
10 Marzo 2017
Dalla Corea del Sud, e in particolare dall'autorevole ET News, giungono nuove indiscrezioni su due dei più attesi smartphone top di gamma di questo periodo, Samsung Galaxy S8 e LG G6. In particolare si parla delle date di commercializzazione, che prevedibilmente sono a favore di LG.
Il G6, per la precisione, dovrebbe essere disponibile globalmente dal 10 di marzo. I preordini si apriranno il 2 di marzo e saranno attivi fino al 9. Galaxy S8, invece, sarà in vendita dal 21 aprile, anch'esso a livello globale (era una data che circolava già da qualche tempo). Nessuna delle due informazioni è stata confermata ufficialmente, ma sono entrambe estremamente probabili. Stando così le cose, LG avrebbe 42 giorni di vantaggio sul suo principale concorrente. Un vero e proprio "tesoro" da capitalizzare al meglio.
Naturalmente Samsung non starà a guardare: potrà cercare di limitare i danni con la corretta strategia di preordini, l'unico dettaglio che ancora non è stato deciso. Samsung attenderà le prime risposte del mercato a G6 e modellerà tempistiche e modalità anche in base ad esse. Semplificando molto, se G6 venderà bene è facile che i preordini di S8 verranno anticipati. La data indicativa, in ogni caso, sarebbe il 13 aprile.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
uso il mio g2 con una cover dualtek ... e cade sui mattoni che si rompono ... per il resto peccato la memoria soli da 16 gb
il jetlag lo superi anche con la melatonina
G5 con Nougat è migliorato molto, specie lettore impronte, fluidità e poco poco autonomia! Purtroppo non me l'hanno riparato in garanzia e l'ho lasciato ai dealers! (non leggeva più la Sim...)
Penso che chiunque, se non glielo dicio, non si accorgerebbe della differenza (salvo prestazioni triplicate in tutto).
Ma il problema non è quello che serve bensì quello che è percepito come tale.
I più (e non solo l'utente comune) se non legge specifiche mega iper schifa direttamente, indipendentemente dalla reale utilità e, soprattutto, necessità.
Il gs5 come è messo con le patch?
Molto strano, ho s6 da ormai più di un anno e non da nessun problema, e monta ancora Lollipop quindi non è mai stato resettato
ma veramente ho avuto s6 edge plus per un anno e alla fine ho dovuto darlo per la disperazione
Non sto giustificando nessuno, è indubbio che nel sensore samsung rispetto alla concorrenza c'è qualcosa che non va, ma il modo per farlo funzionare bene c'è, chiaramente un sensore implementato bene dovrebbe funzionare senza accorgimenti.
La batteria dipende anche dall'utente, se si installano schifezze e non si da mai una pulita tutti i telefoni manifestano battery drain, con s6 faccio tranquillamente 5 ore con uso medio.
Probabilmente avrai un s3, da s6 in poi rallentamenti nessuno e riavvi veramente rari e talmente rapidi che neanche si notano, la touchwiz di Nougat è ancora più leggera quindi andrà ancora meglio.
Ahah ma dai cerchi di giustificare l'ingiustificabile con altri telefoni lo sblocco è molto piu rapido e senza dover smadonnare per poterla registrare nel "modo giusto" detto questo la touchwiz con i suoi riavvii e rallentamenti il valore aggiunto non lo da,quelle ore di batteria sono raggiungibili nella prima settimana si e no e con un uso da scrivania l'unica cosa inattaccabile è la cam
che rottura tutta sta gente che parla e critica dei megaschermoni. FATEVENE UNA RAGIONE!!!! il trend sara' sempre questo e anche peggio, e daltro canto lo smartphone come device inteso oggi va a sostituire console ludiche e mini pc portatili, viene utilizzato anche come strumento di lavoro e quindi e' giusto abbia schermi di queste dimensioni, che tra le altre cose col vedere sempre piu' assotigliati i bordi hanno dimensioni vere da 5,7 pollici ma sono grossi in totale come lo erano i vecchi 5.2. Abbiamo capito c'e una cerchia (ristretta) di persone che rivorrebbero i 4" ma non e' che rompendo le scatole ve li fanno per voi!!!
con me ha chiuso anche se la aumenta la qualità!ma la qualità non aumenterà mai,l'innovazione si,sono sempre i primi.
Eh eh,guido i bus,ho turni strani,alle volte mi sveglio alle due di notte,e per un paio d'ore non riesco a dormire
Magari fosse realmente così... comunque ci spero dai! a 400 è da comprare secondo me
Prima di fare il fregnone di turno stai bello calmo, non avevo lettp la , tanto semplice
Ho un esame all'università tra pochi giorni e per prepararmi sto un po' esagerando con gli orari.
In due a non dormire:)
Per giugno?se esce i primi di marzo a 400 euro lo trovi il giorno dopo :):):)
P10 sarà un 5.1 " stando alle ultime notizie
Diciamo che sei un po sfortunato..mi pare di aver capito che hai avuto problemi un po con tutti ...
La touchwiz per chi la apprezza è un valore aggiunto, batteria l'autonomia è ottima, il lettore d'impronte non è il massimo ma più che altro è la procedura di registrazione ad essere imprecisa, registrando l'impronta con più attenzione migliora moltissimo
Se compri uno schermo curvo è più fragile, è fisica samsung non ha colpa
ma se la batteria è proprio uno dei punti forti di s7? fa 4 e mezzo - 5 ore di schermo il flat e 6-7 l'edge... mah
Mi sa che sei rimasto ai rumor..eppure c e tanto di articolo qui in prima pagina..prima di fare lo sparone leggi gli altri articoli
Un mese perché Samsung i primi lotti di 835 li usa per i suoi smartphone, dato che li producono loro.
Ma nei confronti di altri si parlerà di almeno di 2/3 mesi
P10 5.5, il plus 5.7
Il mio perfetto soprattutto non ho problemi di bootloop e fa foto incredibili con la grandangolare
Il g5 è perfetto non ha un difetto del g4 no.bootloop
io li ho avuti tutti i G3 G4 G5 v10e lo comprerai tranquillamente se non fosse per la batteria non removibile
A partire dalla touchwiz per finire sulla batteria passando per il lettore di impronte davvero di pessima qualità
Sovraespone e perde i dettagli...la foto non deve essere solo luminosa ma anche definita.
Il problema delle recensioni è che non possono accorgersi della qualità costruttiva,ci si accorge dopo mesi di utilizzo....ad esempio le recensioni dicono che è ottimo il g4 ma visto che dopo 3mesi l'attacco usb balla e d'estate scalda come un forno per me è no.
Spero in un'aumento di qualità costruttiva da parte di lg altrimenti si andrà di htc 10 o s7 con la stessa cifra.
Confermo tutto,g3 mandato in assistenza che non prendeva il gps e non me l'hanno aggiustato perchè aveva umidità dentro(causa nebbia?),altro g3 mandato 3 volte in assistenza che aveva problemi alla scheda e rattoppavano al posto di cambiarla,alla fine morto dopo una settimana dal ritiro dell'assistenza cambiato col g4...il g4 dopo 3mesi aveva già l'attacco usb che balla e fa fatica a caricare oltre a surriscaldarsi alla grande d'estate.
Io sono passato a motorola dopo il g3,h un moto x play che è caduto un sacco di volte e al massimo si segna la plastica della cornice ma lo schermo non si fa niente;non scalda,funziona bene e l'attacco usb dopo un anno e mezzo è ancora saldo e funzionante come il primo giorno(altro che g4)...per me lg se non aumenta la qualità costruttiva con me ha chiuso.
Severo ma giusto
Puoi scegliere p10 che è un top.gamma e 5 pollici
Nessuno ti obbliga a prendere per forza gli altri due quando p10 è sicuramente un telefono di quella fascia
si ok tutto bello, ma tra lg e samsung si continua a fare mega schermoni.... boh...
Ma figurati. Un conto é sulla carta è un conto é in pratica.
La differenza sarà minima.
non saprei dirti i numeri spicci, ma anche il comunicato ufficiale lg di gennaio sulle entrate finanziarie parlava, nel comparto smartphone, di ottime vendite di v20 che però non riuscivano a mitigare i risultati negativi delle scarse vendite di g5
dopo 4 anni di telefoni lg,mai uno senza problemi,mi spiace ma ci metto un pietrone sopra,un pietrone perchè sotto ci sono già i samsung e i sony
G5 è stato considerato da tutti un flop e ha venduto molto di più di V20 negli States.
Io il v20 l'avrei anche preso...se me lo avessero voluto vendere...
Ma anche no, ovvio se go o gli i difetti ti si apre un mondo di qualsiasi marca, nessuno scrive il mio telefono va bene
beh con un g5 saresti stato in pace... non mi pare ci siano problemi di mobo fallate. A me sostituirono il 930 con il 950, e come te , esasperato da problemi di random reboots e di w10m in generale lo vendetti per passare a s7 xD
Ero ironico Chuck, in generale gli LG droppano sempre più velocemente degli altri ma era pura ironia, ero possessore di G4 :p
googla e ti si apre un mondo
tempo fa c'era un articolo sulle ottime vendite negli usa, soprattutto grazie a verizon e sprint
certamente, e samsung ha sempre cura dell'audio in cuffia, questo non lo metto in dubbio.
htc era ottimo, è stato tra i pochi ad utilizzare l'aqstic come dac. ma infatti non si può assolutamente l'htc10 come RE della categoria! almeno che non ci basti dire che suona molto meglio della media. perché il dac montato su v20 è di tutta un'altra pasta! guardati le differenze tecniche tra ess 9218 e qualcomm aqstic.
quindi se il g6 montasse adirittura un evoluzione del 9218 staremmo parlando di un dac davvero per audiofili.
questa è la vera differenza tra le due proposte audio. quindi se io dovessi scegliere domani ad aprile un nuovo device, quasi certamente punterei al g6 per il suo audio.
...
è impossibile che non ci sia differenza guardando le specifiche del dac+amp montato da g6 rispetto ad i dac qualcomm. basta vedere le specifiche sul sito... non c'è proprio paragone!
A parte l'estetica che ha g5 ??
esatto... ancora non hanno capito che va a cul0 con qualsiasi telefono xD
Si rompono tutti fidati, dipende anche come cade ma S7 non è più delicato