Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'iPhone killer di Andy Rubin perde finanziamento da $100 milioni | Rumor

21 Marzo 2017 119

Sappiamo già da qualche mese che Andy Rubin, spesso definito il papà di Android, sta lavorando alla realizzazione di un nuovo smartphone top di gamma in grado di competere con iPhone attraverso la sua nuova società Essential Inc. Secondo il Wall Street Journal, però, la startup avrebbe appena perso un alleato molto influente - e soprattutto dalle tasche profonde.

Sembra che la giapponese SoftBank, operatore giapponese e uno dei più grandi colossi dell'high tech (da poco proprietaria, tra l'altro, di ARM), si sia infatti ritirata all'ultimo minuto da un accordo di investimento per circa 100 milioni di dollari. Pare che le revisioni finali del contratto fossero già in fase di stesura.

Il motivo del dietro-front - un avvenimento piuttosto raro in fasi di negoziazione così avanzate, e che può anche nuocere alla reputazione dell'investitore - risiederebbero nei legami sempre più stretti della giapponese con Apple, produttrice proprio del dispositivo che l'azienda di Rubin ha inquadrato nel suo mirino. Il rapporto dura dal 2008, quando SoftBank fu il primo operatore giapponese a inserire nei suoi listini iPhone, e si è rafforzato sempre di più nel corso degli anni. Negli ultimi tempi, Apple è anche entrata a far parte del gigantesco fondo di investimenti (100 miliardi di dollari) di SoftBank, chiamato Vision Fund, con un miliardo di dollari.

Oltre all'apporto finanziario tramite Vision Fund, SoftBank aveva promesso un cospicuo supporto a livello di marketing al momento della commercializzazione dello smartphone ai-centrico sul suolo giapponese. Il tutto senza chiedere nemmeno una sedia nel consiglio di amministrazione, lasciando quindi a Rubin la massima libertà operativa.

Non sono molti i dettagli noti sullo smartphone di Essential. Dovrebbe essere basato su Android, avere un display di ampie dimensioni - 5,5 pollici, senza bordi laterali - ed essere centrato sull'intelligenza artificiale. Avrebbe dovuto debuttare sul mercato nel corso della primavera del 2017, ma non è chiaro se questo contrattempo causerà ritardi.


119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raymond Benson

Caro Signore / Signora,

Siamo una base di gruppi finanziari registrati qui in Belgio e stiamo attualmente concedendo prestiti a società e individui in tutto il mondo. Distribuiamo tutti i tipi di prestiti con un tasso di interesse molto basso del 2%. Avete bisogno del prestito per espandere la vostra attività o avete bisogno di un prestito personale. Offriamo prestiti personali, prestiti auto, mutui per la casa, prestiti per studenti, prestiti aziendali, prestiti per investimenti, prestiti per il consolidamento del debito, ecc. Inviateci le informazioni di seguito sulla nostra email lucianonico02@hotmail.com

Nome del candidato:
Sesso ricorrente:
Paese / Stato richiedente:
Data di nascita del richiedente:
Importo del prestito richiesto:
Durata del prestito:
Reddito mensile:
Numeri di telefono:
Scopo del prestito:
La tua carta d'identità:

Cordiali saluti,
Sig. Kocak
lucianonico02@hotmail.com

Sarah Neely

Hai bisogno di un finanziamento personale e aziendale o di investimento, senza stress e approvazione rapida? Se sì, contattaci oggi come attualmente offriamo prestiti a tasso di interesse superbo al 2%. La nostra finanza è sicura e sicura. La felicità dei nostri clienti è la nostra forza. Prestiti da € 5.000 - € 1.000.000,00 Euro e Sterline, disponibili ora sono Business, Personal, House, Travel e Student Loans Etc. Per maggiori informazioni Invii una proposta di prestito dettagliato (importo del prestito e durata)
Prestatore. (Jeffmichaelloanfirm@hotmail.com

Davidscott Firm

benvenuto

I - Mr. David Scott, un usuraio legittima. siamo
Una società con l'assistenza finanziaria. Abbiamo stanziare fondi per gli individui
Hanno bisogno di assistenza finanziaria o bisogno di soldi per pagare le bollette,
Investire nel settore. Offriamo prestito ad un tasso del 3%, sarò lieto di offrirvi un prestito. Scrivici ora attraverso
(Davidscottfirm@outlook.com)

Nome destinatario: .........
Paese: .............
La quantità di richiesta ............
La durata del prestito: ............
Numero di telefono .............
Reddito mensile ...........

Cordiali saluti.
Mr. David Scott

Fredli Logan

Hai bisogno di un prestito urgente da un fornitore affidabile che concederà il tuo prestito senza stress? Se sì, benvenuti a empire servizi di prestito statale. Forniamo il prestito al tasso di interesse del 3%. Ottenere il tuo prestito entro 6 ore. Sono FREDLI LUGANO e vorrei stabilire i miei servizi nel tuo paese. Le persone di interesse dovrebbero contattarci via empirestateloans@yahoo.com

Fredli Logan

avete bisogno di un prestito urgente da un fornitore relibble che concede il prestito, senza stress? Se sì, non esitare a servizi di prestito dello stato Impero. diamo il prestito a tasso di interesse del 4%. ottenere il prestito entro 6 ore. io sono FREDLI LUGANO e vorrei stabilire i miei servizi nel paese. persone di interesse dovrebbero contattarci via empirestateloans@yahoo.com

Andy M.

Nessuno. Mi piaceva l'idea di uno smartphone trasparente.

Vittorio Vaselli

No

Andy M.

Perfetto.

giorgio085

non ho detto che non sarà aggiornato, lo sarà, ma smadonnerai parecchio. Quando è stato aggiornato s6?

Ikol

No non mi piace

Gabriel #JeSuisPatatoso

se non fosse che metà delle cose introdotte da Nougat sui Samsung c'erano dai tempi di S3 o S4 ci starebbe anche. Poi S6 è stato aggiornato a Nougat, non vedo perché S7 non dovrebbe essere aggiornato a O.

Giorgio Zanin

Nel 2013 mi ricordo che lessi della Polytron (Taiwan) che stava lavorando ad un telefono trasparente... Ci so o sicuramente video su YouTube... Non so il progetto come sia avanzato poi...

Davide

Non ho bisogno di avere conferme ;)

giorgio085

quando a fine anno un Pixel avrà android O già da mesi e tu starai qui a postare "quando android O su S7" ti ricorderai di quanto ho scritto.

Andy M.

Parlavo di un eventuale futuro dove tutti gli elementi, inclusa la batteria, potessero essere inseriti o nel bordo superiolre o in quello inferiore...ma sono ipotesi strampalate, io parlavo solo del concept, come idea...dando per assurdo che la tecnologia permettesse queste cose.
Mi rendo conto che non non è fattibile paragonando con gli smartphone moderni.

yammocaccadblog

E la batteria? Si vende a parte?

yammocaccadblog

Ahahaha faceva già ridere la parola iPhone-killer. Ma il top si è raggiunto quando ho letto "perde finanziamento"

Gabriel #JeSuisPatatoso

Non riesco a capire cosa abbia un Pixel più di un S7

giorgio085

meno? cosa meno?

giorgio085

ma tu credi alla campagna denigratoria hdblog o a chi lo usa?

Scannatore

Tu che commenti ancora di più

Nicola Russo

Siete ridicoli entrambi

Wrenchies

tim cook è un bobby axelrod solo un'pò più vecchio

Modho

Attenzione, non dico di non proporsi, dico solo che posso capire la logica di Softbank.
C'è da dire che Huawei e Oppo seguono una logica diversa da quella di Essential, proponendo prodotti per le masse, al momento giusto e al prezzo giusto. Si sono evolute creando una gamma intera di smartphone, vendendoli a prezzi accessibili, per poi sfondare alla minima indecisione del mercato. In particolare Huawei, che ha approfittato di una stasi di apple e del poco mercato di LG e company per avvicinarsi a Samsung quel tanto che basta per diventare il produttore che è.
Op è cresciuta solamente grazie alla politica di One, che come quella di Motorola ha proposto al momento giusto un device che sul mercato non era possibile trovare a quel prezzo.

Andy Rubin invece sta agendo come la Nextbit, con la proposta di un device particolare, in edizioni speciale, simili Pixel con la promessa di una tecnologia "cutting edge"
Che non è una cosa malvagia, per carità, ben venga lui e i nomi sopra citati, ma dico solo che il momento non è a suo favore.

icos

Seguendo il tuo ragionamento aziende cinesi come Huawei, Oppo, OP e compagnia non sarebbero mai dovute partire, che senso ha presentare nuovi prodotti quando la gente conosce solo Samsung ed Apple e, forse, LG?

E' un settore molto difficile per la concorrenza, ma e' un mercato enorme e se arrivi col prodotto giusto puoi fare bei numeri.
IMHO ci sono altre cause dietro, che quasi sicuramente rimarranno sconosciute a noi comuni mortali...

Breus

W la patata

Andy M.

Come rispondi ad un telefono normale, i bordi superiori e inferiori ci sono, è di vetro, un parallelepipedo rettangolo, solo la parte centrale, più o meno corrispondente alla parte dove c'è lo schermo in ogni smartphone moderno.

Francesco Lo Cascio

.. e come rispondi al telefono?

Andy M.

Si, ovvio :)
Come scrivevo sopra, ero conscio dei problemi e limiti tecnici... La mia era solo un'idea "concettuale"

boosook

iphone killer da 5,5"? Non credo...

jakall86

anche la salsiccia è la salsiccia e la patata è la patata

jakall86

stonex ha ucciso più iphone di quanti pensi, non hai idea di gente che lanciandolo dalla finestra ha causato come danno collaterale la distruzione di un iphone... meditate gente meditate

jakall86

i problemi principali sono:
1) qualità video? scarsa
2) autonomia? indecente
3) usabilità? sconosciuta
4) costo? ciaone

non me ne vengono in mente altri di particolarmente sensati

Simone

Stonex?

ErCipolla

Nuovo OS sarebbe un suicidio.
Ormai partire da zero è inconcepibile, per il semplice motivo che il parco app dei concorrenti è troppo vasto.

Non ci è riuscita MS, nonostante sia una multinazionale gigantesca con dietro tanti soldi e incentivi vari a sviluppare per il loro store... figuriamoci un "nuovo arrivato". Sarebbe follia.

Ma questo non vuol dire che non possano prendere Android e fare una personalizzazione FATTA BENE. Non è facile (basti vedere quante grane hanno (o hanno avuto) le varie customizzazioni tipo Flyme, EMUI, TW, ecc.), ma almeno è possibile. Fare tabula rasa la vedo molto dura.

Scannatore

No sai com'è ho l'S6,stavolta pisci a vuoto...
dai torna a laggare

Andy M.

Avete presente gli ologrammi che si possono ricreare, con determinate app, mettendo un cono di plexiglas o vetro sullo smartphone? Adesso Immaginate uno smartphone normale, eliminate tutta la parte centrale, lasciando solo i bordi inferiore e superiore (che dovrebbero contenere tutto l'hardware) e piazzate al centro un parallelepipedo rettangolo di vetro. Da "spento" deve sembrare un pezzo di vetro dentro al quale si vede, ovviamente, attraverso. Quando lo accendi, un miniproiettore nella base inferiore proietta "dentro" al vetro, in 3d, gli elementi dell'interfaccia con i quali si può interagire sia davanti che dietro, che ai lati.
Ovviamente mi rendo conto dei limiti tecnici, in primis la batteria è gli elementi che dovrebbero essere messi in un decimo di uno smartphone moderno... Ma come idea vi piace?

daniele

Povero..stai ancora aspettando sto maledetto oled, display edge, sblocco col viso carica wirless, nuovo design, impermeabilità..a no questa è arrivata! Ci credo che rodi

ilo

Se...ha 1200 problemi e costa un occhio. L'unica novità sarebbe che samsung si decidesse a sviluppare per bene Tizen

ilo

All'inizio aveva 4 app e funzionava anche male, ma aveva 2anni di vantaggio sugli altri. Poi era più bello degli altri palmari e soprattutto aveva quell'aurea attorno il marchio, avendo prodotto con successo ipod. E poi tutti i vecchi hyppie arricchiti come steve jobs lo hanno comprato. Se lo avesse prodotto Hp o Htc magari non se lo filava nessuno. Invece già all'epoca apple veniva vista come azienda che faceva prodotti diversi e particolari. Non importa cosa fai, ma chi sei. Bill gates si sarà mangiato le mani dato che ha prestato i soldi ad Apple altrimenti sarebbe fallita ancora negli anni 90...

Modho

Sono dell'idea che semplicemente Softbank si sia guardata attorno e abbia fatto delle stime di mercato, rendendosi conto che non vale la pena spendere risorse e soldi per un progetto del genere, a cui fondamentalmente in qesto 2017 non interesserà a nessuno.

Siamo obiettivi. Non siamo nel 2015-2016.

Chi cerca iPhone Killer sta valutando S8, o LG G6, che rispetto al G5 rispecchia meglio il lato "premium" riconosciuto da tutti, o HTC Ultra e il top Sony che non sono male, o i top Huawei e Honor, o i top cinesi come Meizu che lentamente si stanno localizzando al di fuori della cina.
Per non parlare di chi cerca un android stock top, nel caso questo lo sia, che ha la scelta del Pixel, del secondo che sta per uscire, di OP3 e successivo, e gli altri "eredi nexus" in arrivo.
Invece chi cerca un prodotto "diverso" è interessato a Nokia e Blackberry.

Inoltre, qualcuno di recente ha visto il panorama underground degli smartphone android? Obi non decolla, Fairphone è sempre nella sua nicchia insieme a Yota, Nextbit ha chiuso i battenti nel mondo telefonico, i progetti kickstarter non interessano più come prima.

E poi:

"SoftBank aveva promesso un cospicuo supporto a livello di marketing al momento della commercializzazione dello smartphone ai-centrico sul suolo giapponese."

Venderlo sul suolo giapponese, che intanto essendo iOS-centrico aspetta l'arrivo di nuovi iPhone (tra cui l'anniversary) e i nuovi Sony e Samsung?

ilo

"Iphone killer" attira più click di "rubin nuovo smartphone"

Scannatore

Contaci ahahahah,anche S8 quest'anno sarà l'ultimo ad arrivare,multitasking dei poveri

Gabriel #JeSuisPatatoso

Quindi offri meno

Andy M.

Stradaccordo per le novità hardware.

Gunny35

...e si è rafforzato sempre di più nel corso degli anni. Negli ultimi tempi, Apple è anche entrata a far parte del gigantesco fondo di investimenti (100 miliardi di dollari) di SoftBank, chiamato Vision Fund, con un miliardo di dollari.

Davide

Anche da spento riesce a surclassare un iPhone acceso

Matt Ds

l'ultima volta che ho sentito parlare di iphone killer e' stato per Nokia 5800; credevo avessimo superato quella fase.

Scannatore

Si da spento però

Rhakekel

No, perché Google e Apple hanno sempre portato avanti strategie di business diametralmente opposte.
Ad Apple interessa vendere hardware con dentro i suoi sistemi operativi indissolubilmente incatenati dal concetto di ecosistema che fa perno su iCloud (e quindi vendita di servizi, oltre che di hardware). A Google interessa che il suo software e i suoi servizi (quasi sempre gratuiti) siano installati in un numero di dispositivi più ampio possibile, essendo la pubblicità il suo più grande business.
Ora che Rubin non è più con Google, può fare ciò che meglio crede.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI