The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Edge promuove il gioco con un 10

26 Febbraio 2017 124

Navigando tra le pagine di NeoGAF è possibile imbattersi nei voti dati ai giochi recensiti nel prossimo numero di Edge, nota rivista che ha praticamente anticipato le proprie idee, almeno a livello numerico, di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

La redazione ha assegnato un sonante 10 alla nuova avventura di Link e soci, epopea che ha senza dubbio tutte le carte in regola per essere considerata come uno dei titoli più convincenti e appassionanti della Storia del Videogioco.

Oltre a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sul prossimo numero di Edge potrete leggere le analisi dei vari Horizon: Zero Dawn, Nioh e altri titoli accattivanti. Riportiamo di seguito l'elenco delle recensioni e i voti assegnati.

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild [10] Switch/Wii U
  • Horizon Zero Dawn [9]
  • Nioh [9]
  • Sniper Elite 4 [7]
  • Torment: Tides of Numenera [8]
  • Aaero [7] / PC
  • Dexed [6] / PSVR
  • Dandy Dungeon [9] / iOS

Anche la nostra redazione è alle prese con la recensione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. A causa dell'embargo non è ancora possibile raccontarvi quasi nulla. Potrete comunque leggere a breve la nostra anteprima dedicata al gioco.


124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale Rox

Facile a dirsi, il primo che ho trovato mi ha tirato un calcio nei denti e se ne è zompettato via allegramente. :(

Ale Rox

Ho sempre ritenuto migliore mario bross 3...

Ale Rox

10 è esagerato, anche questi si sono lasciati impressionare dal nome. :/
Tecnicamente è molto ben fatto, nessuno lo mette in dubbio, spreme a dovere la wii u e devo dire che di rallentamenti ne ho visti di peggiori in Twilight Princess HD.
Ci sono alcune incongruenze riguardo alle ombre dinamiche e le sorgenti luminose ma penso siano compromessi necessari per far girare il tutto.
Outworld spettacolare, sembra di essere in Laputa di Miyazaki, giocato in cuffia è super immersivo e apprezzo davvero molto alcuni tocchi di classe tipo le destinazioni successive indicate 'implicitamente' sfruttando gli angoli di inquadratura, piuttosto che archi e volte in rovina sotto i quali il passaggio è obbligato. Ma c'è il rovescio della medaglia: è ripetitivo. Stesse meccaniche che si ripetono e non c'è progressione se non recuperare armi e materiali che dopo poco si usano/rompono. Spero che avanzando il discorso cambi ma per adesso anche i nemici sono sempre gli stessi. :/
Nota negativa anche sui Sacrari, troppo simili l'un l'altro, ma ne ho completati solo 6 (anche se sono entrato in 10) e quindi spero sia presto per poter esprimere un parere definitivo.
Fa strano poi un Link che può saltare liberamente. :)

Ratchet

Mai giocato

InterTriplete

Insomma, un dito medio gigantesco tutti gli antinintendari falliti di questo sito. Guardate questo 10, mettetevelo bene in mente, e sukate! XD

Johnny

E allora non ha senso il tuo discorso, il 10 a Zelda ritengo sia stato dato anche per la direzione artistica, non solo per il comparto tecnico, che da solo è insufficiente per avere una grafica da 10. Ritengo, in ogni caso, che i recensori abbiano nettamente più esperienza e competenze di noi due per poter giudicare un gioco.

kaarotstorm

VERGOGNIAH!1!11!11 https://uploads.disquscdn.com/...

Fandandi

No, perchè non ho scritto da nessuna parte grafica fotorealistica, anche perchè è una cosa infattibile su console (e pure su PC). Però c'è diciamo un "limite" sopra cui non ci si riesce a spingere con le attuali tecnologie, ecco quello sarebbe da considerare il "10" per quanto riguarda il comparto tecnico. Per esempio, se valutiamo The Withcer 3 come il migliore, allora zelda dovrebbe avere 3/10 in quel campo, ma ovviamente non ha senso perchè PC e Switch sono diversi...Ovviamente lo paragoniamo a tutti gli altri titoli di Switch, quindi tutti i titoli che saranno "graficamente" uguali a Zelda dovranno avere 10 punti in "grafica", e quelli migliori? 11/10?

DonatoMonty81

Ah, ok

William

Forse perchè,data là mostruosa lentezza di disqus,uso la mail per rispondere...
27 feb 2017, 08:45 +0100, Disqus <notifications@disqus.net>, ha scritto:

DonatoMonty81

...e se lo dici tu!

DonatoMonty81

Domanda: ma perché i tuoi commenti riportano data, orario ed altre info?

DonatoMonty81

Così, a gratis!

DonatoMonty81

Ma lui ci ha giocato addirittura 30 minuti, quindi può giudicarlo a fondo! XD

DonatoMonty81

30 minuti di uno Zelda non servono a nulla.
Dopo 30 minuti di OoT o Majora's Mask penso che il voto sarebbe stato parecchio basso. Certi giochi vanno giocati, se non a fondo, almeno 5-10 ore prima di giudicarli

DonatoMonty81

Altri 4 giorni di attesa

Johnny

Secondo il tuo ragionamento non esiste gioco degno di 10 dato che nessuno ha una grafica fotorealistica e, almeno per quanto riguarda quelli per console, sono tutti indietro rispetto al pc.

Johnny

Se un recensore facesse una cosa del genere non sarebbe più competente di un casual gamer che si è appena avvicinato al mondo dei videogames e che neanche conosce la saga,

Johnny

Sono recensori qualificati, non gente presa a caso.

Giulio Zaccaroni

Pare sia stato progettato principalmente per la WiiU

Fandandi

Nessuno, era un discorso in generale, l'ho scritto un po alla veloce.

Killua96

E chi li ha confusi? O.o

Fandandi

Non confondiamo uno stile gradevole con uno comparto tecnico con le pa**e, io voglio dire questo...

Fandandi

Ho specificato "grafica" per renderlo più facile da capire :D

Fandandi

Ma può avere anche la storia migliore di sempre e un gameplay perfetto, ma se la grafica fa schifo (ovviamente sto estremizzando) il 10 non te lo meriti, questo intendevo io.

AntoM

Prova su gaymsforum (spaziogames), sono parecchio frustrati in sezione sdentati

William

Be quello dai...è il solito minestrone riscaldato

Link Rossi

Realistici soprattutto quando si arrampicano sulle montagne.
https://uploads.disquscdn.com/...

asd555

È domenica!

Davide

non ha niente di che il cavallo, anzi, la coda gli entra nel corpo e nelle gambe quando si muove.
Skyrim ha cavalli molto più realistici ed è un gioco del 2011

Tony_the_only

L'unica cosa che devo accettare è il dover leggere certi commenti e poi i cavalli di skyrim sono i più belli :p

Ratchet

Non esiste il gioco perfetto.

kaarotstorm

Il primato di Ocarina of Time non so se possa essere considerato ancora valido dato che è un 99/100 basato su 22 recensioni, mi pare.
Ora ci sono piú testate che recensiscono e piú testate che recensiscono significa avere piú pareri e una visione piú ampia su un gioco in questione.
Ocarina of time ha comunque una valutazione di 94/100 (versione 3DS) basata su 85 recensioni.
Non male, comunque.

Link Rossi

Pochi Zelda hanno preso il perfect score da Edge (solo 2 per la precisione Ocarina e Skyward Sword) questo è il terzo.
Poi non capisco la cazz@ta della nostalgia sui giochi passati dato che, questo Zelda, è completamente diverso dal punto di vista di gameplay rispetto agli altri Zelda passati al punto tale che si potrebbe considerarlo tranquillamente una nuova IP per le meccaniche di gioco completamente diverse.
Dire che i recensori lo stanno valutando positivamente (da quanto si legge dalle varie previews) solo per un fatto di nostalgia, è la stronzata piú grande che potessi sparare.
Piantala di rosicare che ti fa male, va!

Gabriel #JeSuisPatatoso

Solito perfect score per Nintendo perché riporta in mente ai recensori i tempi dei baffetti da topo e le estati passate a giocare ai vari titoli per NES/SNES/N64.
Ho giocato tutti i precedenti capitoli e non ho mai capito cosa abbia di tanto perfetto per prendersi il massimo dei voti in ogni recensione.

ObiWanSimone

parli senza sapere, visto che chiunque abbia messo mano sul gioco ha detto che è stato molto migliorato rispetto alle demo mostrate nei passati eventi.
Inoltre ho provato anche io, quindi ;)

Sagitt

io non sono un fan nintendo se intendi questo come obiettività, ma bisogna essere obiettivi che con un gioco come questo non è la grafica a contare. i giochi possono essere realistici, cartoon, addirittura fatti in 2d.... il genere di grafica che si decide non implica nulla... non è che se un gioco non è realistico ma è cartoon allora ha una pessima grafica.... una grafica può essere cartoon ed essere fatta alla perfezione. uno zelda realistico come quello su wii è abbastanza bruttino... così rende molto di più.... lo stesso con mario..... immaginati un mario o un pokemon realistici..... non avrebbero senso come gioco, esattamente come non avrebbe senso un call of duty cartoon.

MaxPayne82

Va contestualizzazione all hardware.. ovvio che la grafica non può essere il top..

AntoM

Non hai avuto troppa fortuna con questa trollata

AntoM

Cuccicù

AntoM

A leggere alcuni commenti sembra che conti solo quello, guai a criticare i votoni di titoli che le prendono in tutto tranne che sulla grafica

AntoM

Chissà perchè non si dice lo stesso con titoli come horizob "potevano impegnarsi di più"

lorenzo1222

Io infatti non ho detto che la grafica è tutto, ma è solo una piccola parte del voto complessivo del gioco. Al gioco non dai il voto solo per il gameplay, ma anche per le meccaniche di gioco e la qualità visiva. Per una volta cercate di essere obiettivi e levate questo paraocchi. Credo voi siate accecati dal nome del gioco.

lorenzo1222

Non parlo senza sapere, ho fatto i primi 30 minuti di gioco a Milano quando ho provato la Nintendo Switch. Magari tu non dovresti parlare senza sapere..

lorenzo1222

Non parlo senza sapere, ho fatto i primi 30 minuti di gioco a Milano quando ho provato la Nintendo Switch. Magari tu non dovresti parlare senza sapere.

Sagitt

ma basta andare su PSX e N64.... ci sono giochi come crash bandicoot, ape escape, mario 64 bla bla che seppur stile cartoon e pixellosi tutt'ora sono più belli di molti nuovi giochi.

il fatto che è ora come ora le consolle puntano quasi esclusivamente sulla grafica....

Masterpol

quoto! la grafica non è tutto. negli anni 90 c'erano giochi con grafica pixellosa che prendevano voti altissimi. gli standard erano quelli e secondo il ragionamento di molti un gioco con grafica pixellosa dovrebbe ad oggi prendere 0. invece guardate shovel knight che su metacritic ha preso ben 85/100!!! ripeto quindi che la grafica non è tutto!

Giulio 134

Dai su, basta dire cazxate! La fisica e l'interazione con l'ambiente che c'è in Breath of the Wind è avanti anni luce a quella di skyrim. E così dura accettare la realtà dei fatti :D

Masterpol

cioè fammi capire, tu non lo hai mai giocato e già lo giudichi? siamo messi bene! :\

ObiWanSimone

8? vabbè contando che al massimo hai visto due video spoiler free mi fa capire quanto una persona possa essere obbiettiva..

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro