
19 Settembre 2017
Era già noto da diverso tempo che Nintendo Switch al lancio non avrebbe supportato i servizi di video streaming tra cui Netflix e Amazon Video e nel corso di un'intervista rilasciata al Washington Post, il presidente della divisione americana di Nintendo, Reggie Fils-Aime, ha spiegato i motivi legati a tale scelta.
Le sue parole sono decisamente chiare e non lasciano spazio ad interpretazioni. L'obiettivo di Nintendo è sempre stato quello di creare una piattaforma incentrata sui videogiochi, di conseguenza creare esperienze videoludiche divertenti ed entusiasmanti è prioritario su tutto il resto.
Abbiamo costruito Nintendo Switch con l'idea che diventasse a livello mondiale un eccellente dispositivo da gioco. La nostra priorità sono i videogiochi, vogliamo creare esperienze incredibilmente divertenti e differenziarci dalle altre piattaforme.
Siamo già in trattativa con Hulu, Amazon e Netflix, per portare i loro servizi all'interno di Nintendo Switch, in futuro arriveranno ma per ora non è la nostra priorità.
Nonostante la mancanza di tali servizi, Nintendo Switch è comunque entrato nel cuore dei videogiocatori e il suo debutto, in tutto il mondo, è stato un successo, diventando praticamente ovunque la console della casa di Kyoto più venduta di sempre al day one. Recentemente sono emersi anche i dati di vendita legati al territorio spagnolo dove Nintendo Switch è riuscito a superare persino i numeri del lancio di Playstation 4.
Commenti
va bene gios ,hai ragione tu. XD basta così
Si ma ripeto switch 3 ore di gaming.....che senso ha sprecarle con i video?
6 pollici no ma 5,1/5,7 ormai è uno standard!
Chi compra la switch la compra per giocare primariamente a casa e poi in mobilità non per sostituire funzioni del cellulare che risulta più comodo e portabile...oltre che più prestante per la multimedialità (giochi esclusi)
ma scusa se io ipoteticamente portassi in giro switch e il cellulare userei switch per vedere i video cosi lascio il cell libero senza scaricarsi , e poi 6 pollici quanti li hanno?
Chi ha detto giocare! Non girare la frittata!
Ho detto che è inutile mettere i video visto che in mobilità hai un cellulare in tasca che dura più della switch e a casa bastano 30 euro di chrome cast per non avere problemi, fluidità e velocità di uso!
La switch serve soprattutto per giocare e se può essere usato per vedere un film perché no.col tuo ragionamento allora dovresti dire ...Perché comprano ps4 tanto ho il mio cellulare da giocare a casa e anche fuori
Aggiungo:
Sono andato a vedere l'autonomia della Nintendo switch.......2 ore e 30 /3 ore con connessione wifi disabilitata e display settato a bassa luminosità.....
Ti lamenti ancora delle 4 ore di un cellulare con rete e dati attivi, email sincronizzate, programmi di messaggistica?????
Che fai scaricata in 3 ore la switch.....
Cioè tu stai attaccato più di 4 ore in una giornata lavorativa o di studio a vedere serie TV?????
Sai che la switch ti può durare anche meno????
Ripeto se spariamo cavolate allora facciamo la sagra, nel caso risolvi con un comune powerbanck da 5000mAh e hai 8 ore di display senza problemi! E diamine 8 ore su 24 vuol dire spendere la vita al cellulare a caz7eggiare e il che è alquanto misero.....
bene,e dopo 4 ore che fai?torni a casa?
Parlo di 4 ore di riproduzione video in mobilità.....senza usare powerbanck......
Ti sei risposto da solo
Allora
La batteria, del mio cellulare poco, ma abbastanza per la riproduzione video, visto che netflix ha download & go! Ricordo che in riproduzione video i cellulari topgamma durano parecchie ore!
Consumano molto giocando e facendo altre attività pesanti
Si, un plasma, stiamo parlando di un televisore che ha qualcosa come 15 anni, appunto cose che non sia fanno più XD e per ovvie ragioni, nessun oggi farebbe un hd superiore ai 32, sarebbe come vedere i film in pixelart
Fai te, mio zio ha un plasma da una quarantina di pollici se non ricordo male, neanche HD...
Si? Mai viste, mi fai un esempio? Non credo proprio sia la norma, né ready su un 40pollici sarebbe come vedere in 8bit
Va bene dai, tanto finisce per essere una questione di lana caprina. Tanto l'equivalente parola italiana (italiana come origine) non esiste quindi probabilmente una vale l'altra.
Spè, la mia supposizione può anche essere tirata per i capelli, ma il termine inglese "console" e quello italiano "consolle" indicano la stessa identica cosa e hanno la stessa origine, questo è un dato di fatto.
F5 https://uploads.disquscdn.c...
Sai, esistono anche Tv Hd ready ben più grandi ;)
Ma veramente? Scusa non si possono cancellare i giochi e maniere i salvataggi?
Si ma alla fine non manca dove utilizzare questi servizi....l'importante è che faccia bene il suo dovere principale.
La tv con 720p suppongo sia sui 30/32pollici, a 3-4m non ci vedi niente, 2m inizia ad essere ragionevole. Parliamo comunque di 2m per un display a 32pollici, contro 30cm per uno da 6pollici, esistono le proporzioni
Vabbè non hanno detto mica che non ci sarà, sono in trattativa, semplicemente si sono concentrati prima su altri aspetti software e in un futuro un bell'update porterà dei servizi aggiuntivi, e non escludo che sia una strategia commerciale per riempire il post estate, periodo abbastanza morto
ma a tutti non gliene frega un c....
