General Mobile GM 6: nuovo smartphone con Android One

28 Febbraio 2017 11


Il produttore turco General Mobile ha ufficializzato un nuovo smartphone Android One durante una conferenza stampa al Mobile World Congress di Barcellona. Il device, chiamato GM 6, è la naturale evoluzione del GM 5 presentato nel mese di novembre dello scorso anno dal quale eredita il medesimo sistema operativo basato su Android in versione 7.0 Nougat.

GM 6 è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6737T con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con Micro SD fino a 128GB, e possiede un display da 5 pollici HD con bordi arrotondati, un lettore per le impronte digitali posizionato frontalmente sotto il tasto Home, il pieno supporto alle reti LTE ed una batteria da 3.000 mAh. Il reparto fotografico offre un'ottica principale da 13MP con Flash Dual LED ed una frontale da 8MP, anch'essa dotata di Flash LED.


Il design è abbastanza semplice con bordi in alluminio e back cover in plastica, mentre le dimensioni sono in linea con i principali competitor e sono pari a 144 x 71,3 x 8,6 mm per 150gr di peso complessivo. Il device, facendo parte del progetto di Google Android One, possiede un'interfaccia stock, priva di alcuna personalizzazione da parte del produttore.


General Mobile GM 6 verrà commercializzano nelle colorazioni oro rosa, oro e due tonalità di grigio, in configurazione single e dual SIM in ben 45 paesi ad un prezzo ancora non ufficializzato dalla Casa.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

si lo so ce anche su t mobile

Altrin

In Albania e con nome General Mobile e in Eagle Mobile store. GM4 costa intorno di 120 Euro, GM5 costa intorno 200 Euro.

il Gorilla con gli Occhiali

Mentre i pregi quali sono?

Jonid Mocka

E vero

erdarkos

Perché?

Aster

Non ci sperare,il predecessore fuori Italia costa 210€ street price

Paolo Giulio

5 pollici, HD, Mediatek 6737 (ma qui T), dove li ho già sentiti??? mmhhhhh...
Qui addirittura 3/32 GB e flash frontale... WOOOW!

Se viene meno di 139+IVA, è un MUST BUY... o no?

Aster

No,forse un rebrand con vodafone come succede in turchia o albania

mauy00

Peccato per il processore abbastanza vecchio e che porta con se una GPU pietosa. Con un Helio P10 sarebbe stato sicuramente molto appetibile, soprattutto se piazzato ad un prezzo intorno ai 149$.

xan

"in ben 45 paesi" italia/europa compresa?

an-cic

se solo google non fosse bandita in cina questo progetto potrebbe fare la fortuna dei tanti produttori cinesi che non hanno la forza di seguire il lato sw...

Recensione

Recensione AMD Ryzen 9 7900X e Ryzen 5 7600X: Zen4 è tra noi!

Tecnologia

Internet illimitato e veloce a casa senza fibra: con FWA ho trovato la soluzione

Apple

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Android

Riprova di OPPO Find X5 Pro con ColorOS 13: un piacere!