
09 Novembre 2017
I ricercatori Disney hanno realizzato un progetto molto interessante nel campo della trasmissione senza fili della corrente elettrica. Si tratta di una stanza con muri, soffitto e pavimento completamente in alluminio che permette di ricaricare telefoni e alimentare altri piccoli dispositivi senza bisogno di fili. Tutta la documentazione è stata pubblicata sulla rivista scientifica PLOS ONE, ma fortunatamente c'è anche un video che la spiega in termini più semplici e comprensibili da tutti.
L'elemento centrale (in tutti i sensi) del progetto è un palo di rame posizionato nel mezzo della stanza, dal quale viene propagata l'energia elettrica sfruttando i campi magnetici. Grazie ai muri di alluminio l'energia elettrica, massimo 1900W, rimane nella stanza.
Il livello di SAR è tale da risultare sicuro per gli esseri umani, anche dopo un lungo periodo di tempo di permanenza - a patto di rimanere a distanza di almeno 46 cm dal palo. Un altro dettaglio di sicurezza da tenere ben presente è che, siccome la corrente rimane sempre dentro alla stanza, è necessario trasmettere solo il quantitativo di corrente effettivamente assorbito dalle apparecchiature attive. In altre parole, è necessario predisporre un sistema di tracciamento del consumo energetico in tempo reale.
La tecnologia impiegata da Disney Research ha anche il grande vantaggio di essere facilmente scalabile. Secondo i ricercatori, si possono realizzare con facilità dai semplici armadi ai grandi magazzini, usando più pali. Inoltre, lo studio evidenzia che l'involucro di alluminio non dev'essere per forza ermetico: l'inclusione di qualche finestra o porta non ne diminuisce in modo significativo le performance.
Per approfondire, oltre alla pubblicazione originale, c'è un secondo video, molto più tecnico, che spiega il funzionamento della tecnologia:
Commenti
lo è sempre e per chiunque, hai detto una banalità.
A parte che se leggete bene l'articolo dice "46 centimetri" di distanza :
Il livello di SAR è tale da risultare sicuro per gli esseri umani, anche dopo un lungo periodo di tempo di permanenza - a patto di rimanere a distanza di almeno 46 cm dal palo.
Partiamo dal presupposto che se fosse grave per davvero chiunque abbia un cellulare avrebbe un tumore. Ma facciamo dei passi indietro le sigarette inizialmente non si sapeva nulla degli effetti nocivi per la salute. Ora queste benedette onde mi trapassano il il mio corpo e muri, se parlo troppo mi fa male la testa e orecchio diventa bollente ma qualcuno dice che sono innocue, suggeriscono di tenerlo lontano dall'orecchio e dai bambini e usare cuffie, e ci sono ancora studi a riguardo quindi la questione non é risolta.
Lo smog idem dopo anni sappiamo che provoca tumori ma ormai dalle auto e centrali siamo schiavi.
Ora le sigarette si sa che fanno male. Ora troppa carne fa male fa venire i tumori, ok.
In pratica i tumori vengo alimentari anche da una scorretta e una nin sana vita alimentare. Uniamo tutto. Potrei aver detto cavolate.
Sono state studiate le onde e sono stati imposti dei limiti abbondantemente stringenti, se rispetta la normativa rientra nei limiti, quando avrai fatto degli studi accurati come quelli dei professionisti che hanno imposto quei limiti allora sarò felice di leggere la tua teoria e rifletterci fino ad allora è come se andassi vicino ad un tecnico nucleare per insegnargli l'atomo.
Le scarpe fanno venire il tumore non le indossate! E se qualcuno dicesse il contrario deve dimostrarmi che non è vero.
È per colpa di persone così che negli ultimi tempi l'informazione fa schifo,
Avere dubbi è importantissimo ed è questo che manda avanti la società ma sei io avessi dubbi sulla pericolosità delle scarpe prima di comportarmi in modo "incivile" dovrei cercare da me tutto ciò che di SCIENTIFICO sia stato scritto sulle scarpe e dopo aver effettuato test ed essere sicuro sui risultati potrei andare in giro ad allarmare la gente altrimenti sembrerei solamente un avanzo di società, già sapendo che questo discorso sia stato inutile ti saluto
La questione delle prese elettriche me la sono posta anche io e sinceramente mi piacerebbe avere qualche nozione in più in merito
Niente può essere accertato che "non influisca", come tu non potresti provare di non aver mai ucciso qualcuno, magari in un luogo isolato mentre nessuno guardava. Le radiazioni solari non sono altro che onde elettromagnetiche di frequenza molto più alta di quella del telefono o del WiFi, ovvio che possano essere pericolose a dosi eccessive. E bisogna stare lontani da qualunque sorgente elettrica, anche dalla 220V
Non é stato accertato che non influisca nelle fasi di riproduzione del DNA cellulare. Tant'è che parlo di Possibilità e non di certezza. Dopodiché sarei ben felice di stare tranquillo, ma persino le radiazioni solari possono risultare dannose in certe condizioni, quindi non mi sento di escludere la pericolosità dei campi magnetici a priori. Nb persino nell'articolo si parla di una distanza di rispetto rispetto al palo.
