Pokemon: Game Freak al lavoro sulla versione Nintendo Switch | Rumor

21 Marzo 2017 76

Da alcuni mesi si rumoreggia in rete della possibilità di vedere un presunto capitolo della serie Pokemon su Nintendo Switch. Denominato Pokemon Stars, l'episodio dovrebbe essere in grado di proporre ai giocatori un'esperienza condensata di Pokemon Sole e Pokemon Luna. In pratica l'avventura potrebbe dare la possibilità di affrontare una versione estesa di entrambi i titoli, in un'unica soluzione.

Dopo un periodo di silenzio, l'indiscrezione torna in auge grazie a un annuncio di lavoro pubblicato da Game Freak. Il team di sviluppo necessita infatti di un collaboratore in grado di realizzare personaggi e oggetti con uno stile grafico cartoon. Si richiede inoltre la conoscenza, ed esperienza, del software Maya, utilizzato per la creazione di animazioni e modelli. L'annuncio riporta inoltre che il progetto in lavorazione è un RPG famoso in tutto il mondo e che verrà pubblicato su console.

Game Freak sta quindi seriamente valutando lo sviluppo di un capitolo della saga Pokemon per Nintendo Switch? Sarebbe la prima volta che un'avventura canonica di Pikachu e amici vari finisce su una console casalinga, seppur lo stesso Switch sia un prodotto ibrido in grado di avere a disposizione entrambe le soluzioni.

Vi ricordiamo che quanto appena riportato è frutto di indiscrezioni e ipotesi, di conseguenza è necessario trattare il tutto come un mero rumor. Non ci resta che quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni ufficiali da parte di Nintendo.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale Rox

Bè, normale che esca un pokemon su una portatile, sarebbe strano il contrario. :D

DonatoMonty81

Quello purtroppo è il rischio che si corre con Nintendo.
Per me che sono cresciuto a pane e Nintendo dai tempi degli 8-bit va anche bene, ma per la maggior parte della gente purtroppo no.

InterTriplete

Avvistati antinintendari selvatici... tutti impiccati! XD

InterTriplete

Oggi ti stai superando!! XD

InterTriplete

Ahahahah! Bravissimo! Aggiungerei un "juve m3rda" così, in punto di fioretto! XD

InterTriplete

Appunto, lo ha detto anche Nintendo che è una home. Solo gli antinintendari falliti continuano a definirla una portatile, a senso loro per sminuire Switch! Ahahah! Petetici! XD La verità è che il carattere ibrido di Switch la rende a tutti gli effetti la home console più innovativa degli ultimi 10 anni, e le vendite stanno premiando il coraggio di Nintendo che è l'unica in questo settore che prova sempre a innovare qualcosa. Lo ha fatto anche con Wii U con scarsi risultati commerciali (ma eccellenti risultati videoludici, visto che le esclusive Wii U altrove se le sognano, come numero e qualità). Lo sta facendo adesso con Switch, e stavolta le vendite le stanno dando pienamente ragione. Non capisco davvero quelli che sopravvivono parlando male di Nintendo in rete che cosa gliene entra a blaterare che Switch sia una portatile tutti i giorni? Gli danno soldi? Si sentono vivi? Allora possiamo anche definire ps4 un tostapane, perchè no? Seguendo il loro ragionamento, ognuno è libero di definire ciò che vuole a proprio gusto! XD Nintendo Switch è una home console, ibrida, ma home console, come hai detto tu. Il resto sono solo stronzate... ;)

InterTriplete

Se esce Pokemon per Switch prendete una lapide e metteteci sotto i vari sparda, aspettandogears, lefantomerda di ign, e tutti gli altri hater falliti in giro per le fogne! XD

DeeoK

Ho letto qualche news a riguardo, pare che stia vendendo tutto sommato bene, il timore però è a lungo termine. Per ora sembra che rischi di essere confinata ai titoli Nintendo e non è il massimo per una console da 300€.

DonatoMonty81

Parli di ribaltare la situazione, ma se andassi a leggere i dati di vendita, ti renderesti conto che è messa tutt'altro che male, nonostante abbia solo una manciata di titoli al momento.
Questo giusto per dovere di cronaca

Lukinho

Stiamo parlando di 11 anni fa, non di certo l'altro ieri... :P

met

ma è già stato fatto rosso fuoco/verde foglia...sarei il primo a volerlo, ma la vedo difficile

luxor

Forse il tuo miglior commento di sempre! :D :D

Sagitt

psx ps2 e le prime ps3 erano ok... poi si è avuto il disastro con le ps3 successive al lancio.....
lo stesso xbox - 360.... oggettivamente è solo questa generazione ad aver avuto problemi

Coo_per

Spero esca su 3DS/2DS, lo necessito

Lukinho

Il futuro delle console è la piena compatibilità a livello software..ormai l'hanno capito i costruttori che un gioco per PS4 dovrà girare su PS5, e dovrà farlo con tutte le migliorie del caso (ad eccezione di patch rilasciate per le texture), che andranno ad aumentare la risoluzione e magari anche il framerate.

Nintendo tra 2 anni potrebbe rilasciare una versione anche potenziata di Switch, ma essere pienamente compatibile.
PS4 e PS4 Pro, e in futuro Xbox One e Scoprio insegnano.

E direi, finalmente ci sono arrivati...non se ne poteva più che dopo una generazione eri costretto praticamente a tenere attaccata la vecchia console, solo perchè non era compatibile.

Lukinho

Comunque, quale occasione migliore, se non questa, per fare un remake in 3D su Switch di Pokemon Rosso/Blu ?
Così da introdurre direttamente tutte le novità di questi anni sul primo capitolo, e far in modo di incominciare la saga, magari rilasciando DLC annuali che sblocchino le varie regioni, fino ad arrivare a Alola.

Sagitt

magari tramite usb-c è possibile potenziare il tutto con una futura dock, chi lo sa :)

DeeoK

Il remake fu già fatto con Verde Foglia e Rosso Fuoco.

Lukinho

Quella di 1Teraflops era una campagna marketing di Nvidia dello scorso anno per sbandierare la potenza del suo SOC, ma appunto quella potenza viene raggiunta solo in singola precisione, mentre in doppia precisione si ha la metà :)

Rimane comunque un SOC potentissimo in ambito mobile, semmai decidessero di fare una revisione di Nintendo Switch per renderla più compatta e quindi di fatto l'erede del 3DS (5,2" di display e via dicendo), uniformerebbero il tutto così Nintendo svilupperebbe solo per 1 hardware soltanto, dato che ormai non ha più la forza economica necessaria e nemmeno studi di sviluppo sufficienti per supportare appieno 2 console.

Così facendo svilupperebbero il doppio dei giochi, dando maggior supporto al proprio hardware.

Sagitt

in ogni caso non si può pretendere più di tanto :)

clodi95

sì, ma è notizia vecchia. Hanno smontato Switch e hanno analizzato la GPU. È strutturalmente uguale sputato a un Tegra X1, le cui specifiche sono arcinote. Non c'è più molto di cui discutere...

Sagitt

googla "nintendo switch teraflop"

Molti report riportano 1 teraflop.

clodi95

dai Nintendo ora che hai scoperto la magia dei veri giochi open-world, dacci un pokémon e un mario open-world

clodi95

sì che lo vuoi

clodi95

no purtroppo no ): Tegra X1 fa 0,5 TFlops al massimo, Xbox One ne fa 1,3.

A favore di Switch c'è che ha una GPU NVidia, mentre quella di One è una AMD, e le NVidia hanno sempre reso meglio a parità di potenza. Quindi diciamo che forse forse forse a voler essere ottimisti Switch arriva a 0,8 "TFlop di AMD". In modalità dock.

JacopoRS

Ho guardato dei gameplay di Zelda BOTW, e mi sono immaginato Pokémon con quei sentieri li.

