
27 Giugno 2018
Dalla stampa internazionale arrivano pareri discordanti su Mass Effect: Andromeda, l'embargo sulle recensione è ufficialmente scaduto e non tutti hanno apprezzato l'atteso gioco.
I voti più alti sono stati assegnati da PCGamer e PCGamesN, Mass Effect: Andromeda si è infatti aggiudicato un otto pieno. Digital Trends invece non è dello stesso parere e il tanto atteso gioco non raggiunge neppure la sufficienza.
Giudizi decisamente negativi arrivano da Eurogamer.net, che definisce Mass Effect: Andromeda il peggiore RPG di casa Bioware. Poco incoraggiante anche la dichiarazione di Shack News che, nonostante non abbia ancora finito la stesura della recensione, dichiara che non c'è d'aspettarsi nulla di buono.
Prima di riportarvi i giudizi della principali testate giornalistiche internazionali, vi ricordiamo che il nuovo episodio della serie targata Bioware negli ultimi giorni è stato al centro di alcune polemiche. A seguito della versione trial rilasciata sui noti servizi di EA e Origin Access, molti videogiocatori hanno infatti pubblicato, sui vari social network, una moltitudine di gif e brevi video che mettono in luce alcuni difetti sulle animazioni dei protagonisti dell'intera epopea.
Commenti
si beh su questo concordo
Guarda io non sono un esperto, ma ho visto come funziona il circolo fra dirigenza ed parte operativa do un'azienda acquisita, e ti posso assicurare che s era dirigenza fa schifo, lo farà anche la parte operativa.
Scusa di nuovo. :P
certo è colpa di ea perchè è lei che ha sviluppato il gioco
no non ti stavo attaccando ti davo ragione :)
Esatto è colpa di EA ^_^
Esattamente.
E questi dovrebbero essere i 3A che rivaleggiano con Zelda? Grafica da sturbo e poi gioco di cacc4? AHAHAHA Rido.
Non ho capito il tuo post sopra, se mi stavi attaccando o pure no. Se ho capito male scusa. Cmq si speriamo la situazione migliori ma se pure Bioware è arrivata a sto punto la situazione si fa preoccupante.
speriamo che la situazione migliori sennò neanche più i sottotitoli in italiano ci mettono
Ripassa tra 30 anni poi avrai un minimo di voce in capitolo.
ecco perchè la maggior parte degli sviluppatori non traduce i giochi in italiano perchè gli italiano ci capiscono poco di videogiochi
Esattamente. Non è fretta è voluta la cosa. E se anche mass effect ha fatto questa fine temo che siamo veramente alla frutta.
Il trend è appunto rilasciare un gioco quasi incompleto e poi mettere qualche pezza nei mesi a seguire
[OT]Se vuoi un consiglio, se proprio devi vedere le serie TV in inglese coi sottotitoli, almeno che siano sottotitoli in inglese! E dopo SENZA! Altrimenti 1- non ti godi il fim perché leggi e 2- non impari l'inglese perché sei concentrato sui sottotitoli italiani![/OT]
Cmq tornando al gioco: francamente se gli enormi difetti di cui si parla sono principalmente delle animazioni non all'altezza, non mi pento del preordine.. Tanto più che su PC se non fixano loro sicuramente qualche anima pia rilascerà delle MOD ad hoc!
Mi preoccupa invece un po' la deriva action che pare aver preso (già il 3 era più action del 2 che era più action dell'1 - che infatti era un RPG quasi puro), ma non è necessariamente un male se non va a discapito della storia...
A me piacevano anche le meccaniche di gioco in realtà, ma i gusti son gusti e obbiettivamente Mass Effect non è adrenalinico come un FPS puro.
Certo, hai ragione...
Purtroppo non riesco a farmi prendere solo della componente narrativa, ho bisogno anche di "giocare" molto, nel senso più semplicistico del termine:)
Però questo Andromeda lo proverò, non mi piace schifare senza provare qualcosa!
Per il genere dovrebbe essere un gioco senza pretese chr grazie alla storia diventa pura magia. Ma qui mancano proprio le basi come animazioni ecc. Quelle sinceramente servono per coinvolgerti
Immagino, in effetti ho letto commenti sul finale (niente spoiler, ho solo letto che non ha convinto quasi nessuno).. però non posso lasciare la saga al 2, devo concluderla :)
Mass Effect per me è finito con il secondo capitolo, da quando Drew Karpyshyn ha smesso di scrivere le storylines la serie ha imboccato una parabola discendente
Non vedo nessuna fretta....ma semplicemente il trend del mercato ludico.
Pensa come stiamo messi!
Il primo era un gran bel GDR, gli altri no....nonostante storia e mondo di gioco sempre al top.
Il motivo è semplice: è noioso.
A vedere i primi minuti di gioco mi sono addormentato, e non lo dico per scherzo.
Non ti è piaciuta perché tu ti aspettavi un RPG o un TPS, ma Mass Effect non è nessuno dei due: è una grande, profonda storia interattiva.
Ci hai giocato?
sei da offesa pubblica.. i ME vanno sempre finiti al 100%. Altrimenti gioca a Batterfield
per il genere direi che bisogna attendere la bontà della storia.. certo che per 60 euri ci si aspetta il top in tutti i reparti
Non lo so sulle recensioni molto più positive, perché alla fine qua c'è chi gli ha dato il 6 tipo Gamespot ma pure altri tipo Everyeye che sulle ali del fanboyismo gli hanno dato comunque un 8.5 (mezzo voto sotto Zelda e Horizon che a me pare quasi una bestemmia)
Se non si chiamasse Mass Effect avrebbe rencensioni molto più positive (niente aspettativa) e vendite molto più ridotte.
....e chi decide chi sono i boss di bioware secondo te adesso? :)
Molti dei vecchi sono andati via.
ahahahah ora la colpa è di ea perchè lo hanno sviluppato loro il gioco (non una certa bioflop)
Fidati, il terzo è pure bello, aveva enormi potenzialità, ma non raggiunge la miticità (KungFu Panda) del secondo, soprattutto nel finale...
Fa genuinamente cag@re.
lo scalpore qua lo crei dandogli un bel voto.
Usual EA, hanno il tocco di Re Mida al contrario: trasformano l'oro in cacca.
Beh, per un titolo tripla A quelle animazione sono veramente ridicole e inaccettabili, sembra davvero un prodotto da 3soldi altroché, è sembra che anche il gameplay non sia all'altezza
Più che un sforzo come dici mi sembra solo fretta, hanno rilasciato come d'abitudine di oggi un prodotto non proprio all'altezza su tutti i fronti, vedi animazioni e volti che fanno abbastanza pena (le Asari poi sono incommentabili)
mi è infatti piaciuto più del primo, ma attendo di fare anche il terzo per dare un giudizio completo :)
Speravo che questo 4 capitolo mi facesse ricredere sulla saga, che non mi è mai piaciuta.
Toppava, soprattutto nel terzo capitolo, sia come RPG che come TPS, relegando i momenti di azione a corridoi uno dopo l'altro.
Invece, per ora, Andromeda pare ancora peggiore....
Speriamo che il gameplay sia divertente almeno...
secondo me ha fatto molto più rumore la storia delle animazioni che altro. Diverse altre testate gli danno 8+
è questo a detta di molti doveva essere un capolavoro e gioco dell'anno ma poi ti accorgi che zelda e horizon gli pisciano in testa
Spiegata la scelta di non mettere dialoghi in italiano ...Ti concentri a leggere i sottotitoli e non vedi il resto
ah beh, perché il resto invece...
io sto dicendo che Bioware anzichè sforzarsi di fare un quarto Mass Effect poteva sforzarsi di fare qualcos'altro di fantasia che senza il peso di una trilogia così amata, avrebbe avuto ( a parer mio) voti più favorevoli.
Se parlate così significa che Mass Effect non l'avete visto neanche in video.
Non mi pare che la stampa internazionale
Il 2 è il più bello dei tre. La suicide Mission è di un epico mai visto in un videogioco.
Con quel personaggio che si muoveva in modo stranbo, quelle espressioni facciali orribili e Bioware che dice di non voler risolvere per adesso direi che la stampa li ha pure graziati..
Io sarei stato più severo.
c'è chi vuole fare views a tutti i costi creando scalpore e chi no