
31 Marzo 2017
Google ha annunciato attraverso il proprio blog ufficiale un importante cambiamento per la gestione degli allegati del proprio provider mail, GMail, che consentirà a tutti i suoi utenti di scambiare con maggior facilità ogni genere di file che, giorno dopo giorno, diventano sempre più 'pesanti'.
A partire dalle prossime ore, infatti, Google conferma che sarà possibile ricevere file con un peso complessivo fino a 50MB sul proprio account GMail, lasciando però invariato il limite massimo per l'invio che rimarrà fermo sulla soglia dei 25MB. Nel caso in cui si voglia procedere all'invio di file superiori a 25MB, sarà sempre possibile utilizzare l'integrazione con il servizio cloud, Google Drive.
Questo nuovo cambiamento sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dai prossimi giorni.
Commenti
meglio che li fai sparire i file tu, visto il lavoro che fai!
Ma non te le invia come allegato semplice
Non so se scada sinceramente, però è comunque un'alternativa al cloud dove il file rimane fino a che chi lo ha caricato non lo cancella. Se è come dici tu, si cancella il link e anche il file si volatilizza con esso. Poi c'è Gigamail come dicono, ma non lo conosco bene.
Non capisco il senso di riceverne 50 e inviarne 25...comunque ormai,anche causa ancora vecchia ADSL quando si tratta di grossi file onde evitare errori, caselle piene ecc ecc e quindi perdere inutile tempo prezioso in upload carico tutto solo una volta su drive e via, condivido!
Beh è il metodo che usa Amazon
Beh ma se non l'hanno cambiato (è tanto che non lo uso) Jumbomail è comunque un link che scade. Quindi non è un allegato vero e proprio.
Io ne ho addirittura 9!!!
su desktop si, però da app anche io non lo vedo
Esiste eccome
La differenza è che se mi invii il file io ricevente posso gestirmelo come meglio credo, se mi invii un link resto vincolato alla gestione o del provider o del tuo spazio, in entrambi i casi resta una cosa che non posso gestire come credo.
A cosa può servire? Per esempio posso archiviare la mai con l'allegato e dimostrare che tu mi hai mandato quel file, cosa non possibile con un link di download.
Chi lavora ha bisogno anche di questo, tanto per dire.
Sul pc non uso nessun tipo di app, solo browser. Mi interessava su smartphone. L'app gmail, supporta le notifiche push di Yahoo come l'app Yahoo. Fino a poco tempo fa, non era possibile.
Usando solo la APP di Yahoo non capivo... se programmi sul PC tipo Outlook non ricevi in push per una questione di protocollo (POI, IMAP)? Ricordo di aver letto in passato qualcosa del genere. PS: Yahoo putroppo non ha investito quanto doveva nella mail, non so se sei dello stesso parere.
Che non devi attendere che ogni tot si connette al server per vedere se è arrivata posta, ma sia istantaneo. In altre parole :mando una mail, e subito viene notificata come avviene con l'app di Yahoo.
Cosa intendi?
direi a portarla a mano la chiavetta...
e poi la gente ti manda allegati da 20 mega a 10 destinatari e intasa la posta...
impariamo ad usare gli strumenti per il loro utilizzo...20 mega su una mail mandata a 10 persone interne sono "solo" 220 mega buttati per avere lo stesso file 11 volte...
AHAHAHAHAHAH
cosa rido che a casa ho la 7 mega -_-
Ma le mail in push di Yahoo, ancora non è possibile riceverle?
Penso tu ti stia dimenticando giga mail di alice... ;)
ahhahaa..50gb, con la mia connessione, ci metto più tempo a caricarli che a metterli su una chiavetta e spedirla XD
Ma soprattutto...
"Cerco una donna intelligente, con personalità e cultura. E speriamo che c'ha un'amica bona."
Ehhh...ma tu non sai a che ora mi sono svegliato stamattina!?alle sette meno un quarto! la bambina ha vomitato tutta la notte! BUHAUAHUAH!
Veramente Libero, con Jumbomail, permette l'invio di file enormi senza passare per il cloud
F5
https://uploads.disquscdn.c...
Io ogni giorno invio copie di GTA 5.
Che ti tocca usare il loro drive :D
non ne ha, credo xD
Che senso ha ricevere 50mb e inviarne 25... Mah
e pensa che io avevo letto 50gb e stavo chiedendomi chi avesse tali necessità LOL
Festa granda!
finalmente :D
Ti chiedi "Come mai?", ti chiedi "Quasi quasi?". "Dov'è la risposta?".
La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te.
E però è... sbajata!
Ancora non mi hanno inserito un semplice , seleziona tutto -> segna come già letto. Senza questo per me è inutile
Si prega di implementare prima la ricerca in hangouts. GRAZIE