Ovvio, a darti retta
Vedi che te lo dici anche da solo?
Uno come me? Se mai uno come te.. Se é come dici te allora perché ci sono ancora degli studi in corso... Ma i tipi come me sono idioti...
QUALI "teorie"??? Comunque hai ragione, ad uno come te non ho proprio più niente da dire
Certo quando non hai più niente da dire e le tue teorie non reggono... Attacchiamoci ad altro...
Google è gratuito pure per te, usalo.
P.s. Si scrive "eh", "è" è un'altra cosa
Cvd che vuol dire? Scrive chiaramente subito no é
Ecco, appunto, CVD.
non ti capisco parli per modi di dire fai esempi astrosi, lavi la testa agli asini e alla fine diciamo le stesse cose, a cosa vuoi arrivare...... saluti
A lavare la testa all'asino ci si rimette il tempo, l'acqua ed il sapone
Cos'è secondo te l'interazione? È il passaggio di corrente elettrica da un estremo e l'altro della cellula. Nessun passaggio di corrente = nessuna interazione. Hai presente quando cammini su un tappeto sintetico in una giornata asciutta? il tuo corpo si carica di elettricità statica, anche più di 10.000 Volt, infatti senti la scossa quando tocchi un oggetto metallico, ma non ti succede assolutamente nulla mentre sei carico, non c'è passaggio di corrente. Stessa identica cosa con le onde elettromagnetiche: Se la lunghezza d'onda è paragonabile con la dimensione della cellula, o, peggio, del DNA, allora un estremo della cellula incontrerà la cresta positiva dell'onda elettromagnetica mentre l'estremità opposta incontrerà la cresta negativa, quindi ci sarà passaggio di corrente ed interferenza con i meccanismi del DNA. Se l'onda è molto più lunga, invece, tra un'estremità e l'altra si avrà lo stesso identico potenziale, nessun passaggio di corrente e nessuna interazione
non ci sono prove certe..... saluti
Guarda che io non sono laureato né in zoologia né in ingegneria aeronautica, ma mi guardo bene dal dire che gli asini possano volare. Tu e la tua filosofia avete dubbi al riguardo?
Ripeto, visto che non ci arrivi da solo:
- Io ti accuso di aver ucciso qualcuno, non so chi e non so quando.
- Tu mi dici "ma non è vero"!
- Io ti rispondo "dimostralo, altrimenti vai in galera"!
Io ti sto dicendo che DIMOSTRARE l'assenza di rischio è impossibile, come per te è impossibile dimostrare di non aver mai ucciso nessuno! Vuoi le prove certe? Non ce ne sono, guarda un po', come non c'è l'assoluta certezza che non esistano gli unicorni o che gli asini non possano volare, magari quando non li vede nessuno. Se vuoi credici pure, che ti devo dire...
Conseguenze dei campi magnetici sugli esseri umani? Nessuno ne parla, forse hanno debellato la malattia del secolo... Già siamo pieni di onde elettromagnetiche che ci circondano e ci attraversano tra reti wifi e 3g/4g... solo questo palo ci vuole per scombussolare ancora di più il nostro organismo!!
In realtà nemmeno quella, ma sempre male farà. :D
Cheers
Quindi una bara di metallo sigillata, con un palo al centro a cui non mi devo avvicinare e perennemente immersa in un campo magnetico.... no, mica male come idea per non attaccare un paio di fili.
Cheers
Ribadisco che un minimo di umiltà e la capacità di avere dubbi sono le molle del vero sapere. Tu dovresti studiare un po' di filosofia come ogni vero scienziato. Personalmente (cosa farai, n anno di ingegneria?) non ti affiderei nessun incarico di responsabilità.
Oppure ne sai davvero molto su questa stanza al domopack, non è che ci hai trascorso un periodo come cavia?
Non c'entra nulla la lunghezza dell'onda rispetto alla lunghezza del DNA. Occorre verificare la possibile interazione tra i due nel procedimento di riproduzione del DNA
Purtroppo però non si potrà più fare il bagno, la doccia, lavare i piatti ecc per rischio folgorazione!
Lo sanno che anche le proprie mutande sono radioattive?
Infatti non c'è nessun bisogno di essere scienziati per capire che nessuno scambio di energia è possibile tra un'onda lunga 150 metri ed il DNA contenuto nel nucleo di una cellula, grande un milionesimo di metro. È sufficiente una cultura elementare o poco più, ed una minima conoscenza delle grandezze in gioco
Hei datti una calmata, se scriviamo qui nessuno di noi è uno scienziato, tu meno di tutti visto che i dubbi fanno parte dell'etica dello scienziato.
I "sempre più" senza alcun riferimento o numero sono solo chiacchiere da bar o pettegolezzi da portinaia. Ci sono gli studi epidemiologici, le prove sperimentali e le statistiche delle varie malattie ormai da decenni. Se per alcune situazioni (Taranto, ad esempio, il fumo di sigaretta, l'amianto) prove ed indizi sono venute e vengono fuori non esiste niente di niente contro l'esposizione a lungo termine ad energia elettromagnetica al di sotto dei limiti SAR che, ricordiamolo, sono un decimo del minimo livello di attenzione, ed in Europa sono ancora più bassi che nel resto del mondo
Ho pensato alla stessa cosa
Principianti... :)
https://uploads.disquscdn.com/...
Io aggiungerei anche: quanto vengono stressate le batterie? La vita utile viene ridotta?
Diceva un luminare dell'oncologia, un certo Veronesi (magari ne avrai sentito parlare), tante volte le cose non si posso spiegare perché non si hanno (ancora) le capacità (tecnologiche ed intellettuali) per farlo. E detto da uno che ha messo in piedi uno dei centri di oncologia più avanzati del mondo la dice lunga, anzi lunghissima... il dubbio non scansa mai il pericolo, fino (appunto) la prova contraria.
Anche l'industria alimentare animale è sempre più inquinata da antibiotici, anabolizzanti e conservanti post lavorazione, intanto tutti compriamo il pollo al supermercato confortati dal fatto che nessuno abbia mai accertato che questa roba faccia male a lungo termine, intanto sempre più bambini maschietti hanno le tettine (soffrono di mastite) e nei cimiteri le esumazioni sono sempre più inquietanti...
Ma come non hai sentito la canzone di Gabbani a Sanremo? Questi sono i tuttologi del web, nuova razza in via di sviluppo, purtroppo....
Mammamia ma quì sembrate tutti professori con la puzza sotto al naso.
ho scritto "C'é chi dice sia vero e chi no" appunto perché non ne ho la certeza assoluta.
Per altre informazioni documentati on line ti fa bene.
Ciao
Ma vai a cagare
Non è mai stato dimostrato che facciano male: di per sè è una dimostrazione sufficiente del fatto che non fanno male
"il telefono procura tumore al cervello a lungo andare"
potresti fornire qualche prova o studio al riguardo?
"In tanto l'uso dei cell é sconsigliato hai bambini"
Così tanto per cominciare, io consiglierei una grammatica italiana...
Probabilmente perché lui è ancora più cesso di lei...
Come ti ho già spiegato l'assenza totale di qualunque rischio non è possibile, tu potresti sempre sospettare che qualcuno sia morto e la sua fine sia stata coperta dai brutti e cattivi cospiratori delle multinazionali e di Bildenberg, o che qualcuno stia morendo in questo momento. Muore qualcuno di tumore? Colpa dei ripetitori, o degli additivi alimentari, o delle scie "kimike", puoi inventarti qualunque cosa visto che non devi dimostrare niente. Comunque io ti consiglio vivamente di studiare almeno le basi della fisica e dell'elettromagnetismo, qualunque libro di testo del liceo va bene
XD. Perché te la sei sposata?
Assolutamente nessuna smentita, quello che non riesci a capire è che le cose che dici per sentito dire o perché ti sembrano giuste a volte non lo sono. Un eccesso di acqua può far morire per ben determinati motivi clinici perfettamente studiati e spiegati, una limitata quantità di radiazioni elettromagnetiche di bassa frequenza no, per altrettanto ben studiati e spiegati effetti fisici, clinici ed epidemiologici. Magari non lo sai ma il nostro pianeta è sempre stato soggetto a onde elettromagnetiche delle più varie frequenze ed intensità, provenienti dal sole. L'ign0ranza genera la paura, e la paura non giustifica assolutamente niente: Informati e poi decidi di cosa avere paura e di cosa no
quindi ti smentisci da solo?
intossicazione da onde elettromagnetiche... vuoi provare?
Qualcosa di ferro si riscalderebbe, è lo stesso principio dei fornelli a induzione, se magnetico o no non cambierebbe niente
Fai poco lo spiritoso, se bevi troppa acqua puoi morire per davvero http://www. my-personaltrainer. it/alimentazione/intossicazione-da-acqua.html
Guarda che se TU sostieni qualcosa allora sei TU che devi dimostrare che sia vero, non io che devo dimostrare che non lo è! E comunque ci sono decenni di studi sulla propagazione e sugli effetti delle radiazioni elettromagnetiche, limiti stabiliti per legge (SAR), la quantità di energia assorbita alle varie frequenze la si conosce benissimo e la si misura quotidianamente in qualunque laboratorio con un minimo di attrezzatura. Se la gente non conosce niente dell'elettromagnetismo e continua a farsi domande se è pericoloso o no non vuol dire che forse ci potrebbe essere "sotto" un pericolo, ma semplicemente che la gente è ign0rante.