Amazon prime video non funziona con la chromecast e assieme ad amazon ci sono altri mille servizi che sarebbero comodi e funzionerebbero meglio su una console.
"gli utenti gli Switch" saranno uno diverso dall'altro e ognuno avrà le sue considerazioni.
Sì sicuramente la piattaforma migliorerà moltissimo
a un certo punto dell'intervista, parlando dei salvataggi su cloud, Reggie (presidente nintendo america) ha detto: "wouldn't that be wonderful ? Stay tuned."
OK TU
ma gli altri?
e quanto ti durerebbe la batteria?
e riusciresti a giocare come con la switch?
avresti quello che fa la switch ?
quindi.....
ovvio che netflix non sia indispensabile per la nintendo ma qualcosa in piu non fa mai male che poi il tuo smartphone in un ora con netflix te lo spegne
è l'esatta identica definizione del termine inglese [vedi allegato]...
In effetti, leggi la terza definizione dell'immagine che hai postato "quadro di comando di varie apparecchiature elettriche": è praticamente la definizione di console, solo che il "quadro di comando" (il gamepad) è ormai staccato dallo schermo. Ma in origine - e qui sto facendo una supposizione io - è probabile che il termine "console" si usasse per definire i cabinati, dove in effetti il "quadro di comando" e il resto dell'apparecchio erano un tutt'uno. Poi, per estensione, "console" sono diventate anche le console da casa...
https://uploads.disquscdn.c...
Console è una vecchia parola francese. Da essa "deriva" il termine inglese console (rimasto invariato) e quello italiano consolle...
Si, in genere i cellulari che ho hanno un display migliore della switch!
Anche i f4nboy sono una brutta bestia.
Comunque mi pare di aver capito che la Switch è intoccabile, bene.
gli utenti gli switch non gliene frega un c.... di quel che pensi
La questione console o consolle, è molto articolata. Tra le varie teorie, c'è chi riassume più facilmente dicendo che console è inglese e consolle è francese.
In italiano molti dicono che si dice anche consolle perché potrebbe confondersi con la parola italiana "cònsolè", ma è facilmente comprensibile dal contesto se si parla di una consòle o di un cònsolè.
Anche il mitico Doctor Game insulta gli scatolotti cinesi quando gli scrivono sopra consolle
... ma anche no... F5 https://uploads.disquscdn.c...
...ma anche no... https://uploads.disquscdn.c...
...tranne che per il "se ne vederono" che non esiste proprio. Magari "se ne videro"...
Credo di aver già spiegato il perché non avrebbe senso, ma gli hater sono una brutta bestia
Perché parli di display 4k e QHD?
FHD, punto. Su un 6,2" ci va il FHD, punto.
Lanciati uqasi in fase beta direi! :D
Però a forza di patch sono diventate edizioni di tutto rispetto. La partenza della gen ha avuto parecchi intoppi.
Tu non citi nulla fonte, ma lo sai che VGcharts considera solo il mercato retail e che il digital su questa generazione è moooolto più presente che nella scorsa? quindi alle edizioni di questa generazione va aggiunta un alta percentuale di copie?
ahimé
in italiano si dice anche consolle... semmai si dice "videro" e non "vederono" :D
ma infatti non pretende di essere un tablet,ma una console portatile. la gente la compra per giocarci...ma se avesse netflix...perchè no?
Non l'ho controllato, ho visto che hai fatto una lista di tre titoli al lancio nel commento sopra e ho preso il primo...
Battlefield ha venduto 130'000 copie in più su PS4 rispetto PS3, ma ha fatto cmq molto peggio su One rispetto X360 e di conseguenza anche in totale: 7 milioni su old gen contro 5,68 sulla nuova. Poi hai elencato 4 esclusive per 2 console, che fanno 2 ciascuna.... wow.
Di cui, su ps4, Knack è una cacc.a, quasi meglio non averla così non rischi di comprarlo per sbaglio.
https://uploads.disquscdn.c...
Si ma come lo vuoi capire che per non percepire i pixel a occhio nudo, servono circa 300 dpi? E parliamo di testo.
Su questa console,c'è una densità di circa 240 pixel per pollice e parliamo di videogiocare. Mi dici a cosa cavolo serve un display 4K su 6 pollici?
Sono possessore di un Note 4 e l'unica mia lamentela è proprio quell'inutile risoluzione del display (1440p) che ciuccia inutilmente batteria
Personalmente non ho comprato la switch e non ho intenzione di farlo fino a che non usciranno titoli interessanti (non mi piace zelda) non certamente per lo schermo
ahahahaha!!!
Quello è poco ma sicuro, anzi l'ideale è proprio PS4 Pro e Switch.
No dai , dati così... Oh mamma...
Battlefield 4 ha venduto più in versione PS4 che avrai controllato e non hai linkato per far filare il TUO ragionamento.
Su PS4 e One c'erano anche esclusive... Killzone, Knack, Killer instinct, forza e chi comprava quelle magari non prendeva multipiattaforma in quel periodo.
Si credo anch'io sia una cosa molto importante. Sto giocando a Zelda e perdere i salvataggi sarebbe un disastro!
Zelda non è uno di quei giochi che completi in poco tempo e con tutte le side quest ci vorrebbe un casino di tempo per finirlo. Io ci sto giocando dal D1 e ancora credo di aver fatto nemmeno un decimo di quello che permette il gioco :)