
01 Marzo 2018
In occasione del Mobile World Congress 2017, Doro, da oltre 40 anni leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata e servizi per gli utenti senior, presentaDoro 6050. Il nuovo feature phone si caratterizza per il display più grande rispetto ai precedenti modelli e per la fotocamera interpolata da 3 Megapixel, oltre che per un’interfaccia più chiara e intuitiva che ne facilita l’utilizzo ai senior di qualsiasi età che conducono una vita attiva.
Doro 6050 è il primo feature phone dotato della intuitiva interfaccia utente già presente negli smartphone Doro. Grazie a quest’interfaccia basata sulle azioni, il telefono diventa ancora più facile da usare. Gli utenti possono utilizzare sia i simboli che i comandi più chiari: non devono più impazzire per cercare dove scrivere un messaggio di testo cliccando su messaggi, poi sulla inbox per poi aprire un nuovo messaggio e così via; con la nuova UI gli basterà selezionare semplicemente la voce “Invia Messaggio”.
Secondo gli studi condotti da Ipsos per conto di Doro, in un telefono i senior apprezzano soprattutto la presenza di una buona macchina fotografica, di un display grande e chiaro e di un pulsante di assistenza, valido aiuto in caso di emergenza. Gli studi evidenziano che ai senior non interessa avere sul proprio telefono un’ampia gamma di applicazioni e caratteristiche avanzate, ma preferiscono funzioni semplici di base come le chiamate e i messaggi di testo. La ricerca di Doro realizzata da River Research rileva inoltre che, sebbene un crescente numero di utenti senior stia valutando di acquistare uno smartphone, vi è ancora una forte domanda di feature phone.
Il feature phone Doro 6050 offre tutte le caratteristiche rilevanti e preferite dai senior, come ad esempio la fotocamera interpolata da 3 Megapixel facile da usare. Il suo display tattile da 2,8 pollici e i tasti retro illuminati consentono di effettuare chiamate e scrivere messaggi con grande facilità. Doro 6050 include anche altre caratteristiche semplici e intelligenti per assistere i senior nelle attività ordinarie, come ad esempio la funzione di blacklist che consente di bloccare facilmente le chiamate indesiderate.
Doro 6050 è più facile da usare rispetto ad altri telefoni e semplifica la vita ai senior che vogliono entrare nel mondo della comunicazione mobile. Inoltre, il nuovo telefono Doro offre una superficie soft-touch per una migliore presa in modo che possa essere utilizzato in modo sicuro. Gli utenti possono usare questo telefono per le chiamate, i messaggi di testo e le mail, oltre che per visualizzare le informazioni meteo. Doro 6050 è dotato di tasti rapidi per un uso più semplice e veloce della fotocamera, dei contatti preferiti, della torcia e dei messaggi. I senior apprezzeranno anche il tasto di assistenza per un affidabile e utile supporto in situazioni impreviste, come gli incidenti.
Doro 6050 ha un suono più forte e chiaro, così che anche in ambienti rumorosi gli utenti senior possano sentire e capire ogni conversazione. Con il nuovo telefono Doro è possibile anche usufruire delle informazioni relative al chiamante che appaiono sia sul display esterno che su quello principale.
Doro 6050 è già disponibile al prezzo consigliato di 84,90€ presso le migliori catene di elettronica di consumo.
Ricordiamo che il portafoglio di Doro Care è completo e offre soluzioni che permettono ai senior di vivere una vita più autonoma. Le nuove funzioni includono l’allarme, il timer di sicurezza e la funzione “Tutto ok”, così come la geolocalizzazione. La maggior parte dei telefoni Doro possono essere collegati al bracciale che lancia l’allarme via Bluetooth, Doro 3500, per contattare i centri di ricezione in caso di emergenza.
Queste funzionalità sono disponibili in diversi telefoni, tra cui:
Robert Puskaric, nuovo CEO di Doro Group, commenta: “Il cambio demografico richiede nuovi modi per offrire assistenza. La tecnologia smart di Doro per i senior che desiderano continuare a vivere presso le loro abitazioni, ha portato a una maggiore connettività grazie al know-how del nostro portafoglio clienti. Unendo queste due cose abbiamo raggiunto l’abbinamento perfetto.”
Mauro Invernizzi, Country Director Doro Italia, aggiunge: “Il nostro obiettivo è supportare le persone di ogni età perché vivano una vita più indipendente e sicura, con l’aiuto delle nostre soluzioni e dei nostri dispositivi. Questo è il motivo per cui offriamo loro il pulsante di assistenza con localizzazione GPS. Tutti i nostri dispositivi si caratterizzano per un suono forte e chiaro e per la compatibilità con tutti gli apparecchi acustici. Il design è ergonomico e i bottoni fisici rappresentano un ulteriore aiuto. Inoltre, i nostri prodotti sono dotati di tasti ampi con memorie dirette, interfacce semplici e intuitive, oltre che di carica batterie da tavolo per semplificarne la ricarica. Tutte queste funzionalità fanno parte del nostro DNA.”
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO
Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città
Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?
Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia
Commenti
ma io non lo trovo in giro...come modello 6050 c'è ancora il vecchio doro in grigio e color graphite