
16 Gennaio 2020
Dopo un processo di due anni, la corte di appello Federale degli Stati Uniti ha ribaltato un precedente verdetto che aveva assegnato ad Apple una multa da 533 milioni di dollari, a causa della presunta violazione di alcuni brevetti.
La vicenda riguarda un fenomeno di cui abbiamo parlato spesso nei nostri articoli, ovvero quello relativo ai patent troll, società che detengono brevetti generici e, senza svolgere alcuna attività, attendono il momento opportuno per intentare cause legali nei confronti di altre società al fine di estorcere somme importanti, il tutto sfruttando lo spazio di ambiguità offerto dal sistema di brevetti americano.
In questo caso, la protagonista della vicenda è Smartflash, una società che detiene brevetti relativi ad alcuni meccanismi di protezione contro la copia dei dati, sistemi di pagamento e di gestione dell'archiviazione. Smartflash ha citato in giudizio Apple affermando di aver subito una violazione volontaria da parte di Cupertino nella realizzazione di iTunes, sostenendo che un esecutivo di Apple sarebbe stato informato direttamente di queste tecnologie in possesso di Smartflash, oltre 10 anni fa. Tuttavia la corte di tre giudici che ha giudicato l'appello, ha ritenuto all'unanimità che si tratti di brevetti sin troppo generici che non descrivono alcuna reale invenzione da parte dell'accusatore.
L'esito positivo per Apple era già stato anticipato da alcune vicende precedenti al verdetto. Nel corso degli ultimi anni, infatti, l'Ufficio Brevetti Americano ha annullato alcuni dei brevetti in possesso di Smartflash, seguendo le stesse motivazioni citate dai giudici della corte federale. Una curiosità di questa vicenda riguarda il fatto che Samsung, storica rivale di Apple, ha preso le difese della società di Cupertino, dopo essere stata accusata per la medesima infrazione.
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
Commenti
iTunes, una delle cose che mi ha fatto più angoscia nella storia della telefonia, in seconda posizione però rispetto ad un'altra cosa, ovvero al fatto che quando scrivevo gli sms col mio preistorico Motorola non potevo pescare il numero del destinatario dalla rubrica
esatto e se vendi dei rettangoli con angoli arrotondati poi ci devi pagare anche le tasse
spero che apple, adesso, capisca che il rettangolo con angoli arrotondati non si può brevettare
Spero che tu abbia ragione ;)
ora non istighiamo quello che non c'è!
Non serve che tu assuma questi, basta andare dal tuo spacciatore di fiducia e comprare qualche grammo di coca xD. Oppure sei il fidanzatino di Insider? xD
https://uploads.disquscdn.c...
XD
Anche i depallati parlano ahahahahaha.
"aver subito una violazione volontaria da parte di Cupertino nella realizzazione di iTunes,"
ah beh se i dati trafugati sono serviti per creare itunes allora non erano molto importanti
/s
Solo perché sono tutti concentrati nel rispondere a Santos e Brep.....
Solito problema degli usa e del sistema di brevetti. I patent troll dovrebbero essere puniti perché creano un danno economico e un rallentamento dello sviluppo tecnologico!
Idi0ti a parte stanno dicendo tutti questo!
GNEGNEGNE, DEPALLATOOOOOOOOO!!! AHAHAHAHAHA
A cosa serve parlare con te se tra poco non sarai più qui con questo account? Perché non scrivi queste cose dal tuo account principale? Sentiamo un po, chi saresti? Devo rispondere solo per accontentare la tua malattia mentale?
Dai... tu sfogati pure, non far caso a me ;)
Ah non parli più ora eh xD? Te la stai facendo nelle mutandine di pizzo vero? Sapevo che eri solo bravo a fare predicozzi, senza effettivamente avere gli attributi di fare quello che criticavi agli altri.
Babbe0 che non sei altro xD.
Sùsù, brutta polvere ombelicale fottuta schifosa ameba del cazz0, vai scogli0nato rompipalle a tradimento di quella batton4 di tua sorella.
Aspetto di vedere il tuo coraggio da bambinetta depressa ;)
Mettere il mio nome per poi essere stalkerato da persone problematiche come te?
Si, aspetta un secondo che lo metto........
Dai dai schifoso handicappato sudicio, ora che hai fatto la tua figura da m3rda lessa, abbi le pall3 di mettere per primo il tuo nome reale. Su fetida f0gna.
Perché serve un genio per capire che lo hai messo-tolto-messo?
Dai, è questione di tempo e farai la fine che hai sempre fatto.
Sfogati più che puoi prima che ti blocchino l'account e sarai costretto a farne un altro.
Ricarica la pagina menomato.
Su forza, brutta m3rda lessa, abbi le pall3 di mettere per primo il tuo nome reale. Su fetida f0gna.
La smetti di renderti ridicoIo?
https://uploads.disquscdn.c...
Brutto figlio di troi4, guarda che sono ancora anti insider. Pezzo di m3rda brutta croce uncinata in cul0 che non sei altro.
Schifos0
E' davvero triste pensare che al mondo esistono persone così problematiche.
Mi hai davvero rattristato... non tanto per gli insulti, quanto mi hai fatto ricordare che esistono persone come te.
Ti vergogni di te stesso e delle tue scelte, scrivendo prima "Official Anti-Insider" e poi cancellandolo e non avendo nemmeno il coraggio di scrivere certe cose dal tuo vero account.
Provo compassione.
stupido imb3cille deforme
eb3te
babbe0
polvere ombelicale
immondizi4
muschio
alcolizzat0
mentecatt0
ritardat0
fecci4
ab0rt0
dr0gat0
progenie di am3b3 tossiche
Dita sporche
handicappat0
Si, non possono far valere il brevetto ma qualcuno gli ha concesso IL brevetto: quindi adesso questi "troll" faranno causa alla agenzia che rilascia i brevetti?
Oramai è diventata una babele di assurdità.
spastic0
testa di c4zz0
minus habens
fr0ci0
m3rd4
c0rnut0
bastard0
menom4t0
c0gli0ne
Spero fallisca