SolarCity ha ridotto del 20% il personale nel 2016

02 Marzo 2017 2

SolarCity, società acquisita da Tesla sul finire del 2016, nello stesso anno ha ridotto il personale di circa il 20% (ora di 12.243 dipendenti contro i 15.273 del 2015) con lo scopo di preservare la liquidità a causa di un rallentamento della crescita nel settore dei tetti solari. I tagli hanno colpito in ugual misura tutte le sezioni, dagli impiantisti, alla produzione, vendita ed i responsabili del marketing.

Dopo l'acquisto da parte di Tesla, SolarCity aveva già preannunciato questa diminuzione ma non aveva ancora quantificato il numero di persone che sarebbero state licenziate. Durante i primi anni, successivi alla sua fondazione, l'Azienda ebbe un enorme successo diventando velocemente il leader indiscusso del settore grazie anche alla politica di finanziamento sviluppata ad hoc per i propri clienti. Ma dal 2015 la domanda ha iniziato a calare e sono stati costretti a rivedere i propri obiettivi sino al 2016, anno della già citata acquisizione.

Il cambio di rotta, attraverso l'ottimizzazione delle spese e la spinta maggiore data alle vendite dei prodotti, dovrebbe permettergli di mantenere le promesse fatte agli investitori in occasione del passaggio sotto il controllo di Tesla, e l'inizio della commercializzazione dei loro tetti Solar Roof, che inizierà entro la fine del 2017, aumenta ulteriormente l'ottimismo verso questa innovativa società.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kikko19

da qualche parte ho letto che sono appena partiti, bella idea, se costa poco e genera la giusta energia e se il materiale e' riciclabile.

axoduss

Ma delle tegole si sa più nulla?

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim