Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vernee Apollo X taglia con il passato, addio UI MediaTek e preordini aperti a 201€

21 Marzo 2017 23

Preannunciato lo scorso febbraio durante il Mobile World Congress 2017, Vernee Apollo X sarà il primo smartphone del produttore cinese ad adottare la nuova interfaccia VOS basata su Android 7.0 Nougat, cercando di abbandonare l'ormai antiquata UI di MediaTek per sfruttare maggiormente le risorse dello smartphone.

VOS, abbreviazione di Vernee OS, è stato per il momento annunciato solo su Apollo X, tuttavia, non è escluso che in futuro possa arrivare anche su modelli precedenti, attraverso un aggiornamento del firmware. Sebbene si sappia ancora poca di questa nuova interfaccia, VOS non dovrebbe distaccarsi troppo da Android Stock, puntando maggiormente sull'ottimizzazione dell'hardware a disposizione.

Insieme a Vernee Apollo X e al nuovo launcher, ci sarà anche un'altra novità, che arriverà in concomitanza con la commercializzazione di questo smartphone. Si chiama OXI, ed è una nuova app sviluppata per Android, in grado di offrire una rinnovata esperienza di tipo desktop, utilizzando uno smartphone o un tablet.

OXI consente di utilizzare lo smartphone o il tablet come un dispositivo mobile, con tutte le applicazioni in esecuzione a schermo intero, oppure in modalità multi-finestra, trasformando l'aspetto di Android in qualcosa di molto simile ad un sistema operativo desktop, promettendo un'esperienza molto vicina a quella di Continuum.

Caratteristiche tecniche Vernee Apollo X:

  • Display LCD IPS 5.5" fullHD 2,5D (1920x1080), 450 nit
  • Processore MediaTek Helio X20, deca-core fino a 2,3 GHz
  • Sistema Android 7.0 con interfaccia VOS
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 64GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera principale da 13 MP (Sony IMX258)
  • Fotocamera frontale da 5 MP
  • Dual-SIM, sensore impronte digitali, USB Tipo C, LTE (supporto banda 20)
  • Batteria da 3500 mAh

Tante sorprese dunque per questo nuovo smartphone di Vernee, medio gamma interessante con tante buone premesse, proposto ad un prezzo di circa 200€, con preordini già aperti e spedizioni previste dal 20 aprile.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Bottoli

Che Rom hai su?

Alessandra

https://uploads.disquscdn.c...
La home del mio Apollo Lite con ROM Nougat 7.1.2
Non mi pare proprio un device di serie b,almeno nell'uso quotidiano: messaggi e mail di lavoro commerciale e creazioni musicali, contatti con gli store musicali.
Un saluto ai "professori".

ifluffy

Bello.
Grazie!

Chandler Bing

Sì. (vedi screenshot) https://uploads.disquscdn.c...

Nuanda

ci sono i cinesi di serie A e i cinesi di Serie B...diciamo che Vernee sta ancora in serie B e lotta per il vertice...ma per il momento rimane sempre in serie B....

ifluffy

No.

ormonello

No..rimane l'incapacità (probabile) di tirare fuori un software decente... se anche ci avessero messo il sensore del pixel il risultato sarebbe stato quasi lo stesso.. la potenza è nella senza il controllo :)

Alex Alban

rimane sempre un hw vecchio

ormonello

Se sapessero farlo girare come fa Lg ci metterei la firma e Lo comprerei ad occhi chiusi... il problema però è che i cinesi ci mettono le lenti ricavate dai bicchieri di plastica e lasciano il software mediatek

Youshouldsmile

Ragazzi la foto dell'interfaccia fotocamera è vecchia perché la rom ancora la stanno finendo di sviluppare o così potremmo dire,tanto saranno quattro icone e un tema diverso probabilmente. Comunque Vernee non è poi troppo da criticare, è neonata ma aggiorna già tutti i propri telefoni e appena esce questa "VosOs" la rilasceranno per tutti i telefoni lasciando la scelta a te se vuoi la rom Android stock o quella più custom,inoltre vogliono rilasciare il codice in modo da far sviluppare custom rom a tutti,quindi ideologicamente io non li criticherei troppo,ci sono brand peggiori. Ho provato solamente il Mars quindi non posso dire al 100% la verità,ma per 145 euro 4gb RAM,32dtorage espandibili,bellissimo display quasi borderless e costruzione impeccabile è difficile da trovare,inoltre ha ricevuto nougat tipo a dicembre,ci sono top di gamma che lo stanno ancora aspettando ad oggi..

Enrico Perini

Interfaccia "proprietaria" e poi quella della fotocamera è la stock MediaTek? Ma per carità..

Aster

Se pensi che HTC u costa il doppio si capisce quanto un brand ha valore o fa speculazione

TomTorino

200 euro con un processore cinese sono troppi.
Il redmi note 3 pro ha un processore ugualmente potente, snapdragon e una rom internazionale matura pronta all'uso. Io prenderei lo xiaomi

Alex Alban

the best camera ever e poi mettono un imx258....

Chandler Bing

Ah, non ha CiaoOs?

Chandler Bing

Ce l'ha.

ifluffy

Se solo avesse il Jack 3.5 sarebbe interessante.
Inoltre il design di questi Vernee mi piace: Han trovato il modo di modernizzare un po' le solite bande plasticose sopra e sotto.

Marco Marcellino

Se lo rendessero compatibile con il nuovo cavetto slimport hdmi (semisconosciuto ma ancora vivo rispetto al defunto MHL) questa cosa di rendere l'interfaccia moderatamente usabile come desktop avrebbe senso. Ma visto che se ne fregano altamente di come collegare in maniera stabile e senza lag il terminale ad un monitor-tv questi tentativi non hanno molto senso...

dooz

>addio UI Mediatek
>UI fotocamera Mediatek

pick one

bobbu

Teneri. Però mi stanno un sacco simpatici questi di Vernee perché piano piano ci cominciano a credere davvero

Matteo795

VOSsingoria illustrissima

Mattia

Ehm... l'interfaccia fotografica mostrata nella 2a foto mi sembra quella antiquariata e ottusa di Mediatek/ Android AOSP...

LAM

Bel nome per l'interfaccia!

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI