessarie ad ottenere i permessi di root sulla Developer Preview 1 di Android O, anche se rimangono ancora alcuni problemi da risolvere. Certamente colpisce la tempestività con cui lo sviluppatore ha già ottenuto i primi risultati, anche se dovremmo aspettare ancora un po' prima di avere un tool pubblico. In ogni caso, tutti i possessori di Nexus e Pixel, particolarmente appassionati al modding, possono dormire sonni tranquilli, sapendo che Chainfire sta continuando i suoi lavori anche sull'ultimissima release di Android.
I have basic root on Android O Developer Preview 1, but there are still some issues to be worked out.
— Chainfire XDA (@ChainfireXDA) 22 marzo 2017
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Tieni però conto che il root espone a maggiori rischi di sicurezza e gli utenti che se ne intendono poco potrebbero solo combinare guai.
parlo dei produttori..... il SO deve essere sbloccato, con permessi di root di fabbrica e senza pippe sulla garanzia. Quando compro un SO per pc desktop e simili, sono amministratore, e deve essere lo stesso per gli smartphone.
Root is for boys... MAGISK is for men!
Hahahaha
Ricordiamoci che Chainfire non è più uno sviluppatore solitario, ma opera dietro a Coding Code.
Forse c'è anche del pissing...
E' piu' o meno cosi'.
Dovrebbero darlo di base a chiunque
Del Dissing è un attore molto sopravvalutato!
Yep :D
UOOOO, c'è del dissing qui!
ma sei tu? giacomo?
Ci sono da prima di lui!!!
Se lui mi ha semifregato il nik non ne ho colpa...
Stai piano piano rubando la scena a Carburano. Attento che potrebbe lanciarti i coupon in faccia come se fossero shuriken.
root O libero?
In realtà già esite