Android O: i permessi di root potrebbero arrivare molto presto

22 Marzo 2017 16

A meno di 24 ore dal rilascio della prima Developer Preview di Android O, sembra che i permessi di root potrebbero arrivare molto presto. L'annuncio arriva niente meno che dall'account Twitter ufficiale di Chainfire, il celebre sviluppatore che ha ideato il tool SuperSU, vera e propria pietra miliare per chiunque voglia ottenere l'accesso root al proprio terminale Android.

Secondo quanto riporto nel tweet, Chainfire ha già scoperto tutte le basi necessarie ad ottenere i permessi di root sulla Developer Preview 1 di Android O, anche se rimangono ancora alcuni problemi da risolvere. Certamente colpisce la tempestività con cui lo sviluppatore ha già ottenuto i primi risultati, anche se dovremmo aspettare ancora un po' prima di avere un tool pubblico. In ogni caso, tutti i possessori di Nexus e Pixel, particolarmente appassionati al modding, possono dormire sonni tranquilli, sapendo che Chainfire sta continuando i suoi lavori anche sull'ultimissima release di Android.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xerorex

Tieni però conto che il root espone a maggiori rischi di sicurezza e gli utenti che se ne intendono poco potrebbero solo combinare guai.

luca

parlo dei produttori..... il SO deve essere sbloccato, con permessi di root di fabbrica e senza pippe sulla garanzia. Quando compro un SO per pc desktop e simili, sono amministratore, e deve essere lo stesso per gli smartphone.

Oliver Cervera

Root is for boys... MAGISK is for men!

Carb0ne

Hahahaha

DKDIB

Ricordiamoci che Chainfire non è più uno sviluppatore solitario, ma opera dietro a Coding Code.

Marco Fantin

Forse c'è anche del pissing...

Davide

E' piu' o meno cosi'.

luca

Dovrebbero darlo di base a chiunque

Carb0ne

Del Dissing è un attore molto sopravvalutato!

giacomiX11

Yep :D

Felk

UOOOO, c'è del dissing qui!

Alex Alban

ma sei tu? giacomo?

Carb0ne

Ci sono da prima di lui!!!
Se lui mi ha semifregato il nik non ne ho colpa...

Felk

Stai piano piano rubando la scena a Carburano. Attento che potrebbe lanciarti i coupon in faccia come se fossero shuriken.

Carb0ne

root O libero?

giacomiX11

In realtà già esite

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video