
23 Marzo 2017
La futura gamma di tablet Apple, dovrebbe essere composta da tre device, uno entry level da 9.7 pollici, uno da 12.9 pollici e l'inedito iPad Pro con diagonale da 10.5 pollici. I rumor emersi fino ad ora lasciano qualche dubbio sulla data della loro presentazione.
Da un lato alcune fonti, come DigiTimes, affermano che i nuovi iPad verranno ufficializzati i primi di aprile, esattamente il 4, presso lo Steve Jobs Theatre del nuovo Apple Park, altre indicano come possibili date i giorni tra il 20 ed il 24 marzo.
Al di là delle incertezze sulla data di presentazione, recentemente,, sono stati avvistati ben quattro (e non 3) iPad in fase di test, tutti basati sulla versione 10.3 del sistema operativo iOS: "iPad 7,1," "7,2," "7,3," e "7,4,". L'informazione è stata diffusa Fiksu, azienda di marketing mobile, che ha individuato i quattro modelli nei suoi dati di log.
Ciò non significa, comunque, che Apple abbia in cantiere quattro tablet distinti. Difatti, le varianti potrebbero identificare modelli simili, che differiscono soltanto per la presenza di una connettività Wi-Fi o cellulare.
L'iPad Pro da 10.5, il prodotto più interessante della gamma, dovrebbe integrare un display con una risoluzione pari a 2.224 x 1664 pixel ed una densità di 264 PPI, e sarà basato sulla nuova piattaforma A10X che potrebbe essere sfruttata anche per rinnovare la versione da 12.9 pollici.
Speriamo che nel corso dei prossimi giorni venga fatta più chiarezza e che Apple nei prossimi giorni spedisca, come di consueto, gli inviti per prendere parte all'evento di presentazione dei nuovi iDevice.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Non lo so, però sarà sicuramente 100.000 volte più performante del primo modello e ben il 30% più veloce del precedente "Pro"( da cui sto scrivendo).... ormai sono solo chiacchiere e numeri, iOS non introduce più nulla, io mi ci trovo bene, ma di certo la Apple oggi non è più quella di una volta.
Io dubito vedremo un nuovo Mini
Ne basterebbero due
Veramente chi era informato e ha disponibilità trovava portatili leggeri e performanti anche prima;)un macbook o un altro notebook sia del 2016 o anche prima fa tutto si ma il punto e che L'iPad non può fare tutto;)l'unico uso decente e divano viaggio di piacere o IP che devo lavorare con app processionali ios come la telemedicina domotica,se mettono anche NFC su tutti i modelli ci fanno un favore cosi come il modulo LTE che e il mio chiodo fisso sul macbook;)
ora si, prima no, i computer erano scomodi, pesanti e lenti ad accendersi, non ti davano l'immediatezza che avevi prendendo un iPad in mano......ora con gli smartphone sempre più grandi e i computer sempre più sottili e veloci (il macbook 12 e' l'esempio perfetto) i tablet quasi non servono più, sarà per la dimensione del display che si trova "nel mezzo", e forse rimangono un po' più comodi solo in esterno, ma in quanto a velocità e praticità di utilizzo un macbook 13 2016 può benissimo eguagliarlo....si accende in pochissimo ed e' pronto a fare tutto
iPhone 7 opaco e MacBook 13 touchbar Grigio Siderale
Concordo. Comprato un po' per sfizio ma lo uso quotidianamente un po' per tutto.
Per loro un Air 2 è già abbondantemente troppo...
Il bonus di quest'anno mia madre lo ha già speso.
Lo scorso anno agosto era il limite massimo per la spesa, a mia madre arrivò abbondantemente prima!?
Non riuscirei ad aspettare il mese di agosto/settembre...
Il migliore iPad mai fatto
Si per ora e ancora una limitazione,inutile girarci attorno
Giustissimo, infatti è da valutare anche il mini 4 se abbassano i prezzi :)
Il primo iPad Mini non era un mostro di potenza... Anche con un vecchio Mini 4 noterai un abisso di prestazioni
Sarà interessante vedere cosa intendono con modello entry level... L'attuale iPad pro è fantastico ma costa uno sproposito
Su questo non ho molti dubbi
A me piace moltissimo, ma odio l'unica porta
A me non piace ,al primo impatto la tastiera poi la sensazione che ha preso il posto del air e quindi non adatto alle mie esigenze,ma capisco il mercato che vuole la portabilità
è da 5 anni che anche la linea air dei macbook è data per spacciata eppure continuano a tenerla e l'anno scorso l'hanno anche aggiornata...vedremo
Ora deve recuperare il MacBook 12 come qualità, spero lo aggiornino questa primavera
Esatto e quello,per il resto sono perfetti niente da invidiare a xps o Fujitsu u
Comunque credo che i nuovi MacBook Pro 2016 abbiano già degli schermi paragonabili, forse gli IGZO consumerebbero meno
il TOP! non dei comuni tablet ma iPAD!
All'atto dell'arrivo del bonus per gli insegnanti, di' la verità!?!?!?!? Non c'è bisogno che tu mi risponda, sto scherzando! :))))
Stessa cosa per me con il 7 normale, il Plus l'ho tenuto un mese ma era troppo ingombrante per le mie esigenze anche se la batteria era il vero plus che lo rende più appetibile, ed il Pro 13 della scorsa generazione. Accantonati iPad e tablet Android. Non riuscirò mai a distaccarmi dal portatile, ma proprio mai mai mai. Anzi, collegando tutto in wi-fi il telefono mi dimentico anche dove lo poggio in casa!?
Indubbiamente le padelle hanno limitato e condizionato la diffusione del tablet
No non è marketing.
L'era del post PC è già iniziata da un pezzo ed è perfino nella fase della maturità.
Quello che forse non era stato previsto da Jobs è che l'emblema dell'era post PC è in gran parte rappresentato dai grandi smartphone più che dai tablet.
Farò la stessa cosa
Esatto, ora giace nel cassetto, è un peccato perché è un ottimo dispositivo...uno dei più riusciti
Sarebbe un sogno sul macbook
Quindi solo marketing il sostituto del PC;)
Bisogna vedere chi ha copiato chi . Mi ricordo che anche uno o due anni fa erano identici
Air 2 ha introdotto il display laminato come iPhone, prima c'era l'Air Gap tra vetro e display, inoltre Air 2 aveva un display meno luminoso e con dei colori meno contrastati rispetto ad Air 1 ma Air 2 si avvantaggiava dal fatto che aveva una riflettanza della luce molto inferiore, quindi all'esterno lo vedevi molto meglio di Air 1
Solo su Air 1, da Air 2 in poi, anche a causa dello spessore e della laminazione completa, Apple ha abbandonato la tecnologia IGZO.
Umh... Non trovo info in merito, ma trovo strano che abbia cambiato tecnologia successivamente.
Oltretutto, diciamolo chiaramente, l'iPad 9.7" Pro è il miglior display retroilluminato sul mercato.
Speriamo abbia un processore atomico.
Solo Air 1
Molto improbabile che il 10.5 introdurrà una terza risoluzione.
Sarà usata quella del 12.9.
Guarda caso 10.5" è proprio la dimensione che permette una definizione di 326dpi usando la risoluzione del 12.9.
Esattamente come l'ipad Mini sta al 9.7".
Stessa situazione.
Con iPhone Plus e Macbook pro 13 ci faccio tutto.
Inoltre la portabilità del Macbook Pro 13 2016 è fantastica.
Ho dovuto accantonare l'iPad per ridondanza, nonostante sia il miglior dispositivo Apple e quello che amo di più.
No.
Con MacBook 12 (e iPhone nel restante tempo della giornata) stranamente ho accantonato iPad...prima era il dispositivo che usavo di più ( prima il 9,7 poi il mini) ora con il MacBook non ne sento più la necessità data la portabilità di quest'ultimo....anche se non nascondo che un iPad con cornici minime mi attirerebbe e non poco
Gli iPad non usano display IGZO da Air1 in poi?
allora ooook!! :-)
Lo passerò a mia madre, che lo userà in classe (è un insegnante) con saggezza...
non voglio fare i conti in tasca tua... per carità... ma che bisogno c'è di sostituire un air 2?? E' ancora velocissimo ed a parte qualche future (di poco senso secondo me) non ha nulla da inviadare al pro 9,7.
E saranno costretti a farlo anche con iPad
Mi ha lasciato ieri l'iPad mini(gen1). È morto sotto i ferri mentre cercavo di sostituire il vetro touch frantumato, ma qualcosa è andato storto e non si è più acceso :'(
Pensare che lo comprai appena disponibile nei negozi. Non mi dispiacerebbe un nuovo modello mini tra gli iPad in uscita, anche solo un passaggio a chip a9/a10 per l'attuale mini 4 sarebbe abbastanza. Mi trovo troppo bene con le dimensioni del mini nonostante usi un nexus 6p come telefono :p
i plus hanno mangiato vendite ipad? Forse di qualche mini
ipad (e tablet) si vendono meno perchè hanno un ciclo di vita ormai piuttosto lungo
Sono stati costretti a farlo per via della concorrenza esterna e per non perdere quote di mercato in quel segmento:)