
15 Febbraio 2019
A seguito dell'annuncio relativo all'uscita dell'atteso Bloodstained: Ritual of the Night anche su Nintendo Switch era prevedibile che la versione del gioco destinata a Wii U potesse essere cancellata e, alcune ore fa, è arrivata la conferma ufficiale.
Purtroppo i possessori della console di vecchia generazione della casa di Kyoto non potranno affrontare l'atteso titolo di Koji Igarashi, creatore della serie Castlevania, ed è proprio lui a comunicare la notizia tramite la pagina Kickstarter dedicata a Bloodstained: Ritual of the Night.
Durante la nostra campagna Kickstarter, Wii U era al culmine della sua popolarità, ma la situazione è drasticamente cambiata con il debutto di Nintendo Switch. Abbiamo quindi deciso di pubblicare Bloodstained: Ritual of the Night anche su Switch, tuttavia siamo chiamati ad abbandonare la versione del gioco per Wii U. La decisione non è stata semplice e siamo molto dispiaciti di dover dare questa notizia ai nostri sostenitori.
A seguito dell'annuncio, Koji Igarashi ha inoltre sottolineato che, entro e non oltre il 20 aprile, tutti coloro che tramite Kickstarter hanno sostenuto il progetto nella sua versione Wii U, versando una quota di minimo 28 dollari, possono richiedere il rimborso totale oppure la sostituzione con un'altra versione.
Vi ricordiamo che Bloodstained: Ritual of the Night potrà essere affrontato anche su PC, Playstation 4, Xbox One e Playstation Vita.
Commenti
Dalle circostanze di mercato. La stragrande maggioranza degli utenti WiiU sta per o è passata a Switch.
Che poi bisogna proprio odiare i VG per tifare contro Nintendo, che in certi generi è proprio LA maestra non ancora superata.
Esattamente... La cosa patetica è chi ancora tenta di flammare parlando di Wii U... LOL Non si rassegnano al fatto che con Switch sti antinintendari se la stanno prendendo nel cuculo! XD Tifare contro Nintendo è veramente una cosa inutile che possono fare solo cose inutili come loro! :)
in realtà è uno e trino....avrà tipo 12 profili.....
Intanto una parte di quelli che lo avevano prenotato per Ps4 stanno cambiando la prenotazione su Switch.
Spero che non cancellino anche la versione PS Vita...
No, ha molti profili diversi
Ma poi, chiamati da chi?
Avrebbero potuto mantenere la versione in digital delivery quantomeno. Bah.
Certo che WiiU è proprio una console sfigata.
"siamo chiamati ad abbandonare la versione del gioco per Wii U"
"siamo chiamati a"
pensa di essere in un libro fantasy?
Non abbassarti al loro livello.
Devono già sopportare l'esistenza dei Pc che disintegrano la loro "graficah", figurati se hanno la forza di sopportare che possa esistere una console focalizzata sul divertimento.
Non conoscevo questo gioco, mi ispira tantissimo.
Quasi quasi ordino la versione fisica sulla fiducia...
dov'è quel cogli0ne che va dicendo "per switch non ci sono giochi in sviluppo", "è una console nata morta"
xrays?! sei sparito??