Orga*mo puro.

clodi95

Non stiamo parlando di "un remake", ma del remake del primo gioco di Pokémon. Non sottovalutare il potere del brand.

clodi95

sì, sono completamente identici i due giochi. Cambiano solo alcuni pochi Pokémon che puoi trovare solo in una delle due versioni, in particolare ciascuna ha un leggendario esclusivo (quello che vedi in copertina). Quasi nessuno compra entrambe le versioni, forse i collezionisti.

Oltre che per le vendite, è fatto principalmente per incentivare lo scambio di Pokémon tra giocatori (:

clodi95

grande mister

Sagitt

In realtà in modalità dock dovrebbe avere tipo 1 teraflop massimo :)

Lukinho

No vabbeh, il doppia precisione (il necessario per renderizzare giochi in 3D) ha 0,5 Tflops, contro i 1,3 Tflops di Xbox One e 1,84 Tflops di PS4, quindi la differenza di prestazioni c'è.

Bisogna dire però che Nintendo fa storia a se, e che quindi riesce a ricavare ottimi giochi con un HW a lei congeniale.

Sagitt

guarda, come fissa è più potente della wiiu che a sua volta era più potente della 360, ed è poco meno della one. ovviamente non si può paragonare a future scorpio e pro\ps5.. ma oggettivamente non è tanto lontano dalle consolle attuali e su un full HD può avere risultati eccellenti.

carlo994

No dai non fatemi questo poi sarò costretto a comprarmi la switch

Giuseppe

d'accordissimo con te, nonostante come console fissa sia abbastanza scarsa, compensa alla grande con la controparte portatile che è portentosa. Io avendola acquistata da circa una settima na l'ho usata all' 80% come portatile, ma devo dire che zelda in tv non sfigura affatto

zanzi92

Si parla di 2018 o più tardi ancora, ci sono diversi indizi che provano che l'uscita del prossimo gioco (probabilmente un sequel di sole e luna) sarà su 3ds.

Sagitt

vero, io ho il primo 3ds preso appena uscito con una super promozione gamestop... tipo lo pagai 90€... era di tutto rispetto appena uscito.. il new 3ds non è affatto male.... ma di fatto sono consolle da gaming casuale..... non ci si può fare su veri giochi complessi... la switch unisce i mondi e permette a nintendo di creare una portatile eccellente e una casalinga depotenziata come è solito fare, ma valida.

Giuseppe

sono sei anni che è sul mercato e ha un hardware a dir poco imbarazzante oramai, mi ci sono divertito molto ma è ora che si faccia da parte (:

Saturno

Vi prego fate almeno abbassare il prezzo della console prima di farmi questo

Sagitt

è già di questo genere

Sagitt

ehehhehe

franky29

Console fissa è riduttivo, secondo me è l'erede sia di Wii u che di 3ds

Giulk since 71'

Io sono vecchissimo eppure a me i Pokemon piacciono oh

Giulk since 71'

Se esce una versione Pokemon che comprende tutti i Pokemon di sole e luna insieme, mantiene lo schema di gioco classico e magari lo espandono un po' con qualcosa in esclusiva per la versione, non è che fanno il botto di più, la switch diventerà introvabile per anni xD

Fafnir

ah ecco!

Frankbel

*fixed
Considera che Switch sarebbe la console portatile di Nintendo e come tutte le console portatili loro hanno sempre avuto un Pokémon degno di essere chiamato tale, oltre agli spin-off.

Danny #

Se lo fanno la compro prima di subito.

Leon

no dai non voglio prendere la switch hahah

DeeoK

Non è che lo Switch sia questo mostro di potenza.
Diciamo che ha i suoi pro, ma come hawdware nasce già vecchio.

Antsm90

In pokemon sono identici anche missioni e personaggi :p

StriderWhite

se le differenze sono poche (e soprattutto facilmente colmabili) allora è possibile..mi ricordo di un gioco per DS dei Transformers di cui esisteva la versione Autorobot e Decepticons, molto simili tra loro, cambiava solo il tipo di missioni ed ovviamente i personaggi utilizzabili, ma di fatto il sistema ed il motore di gioco era lo stesso.

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy

Fitness e Realtà Virtuale? Un mix che funziona e diverte | Prova con Oculus Move