Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pixar spiega come vengono creati i film di animazione in un corso gratuito

03 Marzo 2017 5

Khan Academy ha realizzato un interessante corso gratuito chiamato "Pixar in a Box". L'iniziativa è nata grazia alla collaborazione della stessa Pixar, il celebre studio che ha realizzato numerosi film in CGI. Il corso è già disponibile da tempo e si arricchisce progressivamente con nuovi contenuti e contribuiti video, realizzati da alcuni degli autori della Pixar.

Il percorso creato sul sito di Khan Academy tocca vari punti, da quelli più artistici a quelli più tecnici. Si spazia dall'arte della narrazione alle videocamere virtuali, dalla modellazione degli ambienti al rendering, dall'animazione alla realizzazione dei personaggi.

Il corso cerca di fornire gli strumenti necessari anche per i neofiti, in modo che tutti possano muovere i primi passi nella creazione di idee originali. Pete Docter, premio Oscar nel 2009 con "Up" e nel 2015 con "Inside Out", ha dichiarato:

Speriamo che condividendo con voi come raccontiamo le nostre storie, possiamo ispirare studenti in tutto il mondo a raccontare le storie da loro create.

Il corso è disponibile a questo indirizzo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RobyMax1

Elllamentiamoci. Sempre.

d4N

Trovo fantastica questa idea che si sta diffondendo fra le grandi case di fare questi corsi gratuiti. E' sempre un modo per poter far capire alle persone se la tematica interessa al punto di pagare per approfondirla, avendo la certezza del marchio alle spalle.

Pure new wool

Bravi a dare questa notizia!

Matteo

Spiegare e insegnare sono due cose distinte

GianlucaA

Ora anche la Pixar si mette a fare i corsi che promettono il mondo in 10 pratiche lezioni

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO