
23 Febbraio 2018
Come anticipato in precedenza, Outlast II potrà essere affrontato su PC, Xbox One e Playstation 4 a partire dal giorno 25 aprile. Purtroppo, i videogiocatori australiani non potranno acquistare l'avventura a causa della decisione dell'organo che gestisce la classificazione dei gioco (l'equivalente del PEGI per intenderci). I responsabili della società hanno infatti negato la distribuzione del gioco in Australia a causa della violenza eccessiva proposta nell'avventura.
Decisione molto particolare, in grado di sorprendere i videogiocatori. La demo di Outlast II ha infatti ricevuto il nulla osta, di conseguenza è sbarcata in terra australiana senza alcun tipo di problema. Secondo il regolamento dell'organo di classificazione australiano, i prodotti che contengono scene di abuso di droga, crimine, crudeltà, violenza e altro, proposti in maniera da offendere la morale pubblica, non possono essere assolutamente distribuiti nel Paese.
L'ascia della censura si abbatte quindi sul secondo capitolo della saga creata dal team Red Barrels. Resta da vedere se gli altri territori seguiranno la stessa linea di pensiero degli australiani o saranno meno severi nella valutazione del gioco.
Commenti
Non vedremo l'anilisi di Digital Foundry.
Con queste premesse Outlast 2 sarà il gioco più piratato di tutti i tempi in Australia!!
Come se bastasse bloccare la distribuzione delle copie fisiche. E chi ha steam e vive in Australia? Vorrei proprio vedere...
Io non vedo l'ora di provarlo
Ridicoli
Vergognoso leggere queste notizie a 2017 inoltrato. Peccato perché l'Australia è un gran bel paese ma tanto chi vorrà giocarlo troverà il modo di farlo lo stesso!
Senza parole.....
...all'aeroporto internazionale di Melbourne...
Pensa se uno degli sviluppatori di Outlast II vuole andare in vacanza in Australia... :D
Chissà se hanno vietato anche "Kangaroo Simulator"!
Eccerto...l' australiano che ti sferra il pugno dietro la nuca ,da ubriaco,mandandoti in coma ,lo fà per colpa dei videogiochi tipo Outlast...Pratica molto diffusa in Australia.
Su pc lo giocheranno tutti quelli che volevano giocarlo senza grossi problemi... Chi ha ps4 o X1 si affiderà alla baia e lo comprerà in un altro stato. Ste "censure" fanno ridere i polli .-.
AIRPORT SECURITY: "Signore, ma si rende conto che con quella copia di Outlast II poteva compromettere la morale australiana? Sono 220 dollari canadesi di multa"